PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalie asr esp
anomalie asr esp
ciao a tutti ho una peugeot 407 comprata usata da 8 mesi ho un problemino ogni tanto il computer di bordo mi dice anomalia asr esp è una cosa che posso risolvere personalmente? fatemi sapere ciao elturis!!!
Re: anomalie asr esp
Benvenuto! Su questi problemi o sei un draghetto dell' elettronica di bordo o una visitina alla rete Peugeot temo che s' imponga.....
Però se hai comprato da un commerciante può darsi che sei ancora coperto dalle varie garanzie sull' usato, se non sono problemi legati a materiali di consumo.

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
Ciao, e benvenuto sul forum!
Potrebbe essere un problema legato alla centralina che gestisce l'esp.
Quando ti esce quella scritta, ti si allunga la frenata, la macchina è meno stabile?

Quando ti esce quella scritta, ti si allunga la frenata, la macchina è meno stabile?
Buongiorno a tutti.
L'accensione della scritta "Anomalia Impianto ESP", ho avuto modo di riscontrarla almeno quattro volte nel corso dei quindici mesi del possesso di quest'auto, ma solamente in occasione dell'avviamento mattutino, dopo una notte di riposo e generalmente con clima molto umido o piovoso. E' bastato spegnere e poi riavviare il motore, per eliminare l'inconveniente. Naturalmente, in occasione del primo tagliando, ho segnalato la cosa al capofficina, il quale ha verificato con il computer se di tali eventi fosse rimasta traccia nella memoria della centralina, ma non rilevando nulla, ha dichiarato trattarsi di guasto "fuggitivo" dovuto ad interferenze umide in uno dei sensori ESP.
Sono abbastanza concorde, anche perchè nel successivo utilizzo, non ho riscontrato alcun problema o difetto di nessun genere, ma, a parte segnalarvi la mia esperienza, non traggo conclusioni per situazioni altrui, che invece potrebbero nascondere difetti ben più gravi per la sicurezza, che non è mai buona cosa ignorare.
Saluti.
L'accensione della scritta "Anomalia Impianto ESP", ho avuto modo di riscontrarla almeno quattro volte nel corso dei quindici mesi del possesso di quest'auto, ma solamente in occasione dell'avviamento mattutino, dopo una notte di riposo e generalmente con clima molto umido o piovoso. E' bastato spegnere e poi riavviare il motore, per eliminare l'inconveniente. Naturalmente, in occasione del primo tagliando, ho segnalato la cosa al capofficina, il quale ha verificato con il computer se di tali eventi fosse rimasta traccia nella memoria della centralina, ma non rilevando nulla, ha dichiarato trattarsi di guasto "fuggitivo" dovuto ad interferenze umide in uno dei sensori ESP.
Sono abbastanza concorde, anche perchè nel successivo utilizzo, non ho riscontrato alcun problema o difetto di nessun genere, ma, a parte segnalarvi la mia esperienza, non traggo conclusioni per situazioni altrui, che invece potrebbero nascondere difetti ben più gravi per la sicurezza, che non è mai buona cosa ignorare.
Saluti.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.
Anch'io da circa un mese lamento lo stesso problema. l'officina Peugeot mi ha dato appuntamento il 12 Agosto per il controllo
l'allarme non viene visualizzato sempre tutte le volte che faccio l'avviamento, ma almeno nel 50 % dei casi. Non ho ancora provato se effettivamente il dispositivo non funziona.

l'allarme non viene visualizzato sempre tutte le volte che faccio l'avviamento, ma almeno nel 50 % dei casi. Non ho ancora provato se effettivamente il dispositivo non funziona.

ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
-
- Peugeottista curioso
Anche io sono un felice possessore di una 407 SW da poco tempo (comunque sempre cuore Peugeot con il mitico 306 SX)! Anche a me è capitato che mi sia comparsa l'indicazione "Anomalia Impianto ESP" e successivamente mi compare e rimane per un periodo anche la scritta "Anomali sistema anti inquinamento" (sparisce dopo qualche ora che la macchina è spenta o girando un pochino). Ho notato che il tutto mi si presenta in fase di accelerazione (tipo un'uscita di curva un pò "sportiva") o in partenze veloci!!!!!!
Non so adesso vedrò di fare un saltino in conce per vedere se mi sanno dire qualcosa... per caso voi avete esperienza in tal senso... Ciao
Non so adesso vedrò di fare un saltino in conce per vedere se mi sanno dire qualcosa... per caso voi avete esperienza in tal senso... Ciao
407 SW 2.0 HDI 140 CV (04/2009)
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
EX (purtroppo fatto PUMM!!!) 407 SW SPTecno 2.0 HDI (06/2006)
Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
EX (purtroppo fatto PUMM!!!) 407 SW SPTecno 2.0 HDI (06/2006)
Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...
-
- Peugeottista curioso
intanto salve a tutti voi possessori di peugeot,sono possessore di una lancia phedra(cugina di 807)ed avendo riscontrato alcuni difetti da voi espressi cercherò di dare il mio piccolo contributo.
la mia phedra è una 2200
per il problema della spia avaria esp io l'ho risolto,forse avendo fortuna,controllando il livello olio freni,molto scomodo da raggiungere,era insufficiente e non appena l' ho ripristinato è andato tutto a posto.
ho letto di problemi noti come avaria impianto antinquinamento,avuti anche da me
la lancia di Partinico mi dice che il problema è dovuto alla valvola overboost che manda troppa pressione,non sò se ho rovinato la turbina che sento fischiare abbastanza però da quando ho fatto il cambio dell'olio non mi si è piu' accesa(premetto che almeno 2 volte per settimana si accendeva)ed è passato circa un mese,addirittura nel display del navigatore si accende un messaggio che mi dice nessun difetto.
mi appresto a partire per le ferie e non sò se la turbina mi abbandonerà,peccato perchè questo difetto è stato riscontrato anche su 807 con 55000 km,io ne ho 93000
saluti a tutti da Palermo
la mia phedra è una 2200
per il problema della spia avaria esp io l'ho risolto,forse avendo fortuna,controllando il livello olio freni,molto scomodo da raggiungere,era insufficiente e non appena l' ho ripristinato è andato tutto a posto.
ho letto di problemi noti come avaria impianto antinquinamento,avuti anche da me
la lancia di Partinico mi dice che il problema è dovuto alla valvola overboost che manda troppa pressione,non sò se ho rovinato la turbina che sento fischiare abbastanza però da quando ho fatto il cambio dell'olio non mi si è piu' accesa(premetto che almeno 2 volte per settimana si accendeva)ed è passato circa un mese,addirittura nel display del navigatore si accende un messaggio che mi dice nessun difetto.
mi appresto a partire per le ferie e non sò se la turbina mi abbandonerà,peccato perchè questo difetto è stato riscontrato anche su 807 con 55000 km,io ne ho 93000
saluti a tutti da Palermo
Verifica in officina. Diagnosi: interruttore posto sotto il pedale del freno difettoso, questo determina l'anomalia.
Vi terrò aggiornati appena me lo sostituiscono.
Ciao.
Ciao.

ROBYESSE.
robyesse ha scritto:Verifica in officina. Diagnosi: interruttore posto sotto il pedale del freno difettoso, questo determina l'anomalia.
Ciao.
Idem: verifica con diagnosi in officina: è l'interruttore. In attesa ricambio. Mai riscontrati problemi con i freni o asr o esp. L'unica cosa è che con il cambio automatico se non si preme il freno non si sblocca il cambio e l'auto non si muove (!!) però insistendo un pò fa contatto e funziona.

ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
tocai ha scritto:robyesse ha scritto:Verifica in officina. Diagnosi: interruttore posto sotto il pedale del freno difettoso, questo determina l'anomalia.
Ciao.
Idem: verifica con diagnosi in officina: è l'interruttore. In attesa ricambio. Mai riscontrati problemi con i freni o asr o esp. L'unica cosa è che con il cambio automatico se non si preme il freno non si sblocca il cambio e l'auto non si muove (!!) però insistendo un pò fa contatto e funziona.![]()
ciao
Okkei confermato: cambiato interruttore pedale freno (3 minuti) costo 5 euri. Tutto a posto, problema risolto.
ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.