PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietto elettrocromatico

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Sebastian79
Peugeottista novello

specchietto elettrocromatico

Messaggio da Sebastian79 »

Sabato mi trovavo in uno sfascio a prendere dei pezzi x un mio amico,
così mentre smontavo da una lancia K la plafoniera centrale noto lo specchietto
elettrocromatico...morale della fiaba sabato sera la mia leonessa aveva lo
specchietto elettrocromatico....a due lire :D
Gioite gente,gioite!
307 speed up 136 CV Grigio Ferro

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: specchietto elettrocromatico

Messaggio da Jack Nicklaus »

Sebastian79 ha scritto:Sabato mi trovavo in uno sfascio a prendere dei pezzi x un mio amico,
così mentre smontavo da una lancia K la plafoniera centrale noto lo specchietto
elettrocromatico...morale della fiaba sabato sera la mia leonessa aveva lo
specchietto elettrocromatico....a due lire :D
Ottimo! Come lo hai alimentato? Quando ci fai delle belle foto dettagliate? :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Sebastian79
Peugeottista novello

Ho preso un sottochiave dalla scatola fusibili,e l'ho portato fino allo specchietto.
lo specchietto che ho preso aveva un connettore a tre vie, io sinceramente ho usato solo
positivo e negativo, non so' l'altro pin a cosa serva (forse un contatto luci...),cmq funziona... ;-)
non ho preso alimentazione dalla plafoniera perchè i cavi che arrivano alla suddetta sono di piccole
dimensioni mentre quelli del cablaggio originale dello specchietto erano ragguardevoli (quindi più corrente).
Presto inserirò le foto.

ciao!!
Gioite gente,gioite!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Cosa aspetti a postare delle foto?? :mad: :chessygrin:
Ultima modifica di MattPierg il 29/08/2008, 16:29, modificato 1 volta in totale.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Sebastian79
Peugeottista novello

avete ragione...domani faro' le foto e le invio...
Gioite gente,gioite!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Bravo!!!! :applause:
Aspettiamo con ansia...
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

In attesa delle foto vi faccio una domandina per metà OT: qualcuno conosce il costo dello specchietto elttrocromatico?
Ciao e grazie.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Originale non saprei, mentre potresti provare a cercare su eBay o, come Sebastian79, da uno sfascio...
Ultima modifica di MattPierg il 29/08/2008, 16:33, modificato 1 volta in totale.
e-208 GT

Sebastian79
Peugeottista novello

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spero che le foto siano visibili.......
Lo specchietto è un pò datato come linea, era di una lancia K, ma svolge la sua
funzione egregiamente.

X Paulista, io lo specchio l'ho preso in uno sfascio insiame ad altre cose per 20 euro, non so quanto
possa costare nuovo, ma credo almeno un centinaio....
Gioite gente,gioite!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Bel lavoro!!
e-208 GT

aniello207
Peugeottista veterano

Messaggio da aniello207 »

ragazzi io sulla mia 207 ho di serie i sensori pioggia e fari ma nn ho lo specchietto elettrocromatico posso montarlo con facilità?????????
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

Sebastian79
Peugeottista novello

Lo specchietto è fissato al vetro tramite un supportino a slitta, quindi per toglire lo specchietto basta farlo scorrere verso l'alto.
Poi inserisci nel supporto il nuovo specchietto.Per alimentare lo specchi e.c. prendi un positivo sottochiave ed un negativo dalla scatola fusibili e lo porti allo specchietto facendolo passare dietro i montanti del vetro....fino allo specchio, poi colleghi i fili ed il gioco è fatto.
Considera che io avrò impiegato 15 min...

Sebastiano
Gioite gente,gioite!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Sebastian79 ha scritto:Lo specchietto è fissato al vetro tramite un supportino a slitta, quindi per toglire lo specchietto basta farlo scorrere verso l'alto.
Poi inserisci nel supporto il nuovo specchietto.Per alimentare lo specchi e.c. prendi un positivo sottochiave ed un negativo dalla scatola fusibili e lo porti allo specchietto facendolo passare dietro i montanti del vetro....fino allo specchio, poi colleghi i fili ed il gioco è fatto.
Considera che io avrò impiegato 15 min...

Sebastiano
Potresti spiegarmi meglio il passaggio dell'alimentazione (positivo-negativo...)??
Non sono molto pratico in questo... :oops:
e-208 GT

Sebastian79
Peugeottista novello

Sai usare un tester/multimetro digitale???
1)Se si: apri la scatola fusibili interna al veicolo,troverai delle posizioni per i fusibili vuote,accendi il quadro e provale tutte con il tester (naturalmente l'alloggio per i fusibili mancanti ha due pin, uno di essi sicuramente non avrà tensione), quando avrai trovato un pin con tensione spegni il quadro e se scompare la tensione quello è un positivo sotto chiave, se la tensione persiste è un positivo permanente.Se è un p.s.c. verifica che all'accensione del veicolo rimanga tale, non è detto che sia così...
Grimpa sul cavo che userai per lo specchio un faston maschio che infilerai nella postazione del fusibile dove hai trovato tensione.Assicurati che l'altro capo di questo cavo non tocchi la carrozzeria.
Il negativo lo prendi da un qualsiasi bullone lì nei paraggi lo allenti poco poco e ci infili l'altro cavo che ti andrà ad alimentare lo specchio (magari dopo averci grimpato un faston a forchetta).
Cosi adesso ai capi dei tuoi cavi avrai 12 volts sotto chiave. li porti allo specchio o a qualsiasi altra cosa (io ho intenzione di mettere una seconda presa accendisigari) ed il gioco è fatto.

2)se no: dai pensaci bene, possibile che non hai un amico che lo sappia usare???????????

cmq ci vuole molto più a leggere (e forse capire) la mia spiegazione che non a farlo!!!!

Sebastiano.
Gioite gente,gioite!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Sebastian79 ha scritto:Sai usare un tester/multimetro digitale???
1)Se si: apri la scatola fusibili interna al veicolo,troverai delle posizioni per i fusibili vuote,accendi il quadro e provale tutte con il tester (naturalmente l'alloggio per i fusibili mancanti ha due pin, uno di essi sicuramente non avrà tensione), quando avrai trovato un pin con tensione spegni il quadro e se scompare la tensione quello è un positivo sotto chiave, se la tensione persiste è un positivo permanente.Se è un p.s.c. verifica che all'accensione del veicolo rimanga tale, non è detto che sia così...
Grimpa sul cavo che userai per lo specchio un faston maschio che infilerai nella postazione del fusibile dove hai trovato tensione.Assicurati che l'altro capo di questo cavo non tocchi la carrozzeria.
Il negativo lo prendi da un qualsiasi bullone lì nei paraggi lo allenti poco poco e ci infili l'altro cavo che ti andrà ad alimentare lo specchio (magari dopo averci grimpato un faston a forchetta).
Cosi adesso ai capi dei tuoi cavi avrai 12 volts sotto chiave. li porti allo specchio o a qualsiasi altra cosa (io ho intenzione di mettere una seconda presa accendisigari) ed il gioco è fatto.

2)se no: dai pensaci bene, possibile che non hai un amico che lo sappia usare???????????

cmq ci vuole molto più a leggere (e forse capire) la mia spiegazione che non a farlo!!!!

Sebastiano.
Ah... #-o
Sicuramente qualcuno potrà e dovrà aiutarmi... :chessygrin:
e-208 GT

Torna a “Accessori Peugeot e non”