PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Materano
Peugeottista curioso

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da Materano »

allora ragazzi sta ca..o di peugeot mi ha rotto le scatole proprio...ogni settimana mi si accende sta spia anomalia antinquinamento che in pratica non va ad indicare un anomalia vera e proprioa del sistema antinquinameto ma qualsiasi guasto si verifichi sulla vostra auto e che implichi l'accensione della spia anomalia motore...mi hanno sostituito fin'ora fap,misuratore di pressione turbo e un'altro sensore del turbo che nn rikordo a che cavolo serva...domani ho appuntamento per la sostituzione del misuratore di pressione differenziale allo scariko...(speriamo bene senò spacco tutto al conce) poi ci lamentiamo delle fiat noi italiani...bravo materazzi :twisted: mi sa ke se ho occasione me la vendo sta peugeot altrimenti scaduta la garanzia mi costa di più di un 360modena
Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b :) kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO :D

LUIGI965
Peugeottista curioso

Messaggio da LUIGI965 »

Ciao ragazzi. Dopo essermi sorbito il conto :mad: della Peugeot per la sostituzione del fatidico volano, con annessa frizione ed altri ca... vari, (spesa 950 euri) dopo appena un mese e la rassicurazione dell'officina del conce che mi diceva" ora devi solo camminare e divertirti con la macchina" beh comincio a divertirmi un'altra volta: spia anomalia antinquinamento accesa e motore che si spegne mentre sei in ripresa e tenti di sorpassare un'apetta che ti ride dietro. Mi fermo lato strada, aspetto cinque minuti dopo aver provato inutilmente a rimettere in moto la macchina che non ne vuol sapere, riparto fortunatamente ma con la spia ancora accesa e dopo un tentativo di accelerazione, siamo punto e a capo!!!!!! Ma por....di quella porc.....di quella porc....., quanti euri devo ancora spendere per camminare con questa macchina??? Ho avuto una opel astra 1400i, E PER 10 ANNI E 150000 NON CI HA MESSO MAI LE MANI NESSUNO E NON CI HO SPESO MAI UN CENTESIMO PIU' DELLA NORMALE MANUTENZIONE!!!! Ma tutta sta tecnologia non sarà una scusa per far girare il mercato dei pezzi di ricambio e delle officine??? Non ne posso più. Che altro sarà? Il Fap, qualche sensore bast..... MAI PIU PEUGEOT sono stanco. Ciao da un altro sfigato. :frown: :frown: :frown: :frown: :hurted: :hurted:

andrew307
Peugeottista curioso

Messaggio da andrew307 »

porc...na, pensavo di essere l'unico ad avere questo problema (annomalia antiinquinamento)...nn ci posso credere!!!ho una 307 1.6 benzina, che amo tantissimo, l'ho portata dal mecanico, m'ha fatto il telecaricamento del software e dopo due giorni, sorpresa, 130 km orari si accende la spia e si ferma il motore, uguale a prima!!!! e vero che a fatto un po di km la mia(110000), pero l'ho sempre tenuta bene e non ho mai avuto problemi fin'ora. nn so piu cosa fare..devo venderla secondo voi, perche regalare soldi ai meccanici incapacci nn e una mia passione! ho provato metere l'additivo per la pulizia del motore, pensando ci fosse la scarsa qualita della benzina il problema, pero niente da fare. mi gira le scattole perche nn lo fa nenache spesso, avolte vado tranquillo a 150 km in autostrada e nessun problema......aiutatemi

p.s. scusate la mia gramatica, pero ho fatto le scuole alte in un altro paese :razz:

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

Eccomi quà pure a me:
Peugeot 207 CC 1.6l 120cv benzina pack confort 20500€ 3700km e ieri sera si è accesa quella maledetta spia,anomalia sistema antinquinamento...
L'ho portata dal meccanico e collegandola al computer nn so ke ha fatto ma la spia è sparita, ma se dovesse ricapitare a detto ke devo smontare la mia povera leonessa...
Qualcuno può spiegarmi bene cosa bisogna fare se a un motore benzina capitano queste cose??Può elencarmi i pezzi da cambiare per filo e per segno??
Grazie 1000 a tutti...
:cry:
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

Ste-87
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste-87 »

