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Aiuto per prova 308 THP
Moderatore: Moderatori
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Aiuto per prova 308 THP
Ciao a tutti, ormai, mi siete rimasti solo voi, visto che ho gia' lasciato 2 volte la mia macchina in officina e non e' cambiato quasi niente. Quindi chiedo a chi di voi risieda nella provincia di Reggio, Modena o Parma e che abbia una 308 THP, se ce' la possibilita' di incontrarsi per portarmi a fare un breve giro di prova per vedere se anche le vostre sono lente come la mia o se la mia(come ne sono super convinto da quando l'ho presa), ha dei seri problemi di erogazione. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si offriranno(speriamo almeno uno........!).
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
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- Regor
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- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Ancora nessuna offerta???
Mi va bene anche Bologna, Mantova, Verona, Piacenza, Fidenza ecc. ecc.
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- Regor
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- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Daiii!!! Non posso credere che in tutte le province che ho elencato, non ci sia qualcuno con una 308 thp! Come vi ho gia' detto, mi rimanete solo voi per scoprire se sono io che sono stordito o se e' l'officina Peugeot che mi prende per il c..o!
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- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 15/02/2005, 14:38
- Località: laives(bz)
Re: Aiuto per prova 308 THP
ma scusami...io pretenderei una prova dal concessionario con un'altra 308...che scherzi?
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Si, lo so, ma per loro va bene cosi', io invece sono convintissimo che ci sia qualcosa che non va. E poi non hanno una 308 thp da provare, ma solo delle hdi o dei vti 120cv. Quindi se qualcuno del Forum e' disponibile.....ilbuitre ha scritto:ma scusami...io pretenderei una prova dal concessionario con un'altra 308...che scherzi?
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Re: Aiuto per prova 308 THP
Ciao Regor.
Io sono della provincia di Milano e sono nella tua stessa situazione.
Ho già portato la macchina 2 volte al concessionario e lunedì 21 ho l'appuntamente per la terza volta.
Ormai mi sono convinto che è proprio un motore di M!
L'ho fatta vedere a vari meccanici e tutti mi hanno detto che la macchina non ha problemi, nemmeno la turbina. Il problema (o la scusa) si chiama solo Euro4.
Sta di fatto che se sulla carta ha 240nm di coppia a 1400 giri, a 1300 ne avrà circa 20nm (venti!)!
Questo lo dico io, perchè se per sfiga esci da un "dare precedenza" in seconda e sei tra 1000-1200 giri, la macchina non viene su più!
Ci metterà 5 secondi prima di ripartire! Sai che nervoso mi viene... da dare un cazzotto al volante!!!
Quando il motore è su di giri penso che i cavalli ci siano tutti... Questo sistema però ti obbliga ad andare forte... cosa che non voglio fare.
E' la prima macchina che acquisto e che mi delude profondamente!
Se quella precedente l'ho tenuta 12 anni questa non so se arrivo a 12 mesi!
In sostanza penso che la 308 sia tanto fumo e poco arrosto. Brutta da guidare (volante duro, cambio duro, frizione durissima, non va sui bassi) ma bella da vedere! (purtroppo mi piace molto come linea...)
Lascio a parte dil discorso RT4 che è veramente penoso... sia come audio che come navigazione.
A presto!
Io sono della provincia di Milano e sono nella tua stessa situazione.
Ho già portato la macchina 2 volte al concessionario e lunedì 21 ho l'appuntamente per la terza volta.
Ormai mi sono convinto che è proprio un motore di M!
L'ho fatta vedere a vari meccanici e tutti mi hanno detto che la macchina non ha problemi, nemmeno la turbina. Il problema (o la scusa) si chiama solo Euro4.
Sta di fatto che se sulla carta ha 240nm di coppia a 1400 giri, a 1300 ne avrà circa 20nm (venti!)!
Questo lo dico io, perchè se per sfiga esci da un "dare precedenza" in seconda e sei tra 1000-1200 giri, la macchina non viene su più!
Ci metterà 5 secondi prima di ripartire! Sai che nervoso mi viene... da dare un cazzotto al volante!!!
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308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
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- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
- Località: Provincia Milano
Re: Aiuto per prova 308 THP
videogio ha scritto:Ciao Regor.
Io sono della provincia di Milano e sono nella tua stessa situazione.
Ho già portato la macchina 2 volte al concessionario e lunedì 21 ho l'appuntamente per la terza volta.
Ormai mi sono convinto che è proprio un motore di M!
L'ho fatta vedere a vari meccanici e tutti mi hanno detto che la macchina non ha problemi, nemmeno la turbina. Il problema (o la scusa) si chiama solo Euro4.
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EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
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Re: Aiuto per prova 308 THP
e parte il flaaame 

Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla

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Re: Aiuto per prova 308 THP
videogio ha scritto: in seconda e sei tra 1000-1200 giri, la macchina non viene su più!Ci metterà 5 secondi prima di ripartire!

videogio ha scritto: Brutta da guidare (volante duro, cambio duro, frizione durissima, non va sui bassi) ma bella da vedere! (purtroppo mi piace molto come linea...)


videogio ha scritto: Lascio a parte dil discorso RT4 che è veramente penoso... sia come audio che come navigazione.



videogio ha scritto: è proprio un motore di M!




Veramente non capisco a chi devo dare retta, a chi dice che questo motore è una cannonata o a chi si lamenta!!!
Non capisco se si tratta di un problema di alcuni esemplari o se come dice Videogio (al quale va tutta la mia comprensione perché solo a mettermi nei suoi panni mi ribolle il sangue nelle vene, dopo aver speso più di 20.000€!!!) è proprio l'impostazione di questa motorizzazione. E poi volante duro, frizione durissima ...

- Regor
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- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Sono riuscito a trovare una concessionaria che domani mi fara' provare una 308 thp come la mia. Ti sapro' dire se sono tutte cosi' o se sono le nostre ad essere difettose...videogio ha scritto:Ciao Regor.
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In sostanza penso che la 308 sia tanto fumo e poco arrosto. Brutta da guidare (volante duro, cambio duro, frizione durissima, non va sui bassi) ma bella da vedere! (purtroppo mi piace molto come linea...)
Lascio a parte dil discorso RT4 che è veramente penoso... sia come audio che come navigazione.
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Re: Aiuto per prova 308 THP
scusate, io sono sicuramente l'ultimo a poter parlare e inoltre ho una motorizzazione diversa...ma leggo con dispiacere questi post e mi viene da farmi una domanda che ora vi pongo...
ma quando avete scelto di prendere la 308 con la motorizzazione THP, ma l'avete provata prima dal vs. concessionario di fiducia? o avete acquistato la macchina a scatola chiusa? [-X
e se l'avete provata, era differente dalla vostra? o si dimostrava già in prova un motore povero di grinta ai bassi giri motore?
da questo si potrebbe capire se alcuni modelli sono stati particolarmente sfortunati o è proprio il motore che solo se tenuto allegro riesce a sfoderare la sua potenza...
scusate l'intrusione, ma la domanda mi sorge spontanea (come diceva un noto presentatore)....

ma quando avete scelto di prendere la 308 con la motorizzazione THP, ma l'avete provata prima dal vs. concessionario di fiducia? o avete acquistato la macchina a scatola chiusa? [-X
e se l'avete provata, era differente dalla vostra? o si dimostrava già in prova un motore povero di grinta ai bassi giri motore?


da questo si potrebbe capire se alcuni modelli sono stati particolarmente sfortunati o è proprio il motore che solo se tenuto allegro riesce a sfoderare la sua potenza...
scusate l'intrusione, ma la domanda mi sorge spontanea (come diceva un noto presentatore)....


PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Re: Aiuto per prova 308 THP
è una caratteristica a cui si deve fare un po' abitudinedr.Who ha scritto:
E poi volante duro, frizione durissima ...


cmq restituisce un temperamento sportivo l'auto un po' duretta bisogna avere un po' di forza nelle gambe e nelle braccia quando si guida, quelle macchinette leggerine come una piuma sono da donnine inesperte percio' a voi tirare le somme!


