PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Trattamento scandaloso della concessionaria! (lungo)
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Re: Trattamento scandaloso della concessionaria! (lungo)
Ragazzi, allora mettiamola cosi', vi invito tutti in sardegna a provare la cortesia, la competenza , la serieta' dell'officina autorizzata Peugeot del mio paese, a sentire tutto cio' non sembra di essere in Italia , ma su un altro pianeta.Zio Lino (chiamato scherzosamente dai clienti) ci tiene ad accontentare chi si serve da lui, si fa in quattro. Addirittura alcune volte l'ho sentito inc...
arrabbiato con il magazzino ricambi di Cagliari perche' non riuscivano a reperirgli dei pezzi di ricambio di auto da consegnare urgentemente, e non lascia il cliente con la frase : ora non abbiamo il pezzo, torni un'altro giorno.

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
Basta che non gliel'hai tirata, poverino.....Squalo ha scritto:Sì, infatti, sono io che sono rincretinito...[-EndTymE-] ha scritto:A Jack non so che dire manco io, a Bob invece...Squalo ha scritto:Che dire, Jack... [/size]![]()
![]()
![]()
![]()

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
bob spero proprio di no comunque ricordati, nella malaugurata ipotesi, il mio diritto di prelazione 
però dai adesso sei arrabbiatissimo ma la tua leona non puoi tradirla per colpa dell'incompetenza di un concessionario, hai faticato tanto a renderla sempre più bella, non puoi cambiare idea così in fretta, su!

però dai adesso sei arrabbiatissimo ma la tua leona non puoi tradirla per colpa dell'incompetenza di un concessionario, hai faticato tanto a renderla sempre più bella, non puoi cambiare idea così in fretta, su!

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Sarai il primo cui penso, tranquillo!jupeugeot ha scritto:bob spero proprio di no comunque ricordati, nella malaugurata ipotesi, il mio diritto di prelazione

Non è che cambio idea, è che proprio ho il voltastomaco, mi viene anche solo a pensarci di dover riportare la macchina a un concessionario Peugeot....

Vedremo tra qualche mese, magari il concessionario dove andrò da ora in poi mi farà un pò riconciliare col marchio Peugeot....

E poi, in ogni caso, della macchina sono più che soddisfatto.

Aggiornamento: ho sentito ieri il numero verde Peugeot per sapere a che punto è la mia pratica. Mi hanno risposto che hanno sentito la concessionaria e che aspettano una risposta. Cosa vuol dire? Devono pure aspettare che quelli si inventino delle scuse????
Però adesso vengono fuori cose nuove, ahimè. Questa è la prima pagina del giornale locale, dove si parla proprio del concessionario in questione. All'interno c'è un articolo in cui si parla dei problemi che sta dando questo concessionario.
Inoltre sul forum di Quattroruote c'è questa discussione.
Non bisogna essere un genio per capire, a questo punto, che Peugeot Italia è a conoscenza di TUTTO quanto succede in quel concessionario, per cui Peugeot Italia DEVE intervenire!!!! In fondo, a quanto si legge sulla discussione del forum di Quattroruote, a me è andata ancora bene (c'è gente che ha già pagato la macchina e non sa quando l'avrà!!!!
), però se Peugeot Italia vuole che la gente abbia fiducia nel marchio qualcosa deve fare. 

Però adesso vengono fuori cose nuove, ahimè. Questa è la prima pagina del giornale locale, dove si parla proprio del concessionario in questione. All'interno c'è un articolo in cui si parla dei problemi che sta dando questo concessionario.

Inoltre sul forum di Quattroruote c'è questa discussione.
Non bisogna essere un genio per capire, a questo punto, che Peugeot Italia è a conoscenza di TUTTO quanto succede in quel concessionario, per cui Peugeot Italia DEVE intervenire!!!! In fondo, a quanto si legge sulla discussione del forum di Quattroruote, a me è andata ancora bene (c'è gente che ha già pagato la macchina e non sa quando l'avrà!!!!

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
abbiamo capito tutto però bob scusa,giusto per chiarire, se non sbaglio la tua leona ha avuto solo il problema delle luci di stop che non si accendevano, il resto delle rogne era legato solo ad accessori after market sbagliati, non installati più scortesia del conce, no?
quindi non capisco perchè vuoi cambiare la tua se alla fine non ha difetti
quindi non capisco perchè vuoi cambiare la tua se alla fine non ha difetti
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
Infatti è quello che molti ci chiediamo, tutto sommato hai altre concessionarie in zona, perchè disfarsi di un mezzo che non ha difetti e che ti soddisfa pienamente ??jupeugeot ha scritto:abbiamo capito tutto però bob scusa,giusto per chiarire, se non sbaglio la tua leona ha avuto solo il problema delle luci di stop che non si accendevano, il resto delle rogne era legato solo ad accessori after market sbagliati, non installati più scortesia del conce, no? quindi non capisco perchè vuoi cambiare la tua se alla fine non ha difetti
Non solo, mi sembra di capire che quella concessionaria ha cambiato struttura, dal capofficina all'ultimo dei meccanici, (dei veri animali visto che hanno sbiellato lo sportellino del vano portaoggetti per montare l'USB) mi sembra di capire anche che il titolare già non gode di buona fama per altri precedenti non onorevoli, (sul forum di 4R si parle di revoche da parte di Jaguar, Mazda ed altri) che dire, se Peugeot affida la propria immagine al primo venuto peggio per loro, cercati un'altra concessionaria e sfrutta la tua 307 finchè non ti da problemi seri.
Lo so, ragazzi. In effetti, dopo la prima (credo comprensibilissima....
) sfuriata iniziale e la voglia di mandare a quel paese la Peugeot, mi sto un attimo calmando. Mi rimane sempre un profondo SCHIFO per il trattamento avuto, ma della macchina non posso che parlare bene, devo essere sincero.
Adesso credo non ci sia il tempo materiale, ma dopo le ferie andrò in un altro concessionario (tra l'altro molto più vicino a casa mia) per vedere di rimettere in piena efficienza la leonessa. Nel frattempo spero non mi tamponi qualcuno perchè le luci di stop non si sono accese....
Sono anche curioso di vedere il comportamento di Peugeot Italia, comunque.
Aggiungo solo una cosa, che non dico per piaggeria (chi mi conosce sa che sono sempre sincero e non dico le cose tanto per far contento chi ha la pazienza di ascoltarmi): mi spiacerebbe moltissimo dover perdere grazie al comportamento di certa gente una schiera di amici come quella che ho trovato qua sul forum, tante belle persone con le quali il rapporto va ben al di là del semplice fatto di avere la stessa macchina.

