PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente il cigolio è sparito!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eastside
Peugeottista fast&furious

finalmente il cigolio è sparito!!

Messaggio da eastside »

non fatevi ingannare dal titolo...il cigolio è sparito ma ci sono voluti 3 giorni di manutenzione nei quali (spero) sono stati risolti tutti i problemi che affliggevano la mia 307....

1. cambio volano con il tipo nuovo + frizione che adesso è più dura ma io preferisco così perchè prima era un pò troppo "pastosa"
2. è stato scoperto il perchè della perdita di potenza ai bassi regimi....si era semi-staccato un manicotto nella zona turbina che mi faceva perdere pressione....il capo-officina mi ha detto che non è la prima volta che capita...quindi occhio.....
3. i freni fischiavano da paura...adesso non fanno più rumore...non sò che cosa abbiano fatto ma meglio così....
4. è stato fatto il tagliando dei 40.000 km che mi è venuto 140 euro....
5. il clima era semi-scarico tanto che erano rimasti solo 200 grammi di liquido refrigerante sui 500 normali...infatti quando inserivo il clima la macchina vibrava tutta evidentemente non riusciva a pescare bene o simili.......secondo me è strano che scompaia tutto quel liquido visto che non ci sono perdite nel sistema ma io penso che sia da imputarsi al cambio di tutto il blocco del clima elettronico che ho dovuto fare a settembre causa crepa della vasca di scolo della condensa che mi stava allagando il posto guida........

devo dire che sono stato servito con estrema cortesia, velocità e nel rispetto della vettura che (sotto mia richiesta) è stata trattata veramente coi guanti bianchi anche nel senso della pulizia.....visto che le altre volte tutto ciò non era successo....anzi.......questa volta mi pare giusto sottolinearlo....anche se credo che questa sia la normalità.... :wink:

adesso speriamo bene....il conce lo voglio rivedere (come ho detto anche al capo-off) al prossimo tagliando e non prima..... :twisted:

ciao

p.s. quando sono andato a portare la macchina mi sono presentato con una ceck-list di tutti i problemi che avevo più tutti quelli ricorrenti che ho letto sul forum spiegando al capo-off dove avevo carpito queste informazioni.....lui mi ha chiesto del sito e sorridendo ha dovuto ammettere che tutti i problemi sono veri e ricorrenti!!!!
stiamo lavorando bene...continuiamo così!!!!!! 8)
Ultima modifica di eastside il 10/04/2004, 9:41, modificato 1 volta in totale.
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

nazpac
Peugeottista curioso

Messaggio da nazpac »

Mi sono accorto del cigolio dopo soli 1000 Km. percorsi per caso arrestando il motore con la portiera aperta, ma è possibile che fosse presente già da prima.
Avendo percorso più di 5000 km. il cigolio non è aumentato, arrestando il motore a porte chiuse bisogna fare molta attenzione per percepirlo.

Visto che sono anch'io in attesa della sostituzione del famigerato volano e per sapere il tipo montato sulla mia 307 dovro attendere il giorno della sostituzione, puoi dirmi se quello nuovo che ti hanno montato è il VOLANO 3.0 oggetto della discussione sul vecchio forum.

Grazie :?
nazpac

PEUGEOT 307SW 2.0 HDI FAP VERDE IDAHO [imm. 22/01/2004]
Clima Automatico | Fendinebbia | Vernice Metallizzata | Gancio Traino. (in attesa sostituzione volano bimassa) Tessera club n° 63

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

questo è quello che c'è scritto sulla fattura:

codice articolo: 0532N8
descrizione: volano + 203707x8

non sò se basta a sapere la versione del volano comunque mi hanno assicurato che si tratta del modificato....ma non mi stupirei del contrario.....visto quello che si legge quà e là.........solo l'uso della macchina mi darà conferma.....

ciao

Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

nazpac
Peugeottista curioso

Messaggio da nazpac »

Ti ringrazio dell' informazione anche se non sono sempre in conce a chiedere se il volano è arrivato perchè entro 2 anni ho intenzione di prendere la HDI 16 valvole.
Trovo questo motore poco brillante e nel frattempo vedrò quali problemi sorgono sul 136 Cv.

Mi raccomando informaci se i canarini dovessero ritornare.

Ciao :thumleft:
Buona Pasqua a tutti i frequentatori del forum
nazpac

PEUGEOT 307SW 2.0 HDI FAP VERDE IDAHO [imm. 22/01/2004]
Clima Automatico | Fendinebbia | Vernice Metallizzata | Gancio Traino. (in attesa sostituzione volano bimassa) Tessera club n° 63

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Confermo quanto detto da Eastside sui codici dei componenti; anche a me lo hanno sostituito con il tipo nuovo e i codici corrispondono perfettamente. :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”