PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ai possessori di 207 1.4 hdi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
danilo
Peugeottista curioso

Ai possessori di 207 1.4 hdi

Messaggio da danilo »

Ciao a tutti,
vorrei comprare una 207 1.4 hdi XS e vorrei sapere da chi la possiede alcune informazioni:

1) Il motore va bene? Cioè è un polmone o anche essendo piccolino è brillante e abbastanza scattante?

2) Chi di voi ha i pneumatici da 185\65\R 15 come trova le sospensioni: morbide o rigide? Cioè vibra molto la macchina sulle buche?

3) E' vero che consuma poco?

Grazie
Sto cercando di decidere quale leoncina prendere ma questa la vedo già mia.....
Vi dirò sono indeciso sulla motorizzazione ...... sto' valutando anche il 1.6 hdi ma secondo me oltre che pagare piu tasse e pagare di più la macchina dovrebbe consumare anche un po' di più, che ne dite?

Grazie Mille a tutti
SPERO DI ACQUISTARE LA MIA PRIMA PEUGEOT 207

macteo
Peugeottista veterano

Re: Ai possessori di 207 1.4 hdi

Messaggio da macteo »

Io ho provato la 1.4 e devo dire che l'ho trovata abbastanza brillante soprattutto considerato che ha solo 68 cv... i consumi li ho trovati ottimi (950km con 45lt = 21km/l) ma l'ho provata solo fuori città.
Poi, come vedi dalla mia firma, ho acquistato la 1.6 90cv che sicuramente è più scattante anche se mi aspettavo più differenza rispetto alla 1.4 (sarà anche per via del FAP) ed in città non fa più di 15km/l, mentre fuori, con condizioni ideali, sono arrivato ai 21 km/l (al pari del 1.4 così come dichiarato da Peugeot).
Le sospensioni le ho trovate più morbide sulla 1.4 per via della gommatura (185/65/R15) rispetto alla 1.6 (195/55/R16) ma entrambe hanno un'ottima tenuta.
Per la scelta dipende quindi che tipo di utilizzo ne fai. Se è prevalentemente cittadino forse il 1.4 è meglio considerando che risparmi sia sull'acquisto che su bollo e manutenzione (il tagliando del 1.4 è a 30mila mentre il 1.6 a 20mila) ma se la usi spesso anche fuori, forse, 90 (o 110) cv sono più adeguati. Inoltre non è da sottovalutare la mancanza del fap sul 1.4 sia per una questione ambientale sia per una questione di svalutazione nei prossimi anni.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

danilo
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo »

Grazie.
Sei stato molto esauriente....penso di prendere la 1.4 hdi.
Ma tu per quanto tempo hai avuto la 1.4 hdi?
L'hai provata anche col condizionatore acceso?

Ciao
Grazie
Danilo

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

L'ho provata solo per una settimana (in vacanza) e praticamente sempre con il clima acceso perchè di giorno c'erano 40 gradi.
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

danilo
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo »

Ancora grazie......
Ma ora sfrutto al tua gentilezza per farti un'altra domanda:

Il bracciolo..... ho visto che non c'è come optional, ne sai qualcosa?

Danilo

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

danilo ha scritto:Ancora grazie......
Ma ora sfrutto al tua gentilezza per farti un'altra domanda:

Il bracciolo..... ho visto che non c'è come optional, ne sai qualcosa?

Danilo
Si... io l'ho montato dopo aver acquistato l'auto.
Trovi un apposito topic qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=16905" onclick="window.open(this.href);return false;

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Ciao Macteo, innanzitt porgo il mio benvenuto :applause: su qst forum e un futuro auguri :drunken: :drunken: x la tua bestiolina, cm si vede dalla firma sn un felice :lol: possessore della mia leoncina 1.4 hdi e t posso dire d andare tranquillo veramente nn te ne pentirai dell'acqisto sia cm motore, agile, brillante e che ris subito, sia sopratt cm consumi, figurati io fuori città proprio ieri col piedino un pokino pesante sn andato sui 23 km/l mha tto qst dp che la macchinina ha fatto i bei suoi km xche prima consumava un po d + con i 14 quando l'ho presa, su citta i consumi se ne scendono cmq sui 17 18 km/l, x nn parlare delle sospensioni che se quando prendi una buca nn te ne accorgerai nemmeno d averla presa anche se dipende dalla fosso che c sn nelle strade :mad:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

danilo
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo »

Ciao Dolce_87 anche io sono nuovo.
Prima di tutto volevo ringraziare tutti per il fantastico forum......
Ho notato che tu hai l'antifurto satellitare, mi potresti dare qualche info (costo,assicurazione.....), perchè ci stavo facendo qualche pensierino.
Ma te lo ha montato la peugeot?

