PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Forse è giunta l'ora di cambiarla

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
sem407

Re: Forse è giunta l'ora di cambiarla

Messaggio da sem407 »

La C5 è sicuramente un ottima macchina, ha un bel design, interni molto confortevoli e curati... Però cerca di andare a rubare clienti alle tedesche prendendo spunto, in alcuni tratti, da Audi. Perdendo così, imho, un pò di identità. Anche il fatto di poter scegliere le sospensioni, relegando alle versioni base delle sospensioni classiche, e non le mitiche idropneumatiche, mi ha lasciato un pò perplesso. Controcorrente, la plancia ipertecnologica, con mille pulsantini, non mi attira affatto. Molto poco ergonomica, e distraente dalla guida. Preferisco una plancia pulita e con pochi pulsanti. Sui sedili, nulla da dire... :mrgreen: Comodissimi. Però, personalmente, tra C5 e 407, se il restyling sarà sopratutto di contenuti, come pare, preferirei rimanere sulla 407. ;-)

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Salve a tutti,
appena iscritto sono anch'io in "fase" di ricerca della sostituta della mia 407SW (125000 e 3,5 anni alle spalle). Sono stato a vedere la nuova 308 SW molto bella e anche papabile sostituta e dovrò andare a vedere la C5. Devo dire che in famiglia abbiamo avuto nell'ordine 2 renault (R4 e R6) 4 Simca/Talbot (1100, 1307,1308 e 1510) quindi 4 BX di cui una 4x4 1 Mondeo 1 Vectra 1 Freelander. Purtroppo la Xantia non mi è mai piaciuta. La scelta alla fine sarà quindi tra 308/407/C5. Oggi però ho saputo, leggendo altri forum, del restyling della 407 che porterà in dote anche il nuovo 20HDi da 140 omologato Euro5 e la cosa mi interressa parecchio visti i sempre più frequenti blocchi del traffico.
Sicuramente verrà poi montato anche sugli altri modelli delle 2 case ma inizialmente sarà un plus in più per la nostra amata 407. Vale comunque la pena di aspettare l'uscita definitiva del restyling per decidere.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

simone.p
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone.p »

Io aggiungerei in lista anche la nuova Mondeo. Ha una bella linea (almeno la 5p) e dei buoni interni.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

simone.p ha scritto:Io aggiungerei in lista anche la nuova Mondeo. Ha una bella linea (almeno la 5p) e dei buoni interni.
mmmmmm..... Quella proprio non mi piace..... :scratch: :thumbdown:
E poi gli interni, secondo me, sono di qualità inferiore alle altre prese in esame. :thumbdown: :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Patrol
Peugeottista novello

Messaggio da Patrol »

che cosa ne pensate della mazda 6? a me nn dispiace ci sarebbe solo il problema (almeno x me ) della lontananza della concessionaria. per quanto riguarda la macchina la linea è bella ma forse si confonde un pò troppo con le altre mazda, per gli interni sono molto belli specialmente se si sceglie il navigatore, purtroppo nn ci sono le bocchette per l'aria condizionata posteriormente. per il resto penso che possa rientrare nella lista delle candidate
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Patrol ha scritto:che cosa ne pensate della mazda 6? a me nn dispiace ci sarebbe solo il problema (almeno x me ) della lontananza della concessionaria. per quanto riguarda la macchina la linea è bella ma forse si confonde un pò troppo con le altre mazda, per gli interni sono molto belli specialmente se si sceglie il navigatore, purtroppo nn ci sono le bocchette per l'aria condizionata posteriormente. per il resto penso che possa rientrare nella lista delle candidate
Se poi punti sul rapporto prezzo/dotazioni....non ha eguali.Quando ho scelto la 407 sono stato combattuto proprio con la Mazda 6 (anche se all'epoca la 407 aveva più accessori qualificanti), ma quello che mi ha fatto rivolgere alla Peugeot è stata la mancanza di cambio automatico nella versione diesel.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

la mazda6 però la versione precedente al modello appena uscito è stata la nostra "carrozza" durante il viaggio di nozze in california a settembre 07... ci ho fatto la bellezza di 2500 km in una settimana e devo dire che è un'auto fantastica... comoda, bella, ben costruita, senza fronzoli inutili e con tutto quello che serve al posto giusto... il motore era il 3.0 benzina (che qui in italia nn esiste) e devo anche ammettere di averci fatto un pensierino prima di passare alla leona venendo da una 156... è la 2° macchina che mi piacerebbe avere di +... la 1°? mah--- :razz:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

La nuova C5 è bella, come la Opel Insignia, la Passat come ha detto luke sembra una Mercedes col marchio Volkswagen ma è bella anch'essa, la 407 rinnovata è gradevole ma secondo me continuerà ad aver poco valore come usato (come ahimè tutte le Peugeot "grandi"). Se vuoi rimanere fedele al Leone scegli quest'ultima, personalmente senza troppi paragoni prenderei la C5 berlina, pure se sembra un'Audi a parer mio ha una certa personalità, soprattutto negli interni, davvero "salottieri" ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Incredibile, anche per me la mazda6 (my2007) è stata l' ultima sfidante prima che l' estetica del 407 sbaragliasse tutti.....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

palerider ha scritto:Incredibile, anche per me la mazda6 (my2007) è stata l' ultima sfidante prima che l' estetica del 407 sbaragliasse tutti.....
:thumbright: :thumbleft:
nn contento la mia 407 l'ho presa nera nera come la mazda che avevo...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

sem407

Messaggio da sem407 »

Un mio collega ha la Mazda 6 station, il vecchio modello. Lui ha preso il benzina, perchè fa pochissimi km. Secondo me è una buona vettura, ma senza l'appeal necessario a sfondare nel mercato. Il nuovo modello non è altro che una rivisitazione della vecchia, con qualche rotondità e miglioria in più, a richiamare le Audi. Personalmente, non mi dispiace la sw. Il posteriore della berlina, invece, come nella serie precedente, è orrido... :thumbdown: :puke:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

CMQ... mi sono rivisto bene bene il minisito mazda6... e dai poi nn è così male, a me mi piace... potrebbe essere una valida alternativa ad un prezzo magari e ripeto magari leggermente più concorrenziale...
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Anche a me piace parecchio la Mazda 6, soprattutto nella versione SW. Ai tempi l'avevo messa nella rosa delle candidate, ma poi l'ho scartata perchè ci entrava al pelo nel garage come lunghezza..... :oops:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Patrol ha scritto:salve a tutti sono un possessore della leonessa da dicembre 2004 e stavo pensando di cambiarla per fine anno quindi stavo valutando le probabili candidate che sarebbero:
- citroen c5 (la linea e gli interni mi fanno impazzire)
- VOLKSWAGEN passat (l'affidabilità tedesca)
- la nuova opel insignia (bella linea)
- e la nuova 407 facelift ( è sempre bella e se cambiano un po gli interni mi fiondo di nuovo in peugeot)
voi cosa mi consigliate? cosa ne pensate delle mie candidate?
Non so quanto possa valere un consiglio di un ex WVageninista come me.
Se vuoi sostanza, meno fronzoli, affidabilità e maggiore qualità costruttiva vai su Passat.
Io tornassi indietro la 407 non l'acquisterei più a favore della Passat o della Octavia (se avessi voluto risparmiare ma senza rinunciare alla sostanza).
Certo che l'occhio vuole la sua parte e sia C5 (stupenda) sia 407 (bellissima) fanno un'altra figura. A me la 407 mi ha attratto da subito e continua a piacermi la sua linea particolare; molto meno l'affidabilità e gli interni.
Purtroppo, come ho già scritto molte volte, la qualità dei materiali impiegati, suprattutto negli interni, non è all'altezza di cotanta bellezza e lontana da Passat ma anche da Octavia (ne ho avete 3 in 7 anni).
Quindi quello che ti posso dire è di pensare a cosa vuoi in realtà, valle a vedere tutte di persona, valuta bene e con attenzione tutti gli aspetti, analizza i particolari. Solo così sarai soddisfatto della tua scelta, qualunque sia. Non fare come ho fatto io che ho comprato quasi a scatola chiusa solo attratto dalla linea.
Scusa se mi sono permesso, ma questo è quello che mi sento di consigliarti.
Tienici informati e buon acquisto.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Messaggio da AlbyGinestra »

Da italiano patriottista vado un po' fuori dal coro... Nuova Delta? Croma? 159 SW? :mrgreen:
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Torna a “407 - Generale”