- Regor
- Peugeottista fast&furious
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- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Aiuto per prova 308 THP
Io non l'ho provata perche' mio fratello aveva gia' una 207 thp quindi ho pensato che essendo lo stesso motore sarebbe stata uguale. E invece quando e' arrivata la mia ho subito notato un'abissale differenza. E' per questo che sono convinto che ci sia qualcosa che non va! E non mi dite che e' il peso perche' tra le 2 ci sono solo 80 kg di differenza quindi....Alvaro ha scritto:scusate, io sono sicuramente l'ultimo a poter parlare e inoltre ho una motorizzazione diversa...ma leggo con dispiacere questi post e mi viene da farmi una domanda che ora vi pongo...
ma quando avete scelto di prendere la 308 con la motorizzazione THP, ma l'avete provata prima dal vs. concessionario di fiducia? o avete acquistato la macchina a scatola chiusa? [-X
e se l'avete provata, era differente dalla vostra? o si dimostrava già in prova un motore povero di grinta ai bassi giri motore?![]()
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da questo si potrebbe capire se alcuni modelli sono stati particolarmente sfortunati o è proprio il motore che solo se tenuto allegro riesce a sfoderare la sua potenza...
scusate l'intrusione, ma la domanda mi sorge spontanea (come diceva un noto presentatore)....![]()
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Re: Aiuto per prova 308 THP
Anch'io l'avevo provata. Solo che era un giorno piovoso, e abbiamo fatto un giro dietro il concessionario.
Avevo apprezzato la silenziosità e il confort, di certo non ho affondato il piede! (ed era una macchina che doveva
essere consegnata ad un altro e mi scocciava provarla)
Non avevo notato la durezza della frizione... ero abituato ad un'auto di 12 anni che aveva bisogno
di una nuova frizione!
Per quanto riguarda le macchine "da signorine", io prediligo la leggerezza dello sterzo, almeno a bassa velocità. E soprattutto della frizione! Basta con questo luogo comune della sportività!
Seguendo questo discorso della sportività andrebbero tolte un sacco di cose alla 308... a partire dalla silenziosità!
E' LA MECCANICA CHE NON E' BEN PROGETTATA!!! altro che sportività!
Ho comprato una macchina da pista (ma solo per sterzo e frizione... il motore aimè...)? Non lo spevo! Sul depliant non era scritto!
Altra cosa... o fatto circa 2000km, e come consumo sono a 10,8 l/100km. Non è un po' esagerato?
Avevo apprezzato la silenziosità e il confort, di certo non ho affondato il piede! (ed era una macchina che doveva
essere consegnata ad un altro e mi scocciava provarla)
Non avevo notato la durezza della frizione... ero abituato ad un'auto di 12 anni che aveva bisogno
di una nuova frizione!
Per quanto riguarda le macchine "da signorine", io prediligo la leggerezza dello sterzo, almeno a bassa velocità. E soprattutto della frizione! Basta con questo luogo comune della sportività!
Seguendo questo discorso della sportività andrebbero tolte un sacco di cose alla 308... a partire dalla silenziosità!
E' LA MECCANICA CHE NON E' BEN PROGETTATA!!! altro che sportività!
Ho comprato una macchina da pista (ma solo per sterzo e frizione... il motore aimè...)? Non lo spevo! Sul depliant non era scritto!
Altra cosa... o fatto circa 2000km, e come consumo sono a 10,8 l/100km. Non è un po' esagerato?
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!
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Re: Aiuto per prova 308 THP
A guardare le date di consegna le nostre due sono proprio gemelle di produzione...Regor ha scritto:Sono riuscito a trovare una concessionaria che domani mi fara' provare una 308 thp come la mia. Ti sapro' dire se sono tutte cosi' o se sono le nostre ad essere difettose...
Fammi sapere come andrà la prova!
A presto!
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