Adesso credo non ci sia il tempo materiale, ma dopo le ferie andrò in un altro concessionario (tra l'altro molto più vicino a casa mia) per vedere di rimettere in piena efficienza la leonessa. Nel frattempo spero non mi tamponi qualcuno perchè le luci di stop non si sono accese....

Sono anche curioso di vedere il comportamento di Peugeot Italia, comunque.

Aggiungo solo una cosa, che non dico per piaggeria (chi mi conosce sa che sono sempre sincero e non dico le cose tanto per far contento chi ha la pazienza di ascoltarmi): mi spiacerebbe moltissimo dover perdere grazie al comportamento di certa gente una schiera di amici come quella che ho trovato qua sul forum, tante belle persone con le quali il rapporto va ben al di là del semplice fatto di avere la stessa macchina.

Ulteriore aggiornamento: Mi ha appena chiamato un signore molto gentile di Peugeot Italia (non ricordo il nome, chiedo scusa....
), per dirmi della situazione relativa al mio caso. In pratica ha chiesto scusa lui per il comportamento del concessionario e mi ha fatto intendere che verranno presi provvedimenti. Quindi mi ha indirizzato verso un altro concessionario, al quale ho già telefonato per prendere appuntamento (fissato per il 21 di agosto), per rimettere in piena efficienza la leonessa. Concessionario molto gentile quello cui ho telefonato, che mi ha detto che di contattori ne hanno una decina in magazzino (altro che "non ne abbiamo, tanto non si cambiano mai".....
) e al quale ho già ri-ordinato i battitacco posteriori (anche se per quelli si vedrà se in questi giorni di ferie li consegnano, ma non è questo il problema).
Diciamo che, attendendo di andare il 21 a mettere in ordine la macchina, la telefonata di Peugeot Italia e quella al concessionario mi hanno un pò rinfrancato su Peugeot.
Grazie a Peugeot Italia e al concessionario Minesi di Verbania.

Diciamo che, attendendo di andare il 21 a mettere in ordine la macchina, la telefonata di Peugeot Italia e quella al concessionario mi hanno un pò rinfrancato su Peugeot.

Grazie a Peugeot Italia e al concessionario Minesi di Verbania.

Meno male che ora sembra risolversi la situazione...mi spiace per il grande disagio che hai patito Claudio, però può capitare in ogni settore o ambito l'incompetente, l'arrogante o lo Stronzo di turno, quindi non buttarti giù per una persona che gestisce a quel modo una concessionaria, e affidati a questo punto sulla nuova che ti ha indicato il servizio clienti Peugeot, sperando che questi sappiano come rimediare e farti tornare il sorriso
Tanti auguri per te e la tua leona

Tanti auguri per te e la tua leona

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Grazie Luke, speriamo in bene!lukebs ha scritto:Meno male che ora sembra risolversi la situazione...mi spiace per il grande disagio che hai patito Claudio, però può capitare in ogni settore o ambito l'incompetente, l'arrogante o lo Stronzo di turno, quindi non buttarti giù per una persona che gestisce a quel modo una concessionaria, e affidati a questo punto sulla nuova che ti ha indicato il servizio clienti Peugeot, sperando che questi sappiano come rimediare e farti tornare il sorriso![]()
Tanti auguri per te e la tua leona![]()

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Benissimo bob son contento per te.
Ora diamo a Cesare quel che è suo, Peugeot Italia ha operato come si conviene ad un'azienda seria e attenta alla clientela
Ora diamo a Cesare quel che è suo, Peugeot Italia ha operato come si conviene ad un'azienda seria e attenta alla clientela

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
E vorrei ben vedere Bruno.jupeugeot ha scritto: Ora diamo a Cesare quel che è suo, Peugeot Italia ha operato come si conviene ad un'azienda seria e attenta alla clientela

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
.....purtroppo sembra che in altre occasioni non sia successo 

Infatti, io posso ritenermi soddisfatto per l'interessamento che mi hanno riservato.jupeugeot ha scritto:.....purtroppo sembra che in altre occasioni non sia successo

Purtroppo, come si legge da vari utenti del forum, questa situazione non si verifica sempre (basta vedere, per esempio, la storia infinita del volano...

Speriamo che sia un punto di partenza di Peugeot per migliorare il rapporto coi clienti nel post-vendita, cosa che, mi sembra, ultimamente abbiano un pò lasciato da parte. [-X