PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT5 in arrivo a fine anno...

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: RT5 in arrivo a fine anno...

Messaggio da Jack Nicklaus »

Strano, forse mantengono l'RT4 per i navigatori più economici e il WIP COM (che a questo punto è quello sotto) per quello High-End?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Leggendo sopra, il buon Talbot aveva notificato i 2 nomi:
Talbot ha scritto:Da quello che si legge in giro l'RT5 si chiamerà WIP COM e oltre alle funzioni già esistenti sull'RT4 avrà la porta USB e nella versione plus (probabilmente disponibile sul restyling della 407) il lettore DVD.
Vi sarà poi un nuovo modello, di livello inferiore senza HD, denominato WIP NAV sempre con schermo 16/9 mappe europa su SD card e vivavoce bluetooh, quindi senza necessità della doppia SIM.
Quindi questo

Immagine

E' il WIP NAV (Navigatore con mappa europa su SD e niente HDD) con Bluetooth e quant'altro

Il WIP COM non si sà quale sia la sua forma ... per ora si potrebbe ipotizzare che sia quello che ho linkato io ma le somiglianze con l'RT4, colore a parte, sono estreme (non ho mai visto l'RT4 della 407)

#-o
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Secondo me si sono accorti che l'RT4 costa poco rispetto ad altri sistemi montati da altre case e pensano di vendere il WIP NAV al prezzo dell'RT4 ed il WIP COM quasi al doppio o di più se in versione plus... vediamo se avrò ragione... ;-)
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Quello più scarno è proprio il WIP Nav. Si vede sotto la fessura dove inserire la scheda SD con le mappe che dovrebbero essere europa. Il prezzo del WIP COM dovrebbe ricalcare quello dell' RT4 mentre quello del WIP NAV dovrebbe essere inferiore. Si parla di un costo attorno ai 1000€. In Francia è di serie su alcuni allestimenti della nuova 407.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Esteticamente il WIP nav è brutto come il mal di denti.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

già quoto in particolare il disegno si distacca completamente da quello dell'adiacente clima...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Forse ho trovato le immagini del WIP COM...
P.S.: le foto sono relative ad una 308 CC... bellissima!! Ho visto le foto ufficiali!! =P~
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

MattBoy ha scritto:Forse ho trovato le immagini del WIP COM...
P.S.: le foto sono relative ad una 308 CC... bellissima!! Ho visto le foto ufficiali!! =P~
Quello in foto è il WIP Com 3D. Rispetto al WIP com a il lettore di Schede SD la grafica 3D e il lettore di DVD a vettura ferma. Purtroppo non sara montato sulla 407 in quanto non ci sta in altezza. E' 1,5 DIN.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Questo invece il WIP COM della 407
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Mackly
Peugeottista curioso

Messaggio da Mackly »

Bhé... la cartografia in 3D non è male :razz: , anche se bisognerebbe vederlo "girare",
non vorrei che fosse un po' pesantuccio, con il rischio che il sincronismo tra la posizione corrente
della vettura e la visualizzazione a video non venga rispettata. :shock:

Noto, dalle foto messe a disposizione da Talbot, che i pulsanti di SOS e Service Peugeot sono stati spostati
più in alto. Probabilmente sarà solo una questione di abitudine, ma l'attuale RT4 trovo abbia una linea più
fine ed elegante :thumbright: ... mentre la release futura ha troppa plastica in vista e con pulsanti enormi
(ammesso che sia quella dall'aspetto definitivo).

Voi che ne dite?!

Forse l'ho già domandato tempo fa e probabilmente è già stato detto, perciò perdonate il ripetermi:
ma c'è una data approssimativa/definitiva dell'uscita di questo nuovo sistema di navigazione?

Ciao a tutti!!!

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Mackly ha scritto:
Forse l'ho già domandato tempo fa e probabilmente è già stato detto, perciò perdonate il ripetermi:
ma c'è una data approssimativa/definitiva dell'uscita di questo nuovo sistema di navigazione?
Si parla di ottobre per 308 WIP COM 3D (Plus) e 407 (WIP NAV e WIP COM) probabilmente con l'entrata a regime del restyling della 407 che oltretutto dovrebbe guadagnare anche il 20 HDi da 140 CV Euro5

Mackly
Peugeottista curioso

Messaggio da Mackly »

Ah ecco... grazie 1000 Talbot.
Ora che ci penso... l'EURO5 dovrebbe essere alle porte... 2009 se non erro.
Chissà se il 1.6 hdi che vorrei prendere io verrà adeguato?!

Ciao a tutti!!!

avvaleone
Peugeottista curioso

Messaggio da avvaleone »

Innanzi tutto buonasera a Tutti, poi Vi chiedo: sulla mia amatissima e nuovissima 407 sw 2.0 hdi posso far istallare l'RT4 ( sulle pronta cosegna c'era di tutto ma non quello) ad un prezzo "umano" e , se si, poi utilizzarlo anche per i dvd ? N.B. prima della consegna mi hanno fatto acquistare un LG lan 9700 ( bello e ad un prezzo strepitoso) ma poi in assistenza mi hanno consigliato di evitare l'istallazione ( l'avrebbero fatto ma comunque con impianto a parte con "tanti buchi e tanti fili in più e senza comandi al volante" ! No non mi va) e così adesso sono stato fortunato ad ottenere un buono per €.670,00= dal negoziante di CAR HI-FI. Poco male o lo rivendo o compro altro, ma il problema rimane , "SE PO' FA ?" e poi, ne vale la pena ? E soprattutto dove posso trovarlo ?
Grazie a tutti ( certo mi piacerebbe perchè la mia nuova Leona è proprio bella e le starebbe bene uno schermo colorato). Oddio, forse attendere l'RT5 sarebbe opportuno ma... forse di più trovare in "saldi" un semplice RT4 . Non si può mai stare tranquilli.
Maurizio

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io sono inattesa della mia 207cc con sistema RT4 ...... e qui gia si parla di RT5 e roba varia ....... in più leggo pure che i file mp3 del sistema RT4 sono scandalosi .............

SONO AMAREGGIATO :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Soldatino ha scritto:io sono inattesa della mia 207cc con sistema RT4 ...... e qui gia si parla di RT5 e roba varia ....... in più leggo pure che i file mp3 del sistema RT4 sono scandalosi .............

SONO AMAREGGIATO :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
Goditi l'RT4, i nuovi WipCom ecc.. usciranno prima per 407 e 308 e solo successivamente per il resto della gamma oltretutto il Wip Nav (che occupa 1,5 DIN) non potrà essere montato su tutti i modelli.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”