PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetti di costruzione della plancia lato passeggero - FOTO!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: Difetti di costruzione della plancia lato passeggero

Messaggio da sharky »

E' assolutamente necessario che tu ci faccia un bel servizio fotografico della situazione in modo tale da poterti consigliare al meglio.... io i cavolo di scricchioliiiiiii e rumorini li sento e ti assicuro preferisco un difettino estetico molto poco visibile che una stracavolo di vibrazione....
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Infatti, ad ogni modo ho provato a fare le foto, ma non vengono bene mi servirebbe una macchina con più risoluzione del mio cell 3 mpx, diavolo...a seconda della luce poi non si vede proprio...il mio altro timore è che per qualche ragione aumenti nel tempo e poi scada la garanzia...in tanti anni questo difetto, come altri letti sempre inerenti lo stampaggio della plancia, non mi era mai capitato nè tanto meno ne avevo sentito parlare... :mad: ...non si finisce mai di imparare...di solito nel peggio però!

Vediamo se riesco domani a fare foto migliori...ancora grazie a tutti
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ok! aspettiamo le foto :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ma è possibile che non te ne sia accorto quando hai ritirto la macchina?
io l'ho ispezionata, non dico approfonditamente ma l'ho guardata insieme al meccanico, ed infatti mancava il profumatore che mi ha subito preso in magazziono, ha controllato che ci fossero le cinghie del bagagliaio ecc....
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Non me ne sono accorto per 2 motivi:

1: nel salone l'illuminazione era uniforme e proprio in questi frangenti il difetto "ad occhio" non si nota proprio
2: fuori pioveva e la situazione illuminazione era simile a quella in salone, poi sinceramente pensavo ad altro.

Ad ogni modo non sarebbe cambiato nulla, ormai l'avevo comprata la macchina e sopatutto pagata...che differenza avrebbe fatto accorgersene? In ogni caso, come hanno fatto, mi avrebbero detto che l'intervento si poteva fare in garanzia e stop, qui non discutiamo se la riparano o meno, ma se ne valga la pena o meno di rischiare per sistemare una semi scemata, patimenti più grossi (rumorosità dalla plancia) per il resto della vita della macchina...non è certezza, ma probabilità si...ciao
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Allora finalmente ecco le foto commentate: (badate bene che le cose cambiano molto a seconda dell'illuminiazione esterna, di notte o in galleria non si vede niente ovviamente)

Prima foto dove si vede benino
Cruscotto 1.JPG
Seconda foto con diversa illuminazione si vede meglio :thumbdown:
cruscotto 2.JPG
Seconda foto Zoomata e sgranata
Cruscotto zoom.JPG
Ultima foto con illuminazione tale che non si vede un tubo
cruscotto illum.JPG

Questa è la situazione, ribadisco:

1: è solo un fatto estetico
2: cambiare lo cambierebbero il cruscotto se lo chiedessi ufficialmente
3: dal vivo si percepiscono grandi pià o meno come un polpastrello quando si vedono
4: la paura di avere scricchiolii ad vitam fà 90^2

Che dite?

Come sempre grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

RadamanZ308 ha scritto:Allora finalmente ecco le foto commentate: (badate bene che le cose cambiano molto a seconda dell'illuminiazione esterna, di notte o in galleria non si vede niente ovviamente)

Prima foto dove si vede benino
Cruscotto 1.JPG
Seconda foto con diversa illuminazione si vede meglio :thumbdown:
cruscotto 2.JPG
Seconda foto Zoomata e sgranata
Cruscotto zoom.JPG
Ultima foto con illuminazione tale che non si vede un tubo
cruscotto illum.JPG

Questa è la situazione, ribadisco:

1: è solo un fatto estetico
2: cambiare lo cambierebbero il cruscotto se lo chiedessi ufficialmente
3: dal vivo si percepiscono grandi pià o meno come un polpastrello quando si vedono
4: la paura di avere scricchiolii ad vitam fà 90^2

Che dite?

Come sempre grazie a tutti!
Effettivamente dalle foto non sembrano molto accentuati. A me un pò di fastidio me lo darebbero, però allo stesso tempo non farei mettere le mani ai meccanici per un difetto così piccolo (proprio come hai detto tu nel quarto punto), anche perchè credo che non te lo cambieranno. O almeno, non andrei dal conce solo con questo difetto...
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Crovax_the_lich
Peugeottista novello

Re: Difetti di costruzione della plancia lato passeggero - FOTO!

