PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308SW: prime impressioni di guida

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: 308SW: prime impressioni di guida

Messaggio da Tenere75 »

Ottimo resoconto.
Sono in procinto di cambiare la mia 307SW con la nuova 308 (sempre SW) e le informazioni di questo tipo sono preziosissime.
Ho letto anche un altro topic ed il test drive e mi sto' entusiasmando sempre di piu'.
Grazie a tutti.

Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Morenus
Peugeottista curioso

Messaggio da Morenus »

Primo aggiornamento:

Km percorsi: poco meno di 1800; l'ultimo stint l'ho effettuato praticamente solo in città con un consumo del 6,7%, perfettamente allineato a quanto ipotizzato dal cdb.

Portata in officina per quell'anomalia al sistema antinquinamento: in pratica causa la ripida pendenza e la poca benzina nel serbatoio (mica tanto poca, circa 1/4, ma evidentemente non abbastanza), ha pescato aria e quindi ho rischiato di restar in panne. :-&
Morale del capo officina: quando si va in montagna, sempre almeno metà serbatoio pieno... :o :?

Le vibrazioni ai finestrini non le han riscontrate: dovrò tornare, mentre purtroppo dicono che è normale (lo immaginavo) quella fastidiosa vibrazione del sistema di bloccaggio cinture... è poca cosa, ma proprio attaccata all'orecchio! :thumbdown:

Per il resto il motore si è un po' mollato, ne ha guadagnato anche quella seconda che ho criticato nel post precedente ai bassi giri ed in genere è ancor più elastico... veramente soddisfatto! :thumbright:
Tra l'altro ieri ero tardi ed ho un po' premuto sull'acceleratore (niente di eclatante, rischioso o eccessivamente punibile, semplicemente una guida più sportiva non tipicamente da sw): mi son totalmente ricreduto sul fatto che, pur considerato il peso, 110cv siano troppo pochi! :wooow:
Forse la velocità di punta ne risente comunque (mai tirata e prob. manco lo farò), ma vi dirò, me ne po fregar di meno: in autostrada oramai se tocco i 160 è solo per un sorpasso senza rischi, altrimenti resto nei limiti (visto anche il tutor ed il traffico, specie d'estate) o tutt'al più a 140, e va più che bene con consumi contenuti.

Resto ancora scettico sulla doppia chiusura (che non l'ho capita); a tal riguardo trovo inutile il tasto sul telecomando per aprire il lunotto, dato che cmq ti apre tutta la macchina. Avrebbe avuto senso se avesse aperto solo il lunotto e una volta chiuso quello, la macchina restava chiusa. Così alla fine ti risparmia solo la pressione della maniglia... mah... :?
308 SW Ciel 1.6 HDi Féline 110cv, grigio alluminio
Optional: niente, ha di serie praticamente tutto quello che mi serviva
Accessori: previsti USBBox, pedali e battitacco alluminio

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Grande Morenus,
avevo letto anche il tuo post e aspettavo aggiornamenti.
Mi prendo ancora qualche giorno per decidere il colore (avevo infatti chiesto consigli in un altro post) e poi parto all'arrembaggio.
Ciao a tutti

Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Morenus ha scritto:Primo aggiornamento:

Resto ancora scettico sulla doppia chiusura (che non l'ho capita); a tal riguardo trovo inutile il tasto sul telecomando per aprire il lunotto, dato che cmq ti apre tutta la macchina. Avrebbe avuto senso se avesse aperto solo il lunotto e una volta chiuso quello, la macchina restava chiusa. Così alla fine ti risparmia solo la pressione della maniglia... mah... :?
Ma se non hai come optional l'allarme volumetrico e perimetrale di fabbrica non puòi avere la doppia chiusura (cioè la chiusura sia delle maniglie esterne che interne)

però peccato che se apri solo il lunotto si sblocca tutta la macchina :scratch: non ha senso, dovrebbe sbloccarsi solo il lunotto :roll:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Morenus
Peugeottista curioso

Messaggio da Morenus »

Shark308 ha scritto:Ma se non hai come optional l'allarme volumetrico e perimetrale di fabbrica non puòi avere la doppia chiusura (cioè la chiusura sia delle maniglie esterne che interne)
pefetto grazie: in effetti ho provato e la "doppia chiusura", pur attivandosi come da manuale (frecce lampeggianti per tot secondi, ecc.) non ha nessun effetto; evidentemente, come dici tu, è riservata a chi monta l'allarme.
però peccato che se apri solo il lunotto si sblocca tutta la macchina :scratch: non ha senso, dovrebbe sbloccarsi solo il lunotto :roll:
già... :?

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

;-) Ho compiuto 2244 km su e giù per l'Italia e ho trovato più che soddisfacente il comportamento stradale dell'autovettura, specie in autostrada dove non affatica nemmeno per lunghi tratti, l'autonomia non sarà da primato ma ho calcolato circa 950 km con un pieno ed ho percorso in tutto da quando l'ho presa circa 3000 km, il consumo in un ciclo misto (il mio si è svolto per il 75% in autostrada, 10% su strade extra urbane ed il restante in città) è di circa 17km/l, per altro in linea con il computer di bordo che porta 5.8l/100km.

Un difettuccio l'ho riscontrato in merito ad un rumorino avvertito nella zona posteriore quando si viaggia sullo sconnesso che non riesco a capire da cosa dipenda (forse dalle cinture della terza fila che hanno l'attacco calamitato sul soffitto) per questo porterò la macchina in officina prima possibile. #-o

Per il resto tutto nella norma e devo dirmi contento della scelta effettuata (almeno fino ad adesso) :thumbleft:
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Morenus
Peugeottista curioso

Messaggio da Morenus »

Un difettuccio l'ho riscontrato in merito ad un rumorino avvertito nella zona posteriore quando si viaggia sullo sconnesso che non riesco a capire da cosa dipenda (forse dalle cinture della terza fila che hanno l'attacco calamitato sul soffitto) per questo porterò la macchina in officina prima possibile.
Io ne ho localizzato uno nel meccanismo delle cinture del conducente, avvertibile soprattutto in quanto molto vicino alle orecchie e dai finestrini posteriori: infatti aprendolo leggermente e richiudendolo il rumore varia. Purtroppo però per peugeot son vibrazioni normali... :thumbdown:

romano
Peugeottista curioso

Messaggio da romano »

ciao a tutti
vi seguo e sono registrato da qualche mese ma vi scrivo solo ora
dato che sarò un possessore di una peugeop tra un pò di mesi
però nel frattempo mi stavo informando e guardando foto.
e volevo sapere se i possessori della 308 SW possono postare
delle foto più dettagliate di questa macchina?

grazie
ciao romano

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”