Patrol ha scritto:salve a tutti sono un possessore della leonessa da dicembre 2004 e stavo pensando di cambiarla per fine anno quindi stavo valutando le probabili candidate che sarebbero:
- citroen c5 (la linea e gli interni mi fanno impazzire)
- VOLKSWAGEN passat (l'affidabilità tedesca)
- la nuova opel insignia (bella linea)
- e la nuova 407 facelift ( è sempre bella e se cambiano un po gli interni mi fiondo di nuovo in peugeot)
voi cosa mi consigliate? cosa ne pensate delle mie candidate?
Non so quanto possa valere un consiglio di un ex WVageninista come me.
Se vuoi sostanza, meno fronzoli, affidabilità e maggiore qualità costruttiva vai su Passat.
Io tornassi indietro la 407 non l'acquisterei più a favore della Passat o della Octavia (se avessi voluto risparmiare ma senza rinunciare alla sostanza).
Certo che l'occhio vuole la sua parte e sia C5 (stupenda) sia 407 (bellissima) fanno un'altra figura. A me la 407 mi ha attratto da subito e continua a piacermi la sua linea particolare; molto meno l'affidabilità e gli interni.
Purtroppo, come ho già scritto molte volte, la qualità dei materiali impiegati, suprattutto negli interni, non è all'altezza di cotanta bellezza e lontana da Passat ma anche da Octavia (ne ho avete 3 in 7 anni).
Quindi quello che ti posso dire è di pensare a cosa vuoi in realtà, valle a vedere tutte di persona, valuta bene e con attenzione tutti gli aspetti, analizza i particolari. Solo così sarai soddisfatto della tua scelta, qualunque sia. Non fare come ho fatto io che ho comprato quasi a scatola chiusa solo attratto dalla linea.
Scusa se mi sono permesso, ma questo è quello che mi sento di consigliarti.
Tienici informati e buon acquisto.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio