PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quale colore scegliere ??
Moderatore: Moderatori
Quale colore scegliere ??
Ciao a tutti, ieri sono passato a provare la 308 SW e devo dire che mi e' piaciuta moltissimo.
Io arrivo da una 307SW 1.6 a benzina e sarei intenzionato a passare a diesel.
Ho provato il 110CV e mi ha dato una buona impressione.
Sarei orientato per la versione Feline e vorrei chiedervi consiglio sul colore.
Io al tempo azzardai con il Blu Recife che mi ha dato tante soddisfazioni, ma adesso il carnet si e' ridimensionato verso le scale di grigi. Che fare?
Mi dareste qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti
Davide
Io arrivo da una 307SW 1.6 a benzina e sarei intenzionato a passare a diesel.
Ho provato il 110CV e mi ha dato una buona impressione.
Sarei orientato per la versione Feline e vorrei chiedervi consiglio sul colore.
Io al tempo azzardai con il Blu Recife che mi ha dato tante soddisfazioni, ma adesso il carnet si e' ridimensionato verso le scale di grigi. Che fare?
Mi dareste qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti
Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
Re: Quale colore scegliere ??
Se la tua scelta si è ridotta ai grigi, a mio parere quello che finora mi sembra la scelta migliore è il classico grigio alluminio. Trovo che la 308 SW sia molto elegante di quel colore.
Prendendo in considerazione anche altri colori, non mi dispiacerebbe nera (sono di parte...
) e anche rossa, che, sempre secondo me, è un colore che sulla 308 mi piace molto. 

Prendendo in considerazione anche altri colori, non mi dispiacerebbe nera (sono di parte...

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Credo che la scelta del coloro sia molto soggettiva. Quoto bobkent che il grigio, soprattutto quello alluminio, sia il più comune e il più adatto. Anche se il nero, secondo me, è il colore in assoluto più bello, ma purtroppo il più delicato e d'estate è una vera sofferenza
Spero di esserti stato d'aiuto 

{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA

come diceva il buon signor Ford ... l'auto può essere di qualsiasi colore ... purchè sia nera !!! 

Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
Ciao, se non l'hai ancora letta potresti provare a guardare la recensione fatta da Morenus che ha comprato la 308Sw con la motorizzazione che hai provato tu giusto per farti un'idea ancora migliore:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=20866" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il colore non sarò di parte, ti consiglio il grigio cèndre, davvero bellissimo, sembra quasi perlato...
Se quello non ti piace allora il nero perla
non è niente male.....

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=20866" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il colore non sarò di parte, ti consiglio il grigio cèndre, davvero bellissimo, sembra quasi perlato...

Se quello non ti piace allora il nero perla

Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
ciao, grigio thorium ha un buon equilibrio tra chiaro scuro, brillantezza e vivacità poi ci stanno i cerchi da 17 
è un colore solido e la polvere si nota meno sulla carrozzeria.

è un colore solido e la polvere si nota meno sulla carrozzeria.

Vi ringrazio per i consigli.
Sinceramente sono combattuto in quanto mi piacerebbe il rosso babilonia, ma vorrei vedere come si sposa con l'auto.
Ho visto, qui nel forum, le foto della prova su strada e mi sembra stia bene, pero' vorrei toccare con mano...... e sapere anche quanto si sporca....
Ieri pomeriggio dal concessionario ho visto i tagliandini con i colori, ma vorrei un colore che facesse risaltare il muso e le griglie anteriori.
Sono fondamentalmente contento dell'auto provata, ho trovato una positiva evoluzione del modello che possiedo, non vorrei pretendere troppo....
Grazie ancora a tutti.
Davide
Sinceramente sono combattuto in quanto mi piacerebbe il rosso babilonia, ma vorrei vedere come si sposa con l'auto.
Ho visto, qui nel forum, le foto della prova su strada e mi sembra stia bene, pero' vorrei toccare con mano...... e sapere anche quanto si sporca....
Ieri pomeriggio dal concessionario ho visto i tagliandini con i colori, ma vorrei un colore che facesse risaltare il muso e le griglie anteriori.
Sono fondamentalmente contento dell'auto provata, ho trovato una positiva evoluzione del modello che possiedo, non vorrei pretendere troppo....
Grazie ancora a tutti.
Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
In famiglia:
In famiglia:
Beh, come ho già scritto, secondo me il rosso sta molto bene sulla 308.Tenere75 ha scritto:Vi ringrazio per i consigli.
Grazie ancora a tutti.
Davide

Però se vuoi un colore che faccia risaltare la griglia anteriore e il muso la scelta obbligata è il nero, bellissimo, anche se delicato e difficile da tenere pulito. Però quando la macchina è bella pulita è uno spettacolo!!!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Guarda le foto della mia 308SW Felìne 1.6 hdi se ti può essere d'aiuto, e poi riesci quasi sempre a trovare l'esemplare in pronta consegna (sempre che ti interessi averla subito).
Personalmente con un tetto in vetro scuro non avrei problemi a scegliere una tonalità chiara che lo possa far risaltare, io ho scelto grigio chiaro metallizzato.
Ciao
Personalmente con un tetto in vetro scuro non avrei problemi a scegliere una tonalità chiara che lo possa far risaltare, io ho scelto grigio chiaro metallizzato.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.
- Crovax_the_lich
- Peugeottista novello
uppoconsole ha scritto:come diceva il buon signor Ford ... l'auto può essere di qualsiasi colore ... purchè sia nera !!!

Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla

308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla

Vado fuori dal coro ma... è una tinta nuova solo per la 308 SW che avrei voluto anche sulla berlina!
GRIGIO MOONDUST (polvere lunare)... semplicemente magico!

GRIGIO MOONDUST (polvere lunare)... semplicemente magico!

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Per Alex407, ho visto al configuratore...
Ma tra lo shark e il moondust che differenza c'è??? Qual'è il più chiaro tra i due?
Saluti
Ma tra lo shark e il moondust che differenza c'è??? Qual'è il più chiaro tra i due?
Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.
Non l'ho ancora visto dal vivo ma dovrebbe essere leggermente più chiaro lo shark. 

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Sono arrivato ad un bivio:
Grigio Moondust
Rosso Babilonia
il problema e' che non ho visto nessuno dei due dal vivo, fino ad ora solo shark, alluminio e nero.....
Spero di avere piu' fortuna prossimamente, ho ancora una settimana prima di ordinarla...
Ciao a tutti.
Davide
Grigio Moondust
Rosso Babilonia
il problema e' che non ho visto nessuno dei due dal vivo, fino ad ora solo shark, alluminio e nero.....
Spero di avere piu' fortuna prossimamente, ho ancora una settimana prima di ordinarla...
Ciao a tutti.
Davide
In famiglia:
In famiglia:
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
scegli grigio shark

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)