ciao a tutti, non ho avuto modo di leggere tutti i post ma mi devo (mio malgrado) aggregare a tutti voi...anche io oggi, dopo 55000 km, nei quali la macchina è sempre andata perfettamente,mai neanche un minimo problema, ho tirato fuori questo errore "anomalia sistema anti inquinamento" mentre stavo tornando lasciandomi a piedi. :mad:
Il mio caso però potrebbe essere leggermente diverso perchè questa cosa mi è successa oggi, cioè a circa una settimana da quando ho installato una centralina aggiuntiva della tbox per consumare di meno e guadagnare qualcosa in prestazioni e non vorrei che dipendesse proprio da quella :( anche se per quasi una settimana è andata benissimo, ottenendo le prestazioni che desideravo anche nei consumi, apparte il fatto che aveva incominciato a fumare nero dallo scarico. :neutral:
Il dubbio che però non dipenda da quella, mi è venuto dal fatto che questo problema me lo continuava a dare anche se disattivavo la centralina con il telecomandino apposito fornito assieme al kit e dopo ogni sosta, riuscivo a fare solo pochi metri, per poi rispengersi nuovamente e sommato al fatto che anche dai vostri messaggi, queste macchine lo fanno a tanti anche parecchi km prima rispetto ai miei senza averci messo mai niente di particolare, sembra darmene una conferma.
L'unica cosa che non mi torna è il fatto che la mia non dovrebbe essere fap e avere quindi un filtro antiparticolato (possiedo una Peugeot 207 1.6hdi da 90cv al contrario di quella da 110cv che lo specifica anche nel listino che è fap)
Sicuramente domani pomeriggio chiamerò il meccanico che mi ha fatto questo lavoro per sentire come sia possibile risolvere il problema, sperando che sia una cosa risolvibile :hurted: voi avete consigli da darmi in merito o sapreste spiegarmi cosa potrebbe essere successo?

Ideasnextdoor
Peugeottista curioso

Messaggio da Ideasnextdoor »

Ciao ragazzi, anche io nel club cazzarola.

ho una 1.6 110cv a benzina del 2004, ho circa 80.000 km e oggi quando ho aricceso la macchina, dopo un breve tragitto al quale mi sono fermato un'attimo al bar, il motore ha un suono irregolare e lo scarico sbuffa un pò. La macchina in partenza come se affogasse e perde di potenza.
E' come se fosse limitata perchè quando metto la seconda non va quasi per niente...in retro è un disastro...

che posso fare? cosa può essere?
I casi che avete analizzato ad ora èrano solo per le diesel?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:shock: :shock: :shock: Mi sa che in questo periodo,i benza cominciano a dare i numeri :cry: :cry: :cry: :cry:
E dire che sin'ora erano solo i diesel a fare i capricci con il FAP :mad: :mad: :mad:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

enneuno
Peugeottista novello

Messaggio da enneuno »

Presi la macchina ed a poche migliaia di km,sentivo problemi in fase di accelerazione,sotto i 2000giri circa era come se il motore si piantasse,addirittura qualche volta mi si spegneva.All'officina,in garanzia ovviamente,non mi sanno dire nulla perchè non è stata segnalata nessuna anomalia.Questo problema va avanti per molte migliaia di km.Fino ai 55.000circa,quando in autostrada a notte fonda mi si accende la spia motore con la segnalazione Anomalia Antinquinamento.Passo all'officina e mi "resetta" la segnalazione,questo per un totale di tre volte,fino a quando si decidono a cambiarmi un sensore del gasolio,non so dirvi di più in merito.Fortunatamente questo sull'orlo della scadenza della garanzia.Ora a distanza di un mesetto,la macchina va perfetta,come non mai. [-o<
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

gino76
Peugeottista curioso

Messaggio da gino76 »

Accidenti, faccio una ricerca Google e mi rendo conto che è un'epidemia! :?
207 1.4 benzina 16v, ritirata DUE SETTIMANE fa, solo 400 km, stamattina mentre sto per arrivare a lavoro, improvvisamente si spegne il motore senza motivo alcuno. Vedo solo la spia della batteria accesa e, alla riaccensione, sento il famigerato biiiip che mi dice "anomalia: sistema antinquinamento". Proseguo per un po', ma ad ogni semaforo rosso e in genere quando i giri del motore vanno giù succede la stessa cosa altre tre volte.
Come mi regolo? La lascio a un meccanico in zona o provo a tornare a casa (15 km) per poi portarla al conce?
Ma è possibile che una cosa del genere succeda a un'auto così nuova??? :cry:

enneuno
Peugeottista novello

Messaggio da enneuno »

A me è capitato in autostrada,ed ho fatto piu' di 100Km ancora per portarla dal dottore..comunque mi ha detto il meccanico Peugeot che non si arrecano ulteriori danni alla vettura,ovviamente non si devono fare 1000Km.Quando capitava a me,se spegnevo e riaccendevo tornava tutto ok. ;-)
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

salvagri
Peugeottista curioso

Messaggio da salvagri »

Salve a tutti, scrivo per il disgusto che ho provato questa mattina quando, portando la mia 307HDI 1.6 16v alla Peugeot di Nola (Na),mi hanno chiesto 340 Euri :? per la sostituzione di 4 candelette ed il filtro diesel,in quanto erano causa della fatidica spia "anomalia antinquinamento". :scratch:
Faccio una premessa,circa due settimane fa ho fatto sostituire olio, filtro aria,filtro diesel, filtro olio da un amico meccanico fidato.Il titolare dell'officina Peugeot alla mia risposta ,di aver gia' sostituito il tutto,ha ripiegato dicendo:"Be' allora gli do' una ripulita e vediamo come va".Allora io:"Scusi ma se volessi cambiare solo le candelette a quanto ammonta la cifra?" lui:" Eh..siamo sui 240 Euri!!! :oops: " io:" 240 Euri????!!!! :mad: :mad:...scusi ma quando costa una candeletta??? :scratch: "
lui:"Le candelette vengono a costare 130 Euri e poi calcoli la manodopera ...quindi arriviamo a 240!!! :-w) " io:"Puo' attendere che le faccio sapere se operare?" lui :"va bene".
Dopo un giro di consultazione il tutto veniva a costare ,utilizzando candelette BOSCH +la manodopera =90Euri #-o . #-o #-o

