PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore 207 energie

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Hydro
Peugeottista curioso

Re: Navigatore 207 energie

Messaggio da Hydro »

AvMap ha svelato l'arcano...
Per fare in modo che il Geosat legga la chiavetta usb è necessario un cavo USB OTG (On The Go, quelli utilizzati per trasferire files tra periferiche senza l'ausilio di un PC), non un semplice adattatore. Adesso resta il problema di dove reperirlo!! :scratch:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

yayabimba
Peugeottista curioso

Messaggio da yayabimba »

carissimi!posso indicarvi dove potete trovare tutte le risposte in merito a qusta benedette chiavetta,adattatore otg ecc ecc...leggete qui http://www.oneauto.it/25/01/2008/nuova- ... re-geosat/" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete farlo dai commenti lasciati dagli ultimi di maggio in poi,altrimenti ci state una settimana a cercare ;-) ...ciao a tutti! :chessygrin:

Hydro
Peugeottista curioso

Messaggio da Hydro »

Riporto gli ultimi, tragici avvenimenti... :thumbdown:

Avevo già visto il link per la costruzione fai da te dell'adattatore usb ed in effetti l'avevo già anche realizzato... 8)
Ho tentato di connettere due diverse chiavette di memoria e nessuna delle due ha funzionato. Avendo però letto i commenti postati sulla pagina indicata da yayabimba, mi sono posto il problema che tutto dipendesse dall'assorbimento di corrente. Ho quindi connesso l'iPod, essendo alimentato di suo, sempre tramite l'adattatore OTG. Incredibilmente, ho visto apparire una nuova cartella denominata Harddisk. Ho quindi aperto la cartella per accedere ai files, ho selezionato una sottocartella e...
...si è (definitivamente) spento il Geosat!!! :mad:
Ho provato a resettarlo e niente, l'ho spento dall'interruttore hardware, l'ho riacceso ed un risultato l'ho ottenuto: MI E' RIMASTA IN MANO LA MICROLEVETTA DELL'INTERRUTTORE!!! :applause:
In compenso il navigatore non si è comunque riacceso... :banghead: -> :pale:
Ho iniziato a smontarlo per vedere se l'accesso allo stampato era libero, in modo da bypassare momentaneamente l'interruttore con un pezzettino di cavo, ma nel dubbio di invalidare la garanzia ho lasciato perdere ed ho rimontato tutto. Ho quindi scritto una mail ad AvMap, vediamo che mi dicono e speriamo non si accorgano dei segnetti che ho lasciato sollevando il display... :chessygrin:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

Ciao a Tutti,
L'altro giorno provando il navigatore, aggiornato all'ultima versione disponibile, mi sono accorto che questo coso non riusciva a portarmi a destinazione.
Per fare un tragitto da 40 minuti di macchina mi ci ha fatto perdere quasi un ora e mezza, al che ero tentatissimo di volarlo via dal finestrino, solo che poi sono rispettoso dell'ambiente e non l'ho fatto ;)
Ma a voi questo navigatore vi porta a destinazione con la strada migliore oppure vi fa fare dei rigirii assurdi come fa il mio? :mad:
Ho pensato che fosse un problema della impostazione del percorso di navigazione, ma ho visto che l'impostazione selezionata era quello del percorso più veloce.. (alla faccia!!!)
Poi ho pensato che fosse un problema di mappa, visto che la mappa che c'è precaricata è parecchio vecchiotta, sarà si e no del 2006.
Io non l'ho comprata la mappa, perchè ho avuto paura di buttare via dei soldi, ed il problema non si sarebbe risolto.
Ma voi l'avete aggiornata la mappa?
Come avete risolto il problema?

Grazie in anticipo!
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

Madman
Peugeottista curioso

Messaggio da Madman »

Salve a tutti...
vorrei sapere se è possibile installare, nel vano del caricatore cd dopo l'acquisto dell'auto, la staffa magnetica per il navigatore geosat.....e se questo esclude dal mio impianto audio l'usb box

Un grazie per ogni risposta
PEUGEOT 207 XSI 1.6 110CV FAP 5P

elyza
Peugeottista curioso

Messaggio da elyza »

Ecco qua un'altra "felice" (si fa per dire!) proprietaria del Geosat 6 della Peuget 207 Energie da 2 soli giorni...
A parte il discorso audio nelle casse (che non sento), il mio navigatore da sempre messaggio di ERRORE nel calcolo di qualsiasi rotta!! Ho aggiornato il software ma il problema rimane... :cry:
E' successo a nessuno?
:(

conte_matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da conte_matteo »

