PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Corrimano railing

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
dart1972
Peugeottista curioso

Corrimano railing

Messaggio da dart1972 »

Buon giorno a tutti,
sono un nuovissimo utente possessore di una 307 station del 2006.
Sto acquistando delle barre portatutto e un baule da abbinare alle stesse.
La ditta che mi fornisce il materiale mi ha chiesto se la mia vettura è dotata di corrimano railing :? .
Di cosa si tratta?
Come faccio a sapere se devo ordinare le barre che si adattano a questo corrimano, o quelle normali (ammesso che esistano).
Grazie a chi mi saprà dare una celere risposta.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Corrimano railing

Messaggio da lupus.c »

Se non confondo qualcosa,il corrimano dovrebbero essere le barre portapacchi che stanno sopra il tetto e che corrono per tutta la lunghezza del tetto :thumbleft:
Se guardi le foto nella mia firma,potrai vedere il baule montato sul tetto :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

dart1972
Peugeottista curioso

Messaggio da dart1972 »

lupus.c ha scritto:Se non confondo qualcosa,il corrimano dovrebbero essere le barre portapacchi che stanno sopra il tetto e che corrono per tutta la lunghezza del tetto :thumbleft:
Se guardi le foto nella mia firma,potrai vedere il baule montato sul tetto :mrgreen:
A me hanno detto che il corrimano railing dovrebbe essere delle specie di scanalature della carrozzeria, probabilmente nascoste sotto le fascette nere (quelle lungitudinali poste sotto le barre).

dart1972
Peugeottista curioso

Messaggio da dart1972 »

E poi scusa...... ma perchè mi avrebbero chiesto se la mia 307 station è dotata di corrimano railing, se questo corrisponde alle barre longitudinali come dici tu?
Non mi sembra che esistano 307 senza le barre no?
Azz..... ho paura di spendere dei bei soldini per un prodotto sbagliato (che tra l'altro mi serve molto in fretta).

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!!!Scusami per il consiglio che stò per darti ma perchè non prendi delle barre originali?sicuramente costano un pò di più ma vai sul sicuro,io sulla mia berlina 3 anni fà vuoi per la premura perchè dal conce erano da ordinare,vuoi perchè costavano molto meno ho comprato delle barre non originali che (me ne sono accorto dopo lo smontaggio :thumbdown: )mi hanno quasi ammaccatto il tetto in un punto e danneggiato una delle 2 grondaiette in alluminio nere sulla quale poggiavano che ho ricomprato per la modica cifra di 140,00 euri [-( alla fine le ho ''buttate'' nel primo contenitore e prontamente ordinato le originali che sono già al 4° montaggio-smontaggio senza aver lasciato alcuna traccia sulla leonessa :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: (so bene che sulla berlina è diverso perchè da te alloggerebbero sulle barre che hai già,ma io andrei comunque sulle originali)Ciaooo!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

dart1972
Peugeottista curioso

Messaggio da dart1972 »

Ogni consiglio è ben accetto, ci mancherebbe.
Devo però acquistare delle barre e baule non originali per il semplice motivo che non ho molto tempo, e la casa madre ci mette molto di più.
Comunque dopo lunghe ed affannose ricerche, penso di aver capito cosa sono sti benedetti corrimano railing: come diceva il buon lupus.c sembra proprio che siano le barre longitudinali che corrono sopra il tetto.
Cerco conferme, poi lo farò sapere a tutti per mera conoscenza personale.
Ciao.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se cmq disponi delle barre originali longitudinali,ti basta comprare solo le barre trasversali da attaccare a queste e,istallare il baule sopra ;-) Hai visto la foto della mia macchina con il baule sopra??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

dart1972
Peugeottista curioso

Messaggio da dart1972 »

lupus.c ha scritto:Se cmq disponi delle barre originali longitudinali,ti basta comprare solo le barre trasversali da attaccare a queste e,istallare il baule sopra ;-) Hai visto la foto della mia macchina con il baule sopra??
Ho visto, e proprio così devo fare.
Ho trovato un'occasione che ha dell'incredibile: barre, agganci e baule da 460 litri (tutto nuovo direttamente dalla fabbrica), a 220€.
Ho già fatto l'ordine, arrivo previsto per metà della prossima settimana.
Quando monterò il tutto, faccio una foto e la posto.
Ciao.

dart1972
Peugeottista curioso

Messaggio da dart1972 »

Ieri mi sono arrivate le barre ed il baule........ sembra che vadano bene, ma che macello.
Praticamente c'è uno scatolone pieno di staffe, bulloni ecc.....
Da lunedì mi metto al lavoro, vedremo.
Ciao.

enans
Peugeottista veterano

Messaggio da enans »

di dart1972 il gio 17-lug-2008 8:41
Ho visto, e proprio così devo fare.
Ho trovato un'occasione che ha dell'incredibile: barre, agganci e baule da 460 litri (tutto nuovo direttamente dalla fabbrica), a 220€.
Ho già fatto l'ordine, arrivo previsto per metà della prossima settimana.
Quando monterò il tutto, faccio una foto e la posto.
Ciao.[/quote]

ciao dove le hai prese a quel prezzo?
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

dart1972
Peugeottista curioso

Messaggio da dart1972 »

Tramite un mio amico che ha una azienda di allestimenti per furgoni.
Si serve di una ditta che produce anche accessori per auto.
Hanno fatto un prezzo di favore a lui...... e di conseguenza a me. :D

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ottimo prezzo :thumbleft: :thumbleft:
Ora aspettiamo le foto :-w) ;-) :lol:
-(ECCOLA)-

dart1972
Peugeottista curioso

Messaggio da dart1972 »

lupus.c ha scritto:Ottimo prezzo :thumbleft: :thumbleft:
Ora aspettiamo le foto :-w) ;-) :lol:
Hai ragione, arriveranno.

Torna a “307 - Generale”