PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finestrino 307 che ripizzica a fine corsa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maxnap
Peugeottista appassionato

Finestrino 307 che ripizzica a fine corsa

Messaggio da maxnap »

Domani porto la leona in conce, ho il mio vetro dx che rifa' le bizze come un anno fa appena presa, le possibile cause secondo me sono in un cattivo alloggiamento del vetro nella cremagliera visto che provando a muoverlo diciamo a meta' corsa fa troppo gioco destra sinistra non so se e' chiaro e questo secondo me comporta uno spostamento soprattutto quando sale ed a fine corsa mi fa come uno stac.Vi farò sapere del controllo.
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

Pilu

Re: Finestrino che ripizzica a fine corsa

Messaggio da Pilu »

l'ho avuto anche io questo problema sullo stesso vetro il destro, e quando arrivava a fine corsa mi faceva un tac.
l'ho portata in concessonaria e me lo hanno sistemato.
per adesso non l'ha più fatto speriamo bene.
in bocca al lupo.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

maxnap

Re: Finestrino 307 che ripizzica a fine corsa

Messaggio da maxnap »

appuntamento martedi' alle 8.30 e meno male che il conce e' vicino casa
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
my sister peugeot 107

maxnap

Messaggio da maxnap »

Portatta l'auto questa mattina mi hanno cambiato tutti i fermi ed hanno ingrassato la guida, in piu' ho domandato(come ho fatto nella sez. richiami) se la perdita di un po di ripresa era dovuta al richiamo ymr fatto ad inizio maggio e mi e' stato confermato di si ( meno male avevo paura che con i 40 anni che compiro' ad agosto stava iniziando la decadenza senile) le valvole si aprivano troppo (la macchina in effetti schizzava in ripresa ) e c'era il pericolo che si rompessero.Domani provero' da un'altro conce in provincia a fare un preventivo con permuta per prendere la 308 sw ( anche mia moglie si sta convincendo, a lei piace la nera a me la rossa babilonia). Ciao a tutti
my sister peugeot 107

Pilu

Messaggio da Pilu »

fammi sapere sul preventivo della 308 sw con la permuta della 307, mi interessa anche a me
ciao
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

maxnap

Messaggio da maxnap »

Allora, ho visitato il terzo e penso l'ultimo conce della provincia la mida cars di frattaminore (il tom tom e' la scoperta del secolo, e chi conosceva sta localita', precisissimo) comunque
stesso trattamento del mio conce di napoli citta' ossia 14300 € per la 307 sw e 24280 per la 308 sw feline grigio met in pronta consegna ora non mi resta che aspettare la risposta della finanziaria in merito all'estinzione del vecchio e alla stesura del nuovo per vedere la differenza se conviene o no ( se conviene a me nel senso dell'importo finanziato e entita' della rata).
my sister peugeot 107

Pilu

Messaggio da Pilu »

Quindi più o meno 10.000 euro di differenza, che mi sembrano un po' troppi almeno per me

maxnap

Messaggio da maxnap »

Allora ho deciso, mi tengo la mia bella 307sw, alla fine la 308sw mi veniva a fare 26000€ troppi per le mie tasche e con una macchina di appena un anno.
L'ho fatto pure notare che 10000 erano troppi, onestamente e' la 308 che costa troppo, e' sempre un 1.6, ci sono addiriddura suv che costano tanto.
my sister peugeot 107

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

leggo il vostro topic perchè ho anche io lo stesso problema che ora vado a descrivere nel dettaglio.
A volte, ma non sempre, mi capita che sulla mia 307 (10/2002) quando vado ad alzare il finestrino elettrico lato passeggero a fine corsa anzichè fermarsi mi ritorna giù in automatico fino in fondo e così per 4-5 volte ........... altre volte invece - in modo assolutamente randomico - aziono il bottone e sale al primo colpo.
Questo difetto me lo fa solo in corrispondenza del vetro elettrico anteriore lato passeggero: c'è qualche impostazione o combinazione di tasti con cui posso eliminare questo difetto oppure no ? E' necessario un intervento in officina ?

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

fedemax ha scritto:leggo il vostro topic perchè ho anche io lo stesso problema che ora vado a descrivere nel dettaglio.
A volte, ma non sempre, mi capita che sulla mia 307 (10/2002) quando vado ad alzare il finestrino elettrico lato passeggero a fine corsa anzichè fermarsi mi ritorna giù in automatico fino in fondo e così per 4-5 volte ........... altre volte invece - in modo assolutamente randomico - aziono il bottone e sale al primo colpo.
Questo difetto me lo fa solo in corrispondenza del vetro elettrico anteriore lato passeggero: c'è qualche impostazione o combinazione di tasti con cui posso eliminare questo difetto oppure no ? E' necessario un intervento in officina ?
ciao fedemax, le ipotesi sono 2:
1) il vetro è alloggiato malino e quindi ci vogliono 10 minuti a rimetterlo a posto,
2) il motorino riscalda troppo (il mio caso) e se la macchina è in garanzia ti costa 0 se non è in garanzia il pezzo costa € 150,00 circa esclusa la manodopera!

felice di averti esposto la mia valutazione ti saluto e ci risentiamo presto!! :thumbright: :thumbleft:

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

[quote="tonigno307]
ciao fedemax, le ipotesi sono 2:
1) il vetro è alloggiato malino e quindi ci vogliono 10 minuti a rimetterlo a posto,
2) il motorino riscalda troppo (il mio caso) e se la macchina è in garanzia ti costa 0 se non è in garanzia il pezzo costa € 150,00 circa esclusa la manodopera!

felice di averti esposto la mia valutazione ti saluto e ci risentiamo presto!! :thumbright: :thumbleft:[/quote]

grazie per la pronta risposta, ora:
2) non sono + in garanzia per cui - se fosse questa la causa - me lo tengo così com'è;
1) riesco a vedere da solo se il vetro è alloggiato male ?

Ciao e grazie,
Federico

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

fedemax ha scritto:[
Penso proprio che non puoi farlo da solo, dovresti smontare il pannello e vedere il percorso del vetro, soprattutto a metà corsa! cmq hai ragione, se non sei + in garanzia aspetta + che puoi! :thumbright:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”