PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto devo omologare i cerchi da 17 sulla 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
aniello207
Peugeottista veterano

Aiuto devo omologare i cerchi da 17 sulla 207

Messaggio da aniello207 »

aiuto ragazzi ho comprato i cerchi da 17 sulla mia 207,ma come si fa x omologarli?????
Ultima modifica di aniello207 il 19/09/2008, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Modello: 207 22/02/07
Motore:1.6 HDI 16V (rimappata a 110cv)
Allestimento:XSi 5p
Colore:Nero Ossidato
"Guidate piano, la vita che salvate potrebbe essere la mia." (JAMES DEAN)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto devo omologare i cerchi da 17 sulla 207

Messaggio da lukebs »

:shock: :shock: :shock: :shock:

ma che fai scusa??? prima li compri e poi ti preoccupi di farli omologare???

dovevi fare il contrario semmai :? :? :? :? :?

omologazioni tramite Peugeot son impossibili da fare, per procedere in maniera ufficiale e legale, devi contattare qualche azienda di certificazioni e omologazioni che tramite spese alte e tempi lunghi ti permetterà di montare i 17"
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se nel tuo profilo aggiungi anche la città di residenza,forse qualcuno vicino alla tua zona,potrebbe aiutarti e darti alcune dritte ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

aniello207
Peugeottista veterano

io sono di napoli,infatti devo rivolgermi a qualche officina o azienda che certifica tutto cio!!!!!!!!!!!se qualcuno mi puo indicare
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=22547" onclick="window.open(this.href);return false; eccola

aniello207
Peugeottista veterano

grazie amici................

ilsanto1900
Peugeottista curioso

Messaggio da ilsanto1900 »

N'se pò fa...in tempi brevi! :razz:
ps:tramite peugeot per me è (al 99%) impossibile farlo...per le soluzioni prospettate sopra da altri non ne so molto(se non che i costi potrebbero essere molto alti in proporzione a quello che desideri!)
cmq in bocca al lupo :thumbright:
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 110 cv Grigio Thorium

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

aniello207 ha scritto:io sono di napoli,infatti devo rivolgermi a qualche officina o azienda che certifica tutto cio!!!!!!!!!!!se qualcuno mi puo indicare
Ho parlato via MP con Massy di questa storia e,appena rientra un mio collega,ti daro delle dritte in merito ;-) :-$
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

prova con Pirelli...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

aniello207
Peugeottista veterano

beh grazie ragazzi,lupusaspetto tue notizie!!!cmq ragazzi io dico ma quando mai ti controllano le ruote quando ti fermano????a me in dieci anni passati di patente mai, e pure ho avuto macchine sempre preparate mai fatto problema.e poi io dico sono cerchi normalissimi originali peugeot cioè voglio dire nn sono cerchi che tirano l'attenzione,poi se mi sbaglio diteme voi ragazzi??? un vostro suggerimento è sempre ben accettato.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

aniello207 ha scritto:beh grazie ragazzi,lupusaspetto tue notizie!!!cmq ragazzi io dico ma quando mai ti controllano le ruote quando ti fermano????a me in dieci anni passati di patente mai, e pure ho avuto macchine sempre preparate mai fatto problema.e poi io dico sono cerchi normalissimi originali peugeot cioè voglio dire nn sono cerchi che tirano l'attenzione,poi se mi sbaglio diteme voi ragazzi??? un vostro suggerimento è sempre ben accettato.
in effetti era la stessa cosa che pensavo io...ma siccome poi la fortuna ci va dietro per dietro ...nn ho voluto rischiare...

aniello207
Peugeottista veterano

beh flea io li monto poi come si dice a napoli ...quando sarà dio vede e provvede!!!! :D :D e poi per il mio leone questo ed altro il cerchi da 17 gli da un fascino alla james dean :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

aniello207 ha scritto:beh flea io li monto poi come si dice a napoli ...quando sarà dio vede e provvede!!!! :D :D e poi per il mio leone questo ed altro il cerchi da 17 gli da un fascino alla james dean :thumbright: :thumbright: :thumbright:
si ma se vai girando senza omologazioni con i 17...e se ne accorgono...so cavoli amari...ti sequestrano l'auto... :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

aniello207 ha scritto:beh flea io li monto poi come si dice a napoli ...quando sarà dio vede e provvede!!!! :D :D e poi per il mio leone questo ed altro il cerchi da 17 gli da un fascino alla james dean :thumbright: :thumbright: :thumbright:
certo, è una cosa che tra le illegali non è delle più pericolose per la guida e la sicurezza, ma sempre e comunque vietata dal codice della strada!

quindi come detto sopra, se ti beccano con cerchi e gomme non a libretto, scatta multa salata e sequestro dell'auto :( :shock:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AleXxX207-CC »

aniello207 ha scritto:beh grazie ragazzi,lupusaspetto tue notizie!!!cmq ragazzi io dico ma quando mai ti controllano le ruote quando ti fermano????a me in dieci anni passati di patente mai, e pure ho avuto macchine sempre preparate mai fatto problema.e poi io dico sono cerchi normalissimi originali peugeot cioè voglio dire nn sono cerchi che tirano l'attenzione,poi se mi sbaglio diteme voi ragazzi??? un vostro suggerimento è sempre ben accettato.
Non so se gli altri utenti hanno già accennato che se giri senza omologazione, di qualsiasi tipo, ma in special modo con cerchi e gomme non previste dal tuo libretto di circolazione.....so ca...voli amari ... ma credo che questo lo sapevi.
Alcuni "furbi", potrebbero pensare ma se mi fermano è difficile che se ne accorgono..... eh si potrebbe capitare ed è capitato ma non sempre. I rischi ,anche se nn ti fermano, sono altissimi tipo:

- in caso anche di piccolissimo incidente (facciamo tutti gli scongiuri del caso come da bravo italiano) dove l'auto "maggiorata" è coinvolta, le autorità se presenti controllano queste modifiche e annotano, quindi multa salatissima etc etc, oltre al fatto che le assicurazioni anche se l'auto in questione ha ragione non pagherà facilmente,anzi potrebbe chiedere una rivalsa ! :silent: :?
Quindi omologa omologa omologa costi quel che costi !
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

aniello207
Peugeottista veterano

mi hanno detto che tramite pirelli si puo fare,ma qualcuno sa dirmi come si contatta???? :( :(

Torna a “207 - Fai da te”