PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Era Ora...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Era Ora...

Messaggio da LoLLoNe »

Finalmente la faditica telefonata del conce è arrivata :yahooo: :yahooo: . L'attesa è stata veramente straziante :mad: :mad: Venerdì ho preso l'appuntamento per la perizia della mia amata :oops: vecchia Smart e finalmente vedrò la mia leonessa per la prima volta :drunken: :drunken: . Penso che questi saranno i giorni più lunghi della mia vita :? :?

Colgo l'occasione per chiedervi cosa avete controllato in dettaglio (carrozzeria, interni, se manca qualche optional, ecc...), quando siete andati per la prima volta dal conce per farvi immatricolare la vostra 308.

Inoltre, cosa bisogna fare per il passaggio di assicurazione da un'auto all'altra (cosa serve...).

Grazie a tutti. :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

kaimaz
Peugeottista curioso

Re: Era Ora...

Messaggio da kaimaz »

Per quanto riguarda l'assicurazione, avendo fatto la stessa cosa pochi giorni fa, ti rispondo subito: vai dal tuo assicuratore munito di contrassegno del parabrezza, tagliando verde dell'assicurazione, e copia del libretto dell'auto nuova (io, non avendo il tempo di passare a prenderlo, ho chiesto gentilmente al concessionario di faxarlo direttamente all'assicuratore). Bada di andarci solo quando sei sicuro del momento in cui ritiri la macchina nuova, xchè l'assicurazione sull'auto vecchia scadrà alla data/orario che tu comunichi all'assicuratore, e da qual momento in poi sarà valida solo sulla nuova. Paghi la differenza, e loro ti danno copia del contrassegno e tagliando verde da portare in giro con l'auto vecchia fino al passaggio. Oltre ovviamente ai tagliandi nuovi....
Spero di essere stato di aiuto, x quanto riguarda gli altri quesiti sicuramente qualcuno + saggio di me ti risponderà...
Capisco l'attesa straziante, la mia è durata 3 mesi e mezzo....

ciao!
308 2tronic 1.6 110 CV 3p Grigio Thorium (Clima bizona+antifurto+Pack visi 2)

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Ciao Lollone, complimenti sono felice che hai quasi terminato la tua attesa!!!! :thumbright:

Quando vai a ritirare la macchina devi fare una cosa, metterti la tuta bianca dei RIS e ispezionare ogni centimetro della tua macchina, nonchè verificare che ti abbiano dato tutti gli optional che ti spettano....

Per l'assicurazione ho guardato due secondi su direct line e dovrebbe funzionare così:

- Presenti il passaggio di proprietà e l'atto di vendita della tua Smart al'assicurazione così che loro possano terminare il contratto e restituirti i soldi dei mesi che avevi già pagato per l'Rca.

- Rifare un nuovo contratto con la stessa assicurazione partendo dalla classe di merito che avevi maturato.

Non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere così perchè mi sembra che tu non possa trasferire l'assicurazione da un veicolo all'altro ma devi stipularne uno nuovo.
Calcola che più tardi a chiudere il contratto della Smart meno giorni ti verranno pagati.

Complimenti ancora e tieni duro che ormai sei alla fine!!! :applause: :applause: :applause:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Grazie ad entrambi per le risposte così tempestive e ben dettagliate. Vi faccio queste domande perchè non ci crederete, ma la mia assicurazione non prevede un numero verde per informazioni riguardante le assicurazioni auto, ma mi devo recare per forza alla mia agenzia, che tra l'altro è lontanissimo da casa e dall'ufficio. Una cosa a dir poco scandalosa :mad: :mad: :mad: :mad:

Cmq grazie ancora ;)
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

LoLLoNe ha scritto:Finalmente la faditica telefonata del conce è arrivata :yahooo: :yahooo: . L'attesa è stata veramente straziante :mad: :mad: Venerdì ho preso l'appuntamento per la perizia della mia amata :oops: vecchia Smart e finalmente vedrò la mia leonessa per la prima volta :drunken: :drunken: . Penso che questi saranno i giorni più lunghi della mia vita :? :?