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

salvagri ha scritto:Salve a tutti, scrivo per il disgusto che ho provato questa mattina quando, portando la mia 307HDI 1.6 16v alla Peugeot di Nola (Na),mi hanno chiesto 340 Euri :? per la sostituzione di 4 candelette ed il filtro diesel,in quanto erano causa della fatidica spia "anomalia antinquinamento". :scratch:
Faccio una premessa,circa due settimane fa ho fatto sostituire olio, filtro aria,filtro diesel, filtro olio da un amico meccanico fidato.Il titolare dell'officina Peugeot alla mia risposta ,di aver gia' sostituito il tutto,ha ripiegato dicendo:"Be' allora gli do' una ripulita e vediamo come va".Allora io:"Scusi ma se volessi cambiare solo le candelette a quanto ammonta la cifra?" lui:" Eh..siamo sui 240 Euri!!! :oops: " io:" 240 Euri????!!!! :mad: :mad:...scusi ma quando costa una candeletta??? :scratch: "
lui:"Le candelette vengono a costare 130 Euri e poi calcoli la manodopera ...quindi arriviamo a 240!!! :-w) " io:"Puo' attendere che le faccio sapere se operare?" lui :"va bene".
Dopo un giro di consultazione il tutto veniva a costare ,utilizzando candelette BOSCH +la manodopera =90Euri #-o . #-o #-o
Ciao e benvenuto nel nostro forum/club di amici ed appassionati di auto Peugeot :applause:
Volevo chiederti se,questo lavoro te lo sei fatto fare da un normale meccanico per 90€???
La tua vettura non è in garanzia??

P.S.completa il tuo profilo con il nome della tua città ;-)
Anche perchè,io da Nola ci passo spesso e magari,un giorno potremmo prenderci un caffè insieme :chessygrin: :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

DeepSeaDiver
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da DeepSeaDiver »

DeepSeaDiver ha scritto:Stamattina ho parlato con il responsabile dell'officina Peugeot e mi ha affermato che bisogna cambiare completamente il turbo in quanto il problema è li, garantisce che il difetto non si ripresenta più.
Ma il mio problema rimane che la sostituzione non me la vogliono fare in garanzia e mi vogliono fare pagare tutto ( 1800 euro iva incl) :(
Secondo me Il problema è un difetto di conformità noto e in quanto vizio strutturale andrebbe riparato gratuitamente eventualmente anche a garanzia scaduta e comunque tale difetto non è in alcun modo imputabile alla mancata esecuzione del tagliando di “cortesia”.
Oggi partono 6 raccomandate ad altrettantie associazioni di consumatori e a quattroruote denunciando il mio problema...
Vediamo l'evolversi....
Rieccomi qui...
dopo neanche 2 anni
...allora riuscii dopo innumerevoli sbattimenti (un grazie a QUATTRORUOTE) a farmi cambiare il turbo in garanzia a 55.000km ora a 101.000km ho dovuto ,a mie spese ricambiarlo x rottura . 2 TURBINE IN 101.000 km... vi pare normale?

406COUPE'
Peugeottista curioso

Messaggio da 406COUPE' »

andrew307 ha scritto:porc...na, pensavo di essere l'unico ad avere questo problema (annomalia antiinquinamento)...nn ci posso credere!!!ho una 307 1.6 benzina, che amo tantissimo, l'ho portata dal mecanico, m'ha fatto il telecaricamento del software e dopo due giorni, sorpresa, 130 km orari si accende la spia e si ferma il motore, uguale a prima!!!! e vero che a fatto un po di km la mia(110000), pero l'ho sempre tenuta bene e non ho mai avuto problemi fin'ora. nn so piu cosa fare..devo venderla secondo voi, perche regalare soldi ai meccanici incapacci nn e una mia passione! ho provato metere l'additivo per la pulizia del motore, pensando ci fosse la scarsa qualita della benzina il problema, pero niente da fare. mi gira le scattole perche nn lo fa nenache spesso, avolte vado tranquillo a 150 km in autostrada e nessun problema......aiutatemi

p.s. scusate la mia gramatica, pero ho fatto le scuole alte in un altro paese :razz:
:mad: AMICO MIO :mad: MA I MOTORI A BENZINA NON SONO DOTATI ASSOLUTAMENTE DI SISTEMA FAP ANTINQUINAMENTO SE NON DEL SEMPLICE CATALIZZATORE, QUINDI NON CAPISCO COME MAI DICI CHE SI ACCENDE LA SPIA ANOMALIA ANTINQUINAMENTO?

fabio08
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio08 »

Ciao a tutti...
Anch'io sono entrato nel club dell'anomalia antinquinamento.
Volevo sapere se continuando a circolare con la spia accesa (anche se il motore mi pare che non dia problemi) faccio altri danni?
E questo famoso reset del sistema va fatto da una officina o cosa?
Intanto grazie
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”