PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale colore scegliere ??

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: Quale colore scegliere ??

Messaggio da Tenere75 »

Shark308 ha scritto:scegli grigio shark :mrgreen: :mrgreen:

... saresti appena appena di parte...
Devo dire che l'ho provata del tuo colore e non mi dispiaceva per niente.

Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

carissimo Tenere75 per il colore rosso babilonia posso garantire che vengono messe in risalto le doti del muso, sia griglie che puntone; poi per gli interni ti posso consigliare il kawana criollo che rende<l'abitacolo piu' chic;
Poi cmq i gusti sono tuoi.
per il motore 110 cv dovrebbero andar bene, io avevo una 307sw che era piu' pesante della berlina ma il motore andava alla grande, figurati che ho fatto scegliere questa motorizzazione ad un collega per una 407 berlina e' si trova benissimo;
in bocca al lupo.

pp.ss io non mi sono mai pentito del rosso babilonia :applause:
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

SCANTAF ha scritto:carissimo Tenere75 per il colore rosso babilonia posso garantire che vengono messe in risalto le doti del muso, sia griglie che puntone; poi per gli interni ti posso consigliare il kawana criollo che rende<l'abitacolo piu' chic;
Poi cmq i gusti sono tuoi.
per il motore 110 cv dovrebbero andar bene, io avevo una 307sw che era piu' pesante della berlina ma il motore andava alla grande, figurati che ho fatto scegliere questa motorizzazione ad un collega per una 407 berlina e' si trova benissimo;
in bocca al lupo.

pp.ss io non mi sono mai pentito del rosso babilonia :applause:

Ciao Scantaf sono arrivato alla conclusione: scelgo il colore che piu' mi aveva colpito quando ho visto la macchina.
Io sono molto istintivo, anche se poi la razionalita' mi tiene a freno.
Il rosso era un colore che a livello personale mi attirava particolarmente e che continua a farlo, senza nulla togliere alle altre tinte.
Sara' perche' non ho mai avuto una macchina rossa e quindi anche la curiosita' e' piu' forte e cosi' ci provo.
La prendo rosso babilonia...... da qualche anticipazione la consegna dovrebbe andare su Ottobre,
vabbe' aspettero' con ansia.
Intanto devo andare a confermare e trattare sul prezzo.... ossia tirare il piu' ragionevolmente possibile la cifra. #-o
Grazia ancora a tutti per i consigli preziosi.

Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina

Luca78
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca78 »

Complimenti per la scelta!! penso che alla fine ognuno debba scegliere così d'istinto...
io non l'ho potuto fare...sono sempre stato un fanatico delle auto nere, le mia precedente delta l'ho trovata km0 nera metallizzata e non ho avuto nessun rimpianto anzi...si riempiva sempre di polvere,di foglie e petali e pollini di fiori,sulle strade di sassi non ti dico. la pioggia è nemica, anche la sola umidità della notte...Ma appena lavata ti fa sorridere, uno spettacolo tutta luccicante, di notte poi coi mille riflessi...una goduria...

La 308 l'ho presa semestrale, di sei mesi di vita, non potevo permettermi 3 mesi a piedi, grigio alluminio, lo ritenevo un colore privo di personalità, visto e rivisto su migliaia di golf e altre auto aveva stufato,invece mi son ricreduto, molto pratico, non si vedono minimamente le tracce di polvere e di pioggia, e poi appena lavata luccica pure!! scelta obbligata ma alla fine si è rivelata una scelta felice, e mi sentirei di consigliarla...ma è meglio la scelta istintiva, paga di più!!!

pure considerazioni personali, ma ancora son felice per la tua scelta
Luca
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.

Luca78
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca78 »

Complimenti per la scelta!! penso che alla fine ognuno debba scegliere così d'istinto...
io non l'ho potuto fare...sono sempre stato un fanatico delle auto nere, le mia precedente delta l'ho trovata km0 nera metallizzata e non ho avuto nessun rimpianto anzi...si riempiva sempre di polvere,di foglie e petali e pollini di fiori,sulle strade di sassi non ti dico. la pioggia è nemica, anche la sola umidità della notte...Ma appena lavata ti fa sorridere, uno spettacolo tutta luccicante, di notte poi coi mille riflessi...una goduria...