Messaggio da Crovax_the_lich »

potrebbe essere solo una piccola bolla d'aria dovuta al calore di questi giorni, hai già provato a bucare il cruscotto con un'ago in quella zona?
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Crovax_the_lich ha scritto:potrebbe essere solo una piccola bolla d'aria dovuta al calore di questi giorni, hai già provato a bucare il cruscotto con un'ago in quella zona?
bella idea ! :mrgreen: anche una mazzata non sarebbe male! :lol:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

secondo me non c'è bisogno di cambiare il cruscotto completo, basta cambiare il pannello dell'arbag..!? :) se così fosse, lo cambierei. :mrgreen:

RadamanZ308
Peugeottista veterano

All'ago ci avevo pensato :shock: , ma dovrebbe essere mooooolto fine o si vedrebbe poi il buco... :oops:

Il pannello dell'airbag è integrato e stampato assieme a tutta la plancia, così mi hanno detto in conce, quindi o si cambia tutto o niente... :mad:

Crovax_the_lich
Peugeottista novello

Messaggio da Crovax_the_lich »

puoi provare con l'ago , d'altro canto di parla del cruscotto in gomma ed essendo elastica penso che attenuerebbe moltissimo il buco però devi prima appurare che si tratti di una bolla d'aria...e se è così devi soppesare cosa ti darebbe meno fastidio , se la bolla o un buchino piccolo un micron :)
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

RadamanZ308 ha scritto:Il pannello dell'airbag è integrato e stampato assieme a tutta la plancia, così mi hanno detto in conce, quindi o si cambia tutto o niente... :mad:
Eh già... così se parte l'airbag lato passeggero partono anche 1500 euro di plancia...
In controluce si nota molto bene la prefrattura sullo strato sotto il rivestimento della plancia, quella si che è antiestetica!
Sulla 407 non si nota affatto!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Tutto sommato credo che lo terrò così...ad ogni modo il conce mi chiamerà a breve per darmi dettagli definitivi su eventuale sostituzione pezzo intero, qualcuno potrebbe, senza farsi accecare dall'amore per la propria auto :mrgreen: , verificare se anche la 308 soffra del difetto che ha afflitto la 207 o meno?

Parlo del fatto che appunto la frattura programmata dello sportello airbag lato dx si debba vedere o meno: è accaduto infatti che alcune 207 fossero uscite con una plancia di qualità leggermente inferiore che mostrava le scanalature in questione a fronte di modelli più recenti invece che non mostravano alcun "segno" e come noto Peugeot ad alcuni ha passato in garanzia il lavoro di sostitiuzione dell'intera plancia...

Come sempre ancora grazie a tutti :oops:

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Messaggio da 308feline_acquarius »

[-EndTymE-] ha scritto:
corsaro ha scritto:
cristian.carandente ha scritto:Io invece ho notato che, lo stesso rigonfiamento, grande come un polopastrello, ce l'ho sulla parte alta destra del quadro dei comandi (conta chilometri , contagiro ecc.)
Facci sapere cosa ti dice il conce... Aspettiamo tue notizie!!!
Io, per fortuna #-o , questo problema non ce l'ho ma ho notato un disallineamneto tra il cruscotto e le portiere :scratch: quella lato guida la plastica della porta lato superiore e quai a filo cruscotto :thumbleft: quella della portiera passeggero e circa mezzo cm piu bassa :thumbdown: !!!Ciao ;-)
Posso capire la bolla che può essere un difetto nel materiale, ma un lieve disallineamento di qualche pezzo, per quanto fastidioso per l'utente, può anche starci... alla fine non stiamo parlando di fuoriserie assemblate a mano pezzo per pezzo, in una macchina di questa categoria un minimo di tolleranza c'è...
Una macchina di questa categoria arriva a costare più di 20000 € (e non sono bruscolini), e a parte questi "difettucci" passabili (?!?) (un disallineamento, mah... e dire che è tutto robotizzato!!!), certo non sono passabili gli sportelli che sembrano allineati e che invece hanno un bel po' di giogo, non sono passabili rumori di sospensioni e di meccanica in generale, non è passabile un consumo da fuoriserie con prestazioni non sicuramente all'altezza di quanto vantato dalla casa madre... Potrei continuare ma mi fermo, vedo comunque in giro per il forum tante lamentele... alla faccia di chi vanta "a oltranza" questo bell'esemplare di modello che (non so come) ha vinto anche il volante d'oro; ma forse è proprio vero che al giorno d'oggi tutto si è appiattito verso il basso! :thumbdown:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”