PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetti di costruzione della plancia lato passeggero - FOTO!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Re: Difetti di costruzione della plancia lato passeggero

Messaggio da LoLLoNe »

308feline_acquarius ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
corsaro ha scritto:
cristian.carandente ha scritto:Io invece ho notato che, lo stesso rigonfiamento, grande come un polopastrello, ce l'ho sulla parte alta destra del quadro dei comandi (conta chilometri , contagiro ecc.)
Facci sapere cosa ti dice il conce... Aspettiamo tue notizie!!!
Io, per fortuna #-o , questo problema non ce l'ho ma ho notato un disallineamneto tra il cruscotto e le portiere :scratch: quella lato guida la plastica della porta lato superiore e quai a filo cruscotto :thumbleft: quella della portiera passeggero e circa mezzo cm piu bassa :thumbdown: !!!Ciao ;-)
Posso capire la bolla che può essere un difetto nel materiale, ma un lieve disallineamento di qualche pezzo, per quanto fastidioso per l'utente, può anche starci... alla fine non stiamo parlando di fuoriserie assemblate a mano pezzo per pezzo, in una macchina di questa categoria un minimo di tolleranza c'è...
Una macchina di questa categoria arriva a costare più di 20000 € (e non sono bruscolini), e a parte questi "difettucci" passabili (?!?) (un disallineamento, mah... e dire che è tutto robotizzato!!!), certo non sono passabili gli sportelli che sembrano allineati e che invece hanno un bel po' di giogo, non sono passabili rumori di sospensioni e di meccanica in generale, non è passabile un consumo da fuoriserie con prestazioni non sicuramente all'altezza di quanto vantato dalla casa madre... Potrei continuare ma mi fermo, vedo comunque in giro per il forum tante lamentele... alla faccia di chi vanta "a oltranza" questo bell'esemplare di modello che (non so come) ha vinto anche il volante d'oro; ma forse è proprio vero che al giorno d'oggi tutto si è appiattito verso il basso! :thumbdown:
Penso che non esiste al mondo auto senza difetti di fabbrica. Noi in famiglia abbiamo avuto la fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) di cambiare parecchie case automobilistiche (alfa romeo, fiat, opel, mercedes, toyota e per ultima peugeot: è la prima incasa) e ti posso assicurare che in tutte queste sono stati riscontrati problemi, più o meno gravi. Suppongo che anche con la peugeot riscontrerò qualche problemino (facendo tutti gli scongiuri possibili :pale: ). Credo che serva molto fortuna. Sono d'accordo con te invece quando affermi che al giorno d'oggi la qualità si è molto abbassata :mad: :mad: Però va anche detto che, leggendo in questo forum, è vero ci sono stati 308-isti che hanno riscontrato vari problemi (più o meno gravi), ma tutto sommato al disotto della norma :silent: . Prova a farti un giro negl'altri forum (fiat, alfa, opel, ecc. :frown: ) :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

dr.Who
Peugeottista curioso

Re: Difetti di costruzione della plancia lato passeggero - FOTO!

Messaggio da dr.Who »

Eh così però ragazzi mi spaventate, io che speravo di aver trovato un auto che si inalzasse un po' sopra la media del segmento per confort, finiture e affidabilità leggo invece di un auto afflitta da problemi non certo veniali: rumorosità meccanica, difetti di allineamento delle componenti, alti consumi e basse prestazioni ...
Il mio innamorament per questo modello è messo veramente a dura prova!!!

È acquarius che è stato particolarmente sfortunato o questi problemi sono non dico comuni a tutti ma comunque molto frequenti?

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Io lamento solo il problema delle 2 bollicine come da topo, per il resto rumorosità zero (cosa che mi fà vacillare appunto nel sostituire l'intera plancia per via del rischio di trovarsi appunto rumorini e quant'altro), prestazioni buone considerando 110 cv su una macchina grossa e pesante gommata pure da corsa (eccessive le 225 imho per un 110 cv avrei messo le 215 o 205, ma la Golf monta le 225... 8) ) consumi che si attestano negli ultimi 7000 km fra città 15%, superstrada 110 km/h (ma anche di più :mrgreen: ) per il 75% e 10% salite collinari, intorno ai 17.5 km/l, che non è male direi sempre per una macchina grossa e di questi tempi col clima a palla sempre.
Da questo punto di vista sono pienamente soddisfatto...se solo non ci fossero le 2 bollicine avrei la macchina perfetta, ma ripeto sono paranoie personali dato che sono quasi invisibili a non sapere dove guardare...e non influenzano minimamente la fruibiltà del mezzo.