La 308 l'ho presa semestrale, di sei mesi di vita, non potevo permettermi 3 mesi a piedi, grigio alluminio, lo ritenevo un colore privo di personalità, visto e rivisto su migliaia di golf e altre auto aveva stufato,invece mi son ricreduto, molto pratico, non si vedono minimamente le tracce di polvere e di pioggia, e poi appena lavata luccica pure!! scelta obbligata ma alla fine si è rivelata una scelta felice, e mi sentirei di consigliarla...ma è meglio la scelta istintiva, paga di più!!!

Luca
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.

Luca78
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca78 »

Luca

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

vai tranquillo, dai pure un occhio all'interno chiaro/marroncino, (kawana criollo) ; cmq ok
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

Telemario
Peugeottista novello

Messaggio da Telemario »

Considera il grigio cèndre, non se ne vedono molte in giro, ma è molto bello.
Gaurda la mia nel link in firma.
ciao
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 130 Allure + Advace grip control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Tetto Panoramico Apribile "Black Diamond"..
Ex 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP - Allestimento Féline - Colore Grigio Cendré.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Quoto Scantaf! E' bello il rosso babilonia... =P~ l'avrei voluto anch'io (pure sulla 407 SW) ma purtroppo non decido da solo...
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Alex407 ha scritto:Quoto Scantaf! E' bello il rosso babilonia... =P~ l'avrei voluto anch'io (pure sulla 407 SW) ma purtroppo non decido da solo...
:wave:

Ordinata !!
Firmato ieri il contratto con consegna prevista per meta' Ottobre.
L'ho presa rosso babilonia versione SW Ciel feline..... speriamo bene.
A malincuore mi separo dal 307 che mi ha dato tante soddisfazioni, anche qualche rognetta che pero' e' stata prontamente sistemata (per fortuna in garanzia 2+2).
Non ho mai avuto auto con motore diesel, spero di abituarmici in fretta.

Grazia ancora a tutti per i consigli utili, spero dopo l'arrivo di postare qualche foto, anche se mi sa che dal conce ci sara' piu' di qualcuno che andra' a vedere come sta' il rosso.....

Davide
In famiglia:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ottima scelta, complimenti! :applause: :thumbright:
Devo dire che il rosso non è un colore che mi fa impazzire, ma, dopo averlo visto sulla 308, mi sto ricredendo! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Ciao Bobkent, scusa se te lo chiedo maaaaaa.....
cos'e' il Pack Beatrice che metti nella tua firma ?? :oops:
Scusami per la curiosita', ma con la funzione cerca ho guardato se qualcuno te l'aveva gia' chiesto e non ho trovato niente in merito.... perdonami.....

Ciao

Davide
In famiglia:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tenere75 ha scritto:Ciao Bobkent, scusa se te lo chiedo maaaaaa.....
cos'e' il Pack Beatrice che metti nella tua firma ?? :oops:
Scusami per la curiosita', ma con la funzione cerca ho guardato se qualcuno te l'aveva gia' chiesto e non ho trovato niente in merito.... perdonami.....

Ciao

Davide
eheheheheh...... :mrgreen: :chessygrin:
Il pack "Beatrice" altro non è che tutto quanto ho in macchina (seggiolino, retrosedile con tavolino per colorare, porta lettore dvd, pennarelli, carta etc etc.) pronto per quando sale in macchina mia figlia di quattro anni che si chiama, appunto, Beatrice. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

bobkent ha scritto:
eheheheheh...... :mrgreen: :chessygrin:
Il pack "Beatrice" altro non è che tutto quanto ho in macchina (seggiolino, retrosedile con tavolino per colorare, porta lettore dvd, pennarelli, carta etc etc.) pronto per quando sale in macchina mia figlia di quattro anni che si chiama, appunto, Beatrice. ;-)

Grande, non si ha mai finito di imparare....
di mio per adesso sono al pack Leo base, ossia solo seggiolino, mi sa che col passare del tempo ci sara' un'evoluzione.
Ciao

Davide
In famiglia:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”