Anche a me da il messaggio di errore nel calcolo della rotta(sempre e comunque).
I satelliti però li rileva correttamente e mi indica dove sono, anche in movimento.
MI è successo da quando ho aggiornato il software.
Andrò dal concessionario appena avrò tempo, ma se qualcuno ha la soluzione....
Grazie.
207 XS 1.6 HDI 90 CV bianco banchisa, pack confort geosat e pack urban

profeta
Peugeottista curioso

Messaggio da profeta »

ciao ascolta volevo sapere....anke a me purtropppo e capitato lo stesso difetto del naviga e nel riaccenderlo ho rotto il bottone on/off.........ke sfiga!!!e tra 10 giorni devo partire e mi serve...vi prego ditemi come si fa a metter a posto....come ha fatto il padre di quel ragazzo ke anke lui l'ha rotto??fatemi spare presto....grazie a tutti ciao

conte_matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da conte_matteo »

Sono stato dal concessionario.Mi ha consigliato di aspettare dopo le vacanze estive per mandarlo in riparazione.
Per cui....aspettare.Non c'è niente altro da fare.
207 XS 1.6 HDI 90 CV bianco banchisa, pack confort geosat e pack urban

lcarminus
Peugeottista curioso

Messaggio da lcarminus »

Salve a tutti, sono nuovo del forum Passione Peugeot ma sono un veterrano del forum della 207 e del forum ONEAUTO di cuio si parlava prima...sono carmine colui che è riuscito a far funzionare il cavetto usb...purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento e con l'avvento del nuovo player la possibilità della chiavetta è sparita...

ps: il sito avmap vende il suddetto cavetto a 12 euro...al momento nn so però a che possa servire...

profeta
Peugeottista curioso

Messaggio da profeta »

ragazzi sto navigatore e un pacco pazzesco mi dice di girare a destra 50 metri dopo la via indicata....cmq volevo chiedervi come si fa ad utilizzare l'achool test?? ame non viene sempre fuori...anzi solo una volta poi l'ho spento e non c'era piu....e d un altra cosa,come faccio a mettere dentro i poi??e ancora come si aggiornano le mappe??grazie a mille a tutti colore ke risponderanno

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

io ho riportato il mio navigatore al concessionario peugeot di reggio emilia dopo solo due settimane.............si impalla contiunuamante e mi dice errore fatale dell'applicazione.
per quanto riguarda le rotte poi nn ne parliamo quelle due volte che ha funzionato mi ha portato proprio fuori strada...........ke kagata di navigatore ragazzi.+
quando l'ho portato dal concessionario mi ha consigliato di riportarlo dopo le perie ma io glielo lasciato lo stesso, tanto che me ne faccio di un dispositivo che nn funziona???
a quunto pare pero' nn sono il solo ad avere questi problemucci..............mi trovo molto meglio col mio navigatore acer che almeno mi porta sempre a destinazione e se sbaglio rotta mi ricalcola immediatamente quella alternativa!
quasi quasi sono tentato a farmi smontare la staffa megnetica, e riportare lo stereo di serie al suo posto, almeno tra lo stereo ed il conbdizionatore recupero un vano oggetti che mi e' piu' utile.......che ne dite??
CONSIGLIATEMI.
a proposito se conoscete qualcuno interessato potrei anche venderlo!!!
ciao a tutti e buone ferie!!! :mrgreen:

charlye30
Peugeottista curioso

Navigatore 207 energie

Messaggio da charlye30 »

Salve

Sono stato anche io dal concessionario.Mi hanno detto di aspettare e portarlo dopo le vacanze estive per mandarlo in riparazione.
si impalla continuamante e mi dice errore fatale dell'applicazione .........
Non sono contento del navigatore e ne anche la machina nn mi soddisfa .....
:mad:

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

charlye30 ha scritto:Salve

Sono stato anche io dal concessionario.Mi hanno detto di aspettare e portarlo dopo le vacanze estive per mandarlo in riparazione.
si impalla continuamante e mi dice errore fatale dell'applicazione .........
Non sono contento del navigatore e ne anche la machina nn mi soddisfa .....
:mad:
sono daccordo sul navigatore io nn ho neanche potuto provarlo e subito diventato diffettoso ora e in assistenza.ma sull auto no cosè che nn ti soddisfa? e un auto nn puoi mica pretendere che vada sulla luna no :razz:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

charlye30
Peugeottista curioso

Messaggio da charlye30 »

Salve ragazzi

Sono andato per la revisione e ho portato anche il navigatore ..... sapete che cosa hanno fatto ? :shock:
Hanno soltanto aggiornato il software :drunken: .... dicendomi che adesso funziona ....
Nn ho parole ... cmque vediamo se si blocca di nuovo ( speriamo che no [-o< )
Peugeot 207 Energie 1,4 16V 95 CV Grigio Thorium

Torna a “207 - Generale”