così mentre smontavo da una lancia K la plafoniera centrale noto lo specchietto
elettrocromatico...morale della fiaba sabato sera la mia leonessa aveva lo
specchietto elettrocromatico....a due lire

Ottimo! Come lo hai alimentato? Quando ci fai delle belle foto dettagliate?Sebastian79 ha scritto:Sabato mi trovavo in uno sfascio a prendere dei pezzi x un mio amico,
così mentre smontavo da una lancia K la plafoniera centrale noto lo specchietto
elettrocromatico...morale della fiaba sabato sera la mia leonessa aveva lo
specchietto elettrocromatico....a due lire
Potresti spiegarmi meglio il passaggio dell'alimentazione (positivo-negativo...)??Sebastian79 ha scritto:Lo specchietto è fissato al vetro tramite un supportino a slitta, quindi per toglire lo specchietto basta farlo scorrere verso l'alto.
Poi inserisci nel supporto il nuovo specchietto.Per alimentare lo specchi e.c. prendi un positivo sottochiave ed un negativo dalla scatola fusibili e lo porti allo specchietto facendolo passare dietro i montanti del vetro....fino allo specchio, poi colleghi i fili ed il gioco è fatto.
Considera che io avrò impiegato 15 min...
Sebastiano
Ah...Sebastian79 ha scritto:Sai usare un tester/multimetro digitale???
1)Se si: apri la scatola fusibili interna al veicolo,troverai delle posizioni per i fusibili vuote,accendi il quadro e provale tutte con il tester (naturalmente l'alloggio per i fusibili mancanti ha due pin, uno di essi sicuramente non avrà tensione), quando avrai trovato un pin con tensione spegni il quadro e se scompare la tensione quello è un positivo sotto chiave, se la tensione persiste è un positivo permanente.Se è un p.s.c. verifica che all'accensione del veicolo rimanga tale, non è detto che sia così...
Grimpa sul cavo che userai per lo specchio un faston maschio che infilerai nella postazione del fusibile dove hai trovato tensione.Assicurati che l'altro capo di questo cavo non tocchi la carrozzeria.
Il negativo lo prendi da un qualsiasi bullone lì nei paraggi lo allenti poco poco e ci infili l'altro cavo che ti andrà ad alimentare lo specchio (magari dopo averci grimpato un faston a forchetta).
Cosi adesso ai capi dei tuoi cavi avrai 12 volts sotto chiave. li porti allo specchio o a qualsiasi altra cosa (io ho intenzione di mettere una seconda presa accendisigari) ed il gioco è fatto.
2)se no: dai pensaci bene, possibile che non hai un amico che lo sappia usare???????????
cmq ci vuole molto più a leggere (e forse capire) la mia spiegazione che non a farlo!!!!
Sebastiano.