Ad ogni modo come già detto è solo questione di c.u.l.o. prendere un esemplare buono o sfigato a prescindere dalla macchina...hola
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dr.Who ha scritto:Eh così però ragazzi mi spaventate, io che speravo di aver trovato un auto che si inalzasse un po' sopra la media del segmento per confort, finiture e affidabilità leggo invece di un auto afflitta da problemi non certo veniali: rumorosità meccanica, difetti di allineamento delle componenti, alti consumi e basse prestazioni ...
Il mio innamorament per questo modello è messo veramente a dura prova!!!

È acquarius che è stato particolarmente sfortunato o questi problemi sono non dico comuni a tutti ma comunque molto frequenti?
ho avuto pure io questo problema quando ero in attesa ma poi ho resistito fino alla fine 3 mesi. :roll:
le prestazioni del motore sono buone, mi aspettavo il peggio invece tira come un 1.9 tdi, l'assetto è un po' rustico ma la strada la tiene bene, ci voleva un po' di dinamismo in piu' nel misto veloce. proprio ieri mi è capitato di tirare un pochino sul misto veloce, avevo una alfa 159 dietro a seguirmi a un certo punto inaspettatamente mi comincia a lampeggiare con i fari... :mrgreen: come a dire spostati sei lento, mi sono spostato di lato l'ho fatto passare e l'ho mandato a quel paese.. ;-) la differenza c'è pure con la mia vecchia civic, pero' tutto sommato non va male, è come tutte quelle auto che montano il sistema di sospensione mcperson avanti e traversa interconnessa sul posteriore. :D il sistema mutilink è piu' performante :) stai tranquillo è una bella macchina, non ci devi fare le corse, quindi va bene e se vai pianino consuma poco :wooow:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

buddy
Peugeottista novello

Messaggio da buddy »

Il problema è che le macchine moderne ciucciano un mucchio di cavalli in sistemi elettronici, oltre ad aumentare sempre di dimensioni. Nel futuro avremo tutti una macchina da 4 metri e mezzo con 200 cavalli e sarà una macchina normalissima. L'andazzo sembra essere questo, peccato che il caro benzina dica il contrario...
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

buddy ha scritto:Il problema è che le macchine moderne ciucciano un mucchio di cavalli in sistemi elettronici, oltre ad aumentare sempre di dimensioni. Nel futuro avremo tutti una macchina da 4 metri e mezzo con 200 cavalli e sarà una macchina normalissima. L'andazzo sembra essere questo, peccato che il caro benzina dica il contrario...
senza dubbio! puo' essere pure che se le cose vanno avanti cosi, tra qualche anno tiriamo fuori il ciuccio dalla stalla e vai al galoppo! hii haa! :cowboy: non ti nascondo che qualcuno già ce l'ha :mrgreen: :lol:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Per ora siamo in 2 ad avere la varicella sul crusctotto :mad: :cry: , nessun'altro appestato? Se poteste guardate con cura, dato che potrebbero essere nascosti, ad ogni modo il mio problema dipende dalla parte relegata a coperchio airbag lato passeggero, mentre qualcun'altro lamenta i "bozzi" sul cupolino del quadro strumenti...nessuno allora? :razz:
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Crovax_the_lich
Peugeottista novello

Messaggio da Crovax_the_lich »

mio fratello sulla sua focus nuova di stecca, presa una settimana dopo dalla mia quindi inizii di maggio
ha lo stesso identico problema
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io ho controllato la mia ed il cruscotto è perfetto :D :D ho guardato sopratutto la zona dell'air-bag, si nota ovviamente facendo caso il ritaglio dello sportello dell'air-bag ma è normale e cmq posso dirvi che io in estate o cmq quando c'è sole copro sempre il cruscotto e il parabrezza con 2 parasoli, uno poggiato sul cruscotto e uno attaccato con le ventose al parabrezza, e se lascio l'auto al sole anche per 10 minuti copro almeno il cruscotto, secondo me tra plastiche, display ecc... è troppo delicato ed è meglio prevenire :D
Cmq non penso che ai conce non gli capita mai di smontare un intero cruscotto, o per sostituzuione in caso di scoppio di airbag o per difetti ecc... io ti consiglio di tenerlo sotto controllo ed eventualmente di fartelo cambiare prima che scade la garanzia anche perchè costa proprio parecchio, ciao.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Si anche io sono maniaco dell'isolamento "fotonico" :shock: :mrgreen: e se non trovo posteggio all'ombra scatta l'operazione "tutto coperto". Sono felice che non sia epidemica la cosa, ma solo per pochi sfigatelli, ad ogni modo meglio questo, imho, che altri problemi lamentati qui, ma non solo, l'altro ieri in preda alla noia ho fatto un giretto sul forum ufficiale di Fiat Bravo... :-& ...w il leone rampante!

Vediamo cosa accade, se dovesse peggiorare ovviamente ricorrerò all'assistenza...stay tuned

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”