Colgo l'occasione per chiedervi cosa avete controllato in dettaglio (carrozzeria, interni, se manca qualche optional, ecc...), quando siete andati per la prima volta dal conce per farvi immatricolare la vostra 308.

Inoltre, cosa bisogna fare per il passaggio di assicurazione da un'auto all'altra (cosa serve...).

Grazie a tutti. :wave:
finalmente! :mrgreen: auguroni, non farti nessun problema te fanno vedere loro e ti spiegano tutto quello che c'è da spiegare..prima di consegnartela :) ti aspettiamo per le tue prime impressioni di guida :mrgreen:
:wav:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

kaimaz
Peugeottista curioso

Messaggio da kaimaz »

Asso ha scritto: Non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere così perchè mi sembra che tu non possa trasferire l'assicurazione da un veicolo all'altro ma devi stipularne uno nuovo.
Calcola che più tardi a chiudere il contratto della Smart meno giorni ti verranno pagati.
Non so se questa cosa può cambiare da un'assicurazione ad un'altra, ma ripeto avendolo appena fatto... sono certo che almeno con la mia si possa fare! Il cambio di veicolo intendo....
Infatti oltretutto, la mia assicurazione che scadeva il 12 marzo ogni anno, continua a scadere il 12 marzo, quindi ho pagato solo la differenza per i restanti mesi, non mi hanno fatto un nuovo contratto di un anno.

Ciao!
308 2tronic 1.6 110 CV 3p Grigio Thorium (Clima bizona+antifurto+Pack visi 2)

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

kaimaz ha scritto:Non so se questa cosa può cambiare da un'assicurazione ad un'altra, ma ripeto avendolo appena fatto... sono certo che almeno con la mia si possa fare! Il cambio di veicolo intendo....
Infatti oltretutto, la mia assicurazione che scadeva il 12 marzo ogni anno, continua a scadere il 12 marzo, quindi ho pagato solo la differenza per i restanti mesi, non mi hanno fatto un nuovo contratto di un anno.

Ciao!
Io avevo guardato il sito Direct Line, magari cambia da compagnia a compagnia, se tu l'hai appena fatto però quoto quanto hai scritto!!!!

:thumbright:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

congratulazioni a Lollone per la buona notizia....per l'assicurazione, confermo che è possibile passarla da un'auto all'altra, restando nella stessa classe di merito e naturalmente pagando un'eventuale differenza se con la nuova auto il premio fosse più alto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

lukebs ha scritto:congratulazioni a Lollone per la buona notizia....per l'assicurazione, confermo che è possibile passarla da un'auto all'altra, restando nella stessa classe di merito e naturalmente pagando un'eventuale differenza se con la nuova auto il premio fosse più alto ;-)
Grazie 1000 luke :!::!: Al 99,9% la mia combagnia dovrebbe mantenere la stessa assicurazione. Mi dovrei informare bene per quanto riguardano i costi.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Finalmente, tantissimi auguri per la nuova arrivata!! :occasion5:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

AUGURONI........ :occasion6: :occasion7: :occasion9: Giusto per le vacanze :thumbright: ! Goditela e posta milioni di foto.. :love10: Ciao :wave:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Grazie Alex. Quest'estate ci vengo giù in Calabria. Così la testiamo subito \:D/ \:D/ \:D/ . Grazie anche a te Corsaro. Mi stavo preoccupando che non rispondevi al mio post :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Crovax_the_lich
Peugeottista novello

Messaggio da Crovax_the_lich »

:wav: :wav: auguroni!!!
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

LoLLoNe ha scritto:Grazie Alex. Quest'estate ci vengo giù in Calabria. Così la testiamo subito \:D/ \:D/ \:D/ . Grazie anche a te Corsaro. Mi stavo preoccupando che non rispondevi al mio post :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Benissimo, ti aspetto! \:D/ \:D/
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Crovax_the_lich ha scritto::wav: :wav: auguroni!!!
Grazie Crovax ;) Mi piace molto l'immagine che hai messo. Sai che bella ricerca ci farei :?: :lol: :lol: :lol: :lol: Perdona l'ignoranza [-X : cosa significa il messaggio in firma :?: Suppongo che sia allusivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”