Ciao
Danilo

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Per Dolce_87... giusto per la precisione, non sono io il nuovo arrivato ma bensì Danilo ;-) quindi un benvenuto a Danilo!

danilo
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo »

Grazie Macteo, avevo intuito che dolce_89 si fosse sbagliata.........
Domani andro nell'ultima concessionaria peugeot per l'ultimo preventivo e poi scelgo....speriamo bene....il prezzo..!!!

ciao

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

macteo ha scritto:Per Dolce_87... giusto per la precisione, non sono io il nuovo arrivato ma bensì Danilo ;-) quindi un benvenuto a Danilo!
danilo ha scritto:Grazie Macteo, avevo intuito che dolce_89 si fosse sbagliata.........
Domani andro nell'ultima concessionaria peugeot per l'ultimo preventivo e poi scelgo....speriamo bene....il prezzo..!!!

ciao
danilo ha scritto:Ciao Dolce_87 anche io sono nuovo.
Prima di tutto volevo ringraziare tutti per il fantastico forum......
Ho notato che tu hai l'antifurto satellitare, mi potresti dare qualche info (costo,assicurazione.....), perchè ci stavo facendo qualche pensierino.
Ma te lo ha montato la peugeot?

Ciao
Danilo
Scusate tanto Danilo e Macteo avete ragione m sn sbagliato d grosso e quindi "BENVENUTO su qst forum Danilo"....cmq sn maschio, m chiamo dario piacere!!....volevi sapere x quanto riguarda l'antifurto, allora, innanzitto nn lo ha montato la peugeot mha bensì l'elettrauto che hal'assicurazione d cui t potrà consigliare dv andare, io pago "all'Aurora assicurazioni" 545 euri annui compreso furto incendio, atti vandalici, e allarme satellitare, qst'ultimo nn paghi il montaggio mha sl qualora vorrai cambiare macchina e quindi lo dovrai far smontare e rimontare nell'altra, il quale costo sarà di un 70-90 euro almeno qui dv sn io......spero che ho esaudito tto quello che volevi sapere, se nn è csi basta chiedere............ :drunken: :drunken:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

danilo
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo »

Grazie mille...ora mi faccio due conti.

Danilo

Joe_Public
Peugeottista curioso

Messaggio da Joe_Public »

dolce_87 ha scritto:Ciao Macteo, innanzitt porgo il mio benvenuto :applause: su qst forum e un futuro auguri :drunken: :drunken: x la tua bestiolina, cm si vede dalla firma sn un felice :lol: possessore della mia leoncina 1.4 hdi e t posso dire d andare tranquillo veramente nn te ne pentirai dell'acqisto sia cm motore, agile, brillante e che ris subito, sia sopratt cm consumi, figurati io fuori città proprio ieri col piedino un pokino pesante sn andato sui 23 km/l mha tto qst dp che la macchinina ha fatto i bei suoi km xche prima consumava un po d + con i 14 quando l'ho presa, su citta i consumi se ne scendono cmq sui 17 18 km/l, x nn parlare delle sospensioni che se quando prendi una buca nn te ne accorgerai nemmeno d averla presa anche se dipende dalla fosso che c sn nelle strade :mad:
Concordo, anche se ho notato che la 207, anche 1.4 hdi, comunque beve parecchio in citta', molto di piu' di quanto potessi pensare. Purtroppo il peso elevato della vettura non aiuta. Sarebbe il caso che Peugeot faccia come ha fatto la Ford con la Mazda 2, riprogettando da zero il telaio e diminuendo drasticamente il peso della vettura (la nuova Mazda 2 pesa un quintale in meno della precedente, lo stesso sara' per la nuova Ford Fiesta rispetto alla precedente). Inoltre il cofano grande, la calandra aperta con la bocca enorme, non favorisce l'aerodinamica, comunque curata su questo modello. In citta' comunque il peso vale piu' di ogni altro fattore, infatti evito di usarla in citta' (il che e' un controsenso, visto che e' catalogata come utilitaria!!!!), e la uso solo fuori, scegliendo strade a 4 corsie, scorrevoli e con poco traffico.
Peugeot 207 XT 1.4 hdi 5p cendre', con antifurto, vetri elettrici posteriori, regolatore di velocita' after-market e attivazione AUX-IN x RD4 after-market.
Sito Web: http://utenti.lycos.it/mypretty207/

Torna a “207 - Generale”