Ragazzi ho provato per la seconda volta stasera la grandissima peugeot 308..ormai mi prenderò questa bestia..è scontato ^_^
Però una cosa mi ha fatto notare il concessionario....... Mi ha detto che è meglio se prendo la 90cv 1.6Hdi e poi gli aumento i cavalli in centralina a 110 (questo perche il 90 e il 110 cv hanno lo stesso motore) e quindi quando vado a comprare la macchina ci guardagnerei 850 EURO.....che ne dite???
Faccio bene ad aumentare la centralina da 90cv a 110cv???
si però poi per potenziare la centralina ti ci vogliono altri 500 euro minimo...quindi risparmi solo 350 euro e devi fare tt la fatica
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
e ti giochi due anni di garanzia su tutto il motore, turbina, scarico,trasmissione ed elettronica perchè è manomessa quindi non più originale...
il gioco vale la candela???
Luca
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.
Mi domando soprattutto che razza di venditore possa essere quello che ti ha consigliato di fare ciò...
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
CaseyJones87 ha scritto:Ragazzi ho provato per la seconda volta stasera la grandissima peugeot 308..ormai mi prenderò questa bestia..è scontato ^_^
Però una cosa mi ha fatto notare il concessionario....... Mi ha detto che è meglio se prendo la 90cv 1.6Hdi e poi gli aumento i cavalli in centralina a 110 (questo perche il 90 e il 110 cv hanno lo stesso motore) e quindi quando vado a comprare la macchina ci guardagnerei 850 EURO.....che ne dite???
La sciuperò????
grazie in anticipo a tutti
ciao, potresti prendere tranquillamente la 90cv fap senza porti nessun problema riguardo all'aumento di potenza, le componenti sono uguali alla 104 cv con la sola differenza che la 90cv ha una miscela aria combustibile piu' magra a 4000 giri
se proprio vuoi aumentare cv prendi la 110cv e poi monti la centralina, pero' dal mio punto di vista meglio tunizzare la 90cv senza fap.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui
Se fai come ti ha detto spendi un bel po' di soldi circa 4/500€ per la centralina e poi se ti succede un guasto e i meccanici Peugeot si accorgono di questo hai presente dove la mettono la garanzia???
Stai attento, pensaci bene!!!
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
''faccio rimappare la centralina su una macchina con già almeno 100 cv, e le prestazioni che mi aspetto sono quelle da una rimappatura della centralina...''
un'altro conto è dire... ''mi compro il 90 cavalli che risparmio e mi faccio rimappare la centralina così c'ho il 110 cv...''
e poi bisogna dire che se inizii a mettere le mani sul motore ed elettronica , (questo è poco ma sicuro) non finisci più di starci dietro
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... -------> 308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
buddy ha scritto:Personalmente aspetterò (come ho sempre fatto per le macchine precedenti) un annetto, poi farò rimappare la centralina. Problemi avuti: zero
quelle col dispositivo fap sono difficili da rimappare, se vuoi rimappare compra un 90 cv senza fap versione confort risparmi 4000euro per l'acquisto e poi con quei soldi la fai tuning metti un turbone centralina e quant'altro e vai in giro con un mezzo da 140cv...
non mi pare affatto che i due motori differiscano solo ed esclusivamente di parametri elettronici. Il 90 cv ha una turba e geometria fissa, il 110 invece è a geometria variabile, più tanti piccoli accorgimenti.
Se stiamo parlando di 850 € di differenza è assolutamente da evitare il motore 90cv perchè li spenderesti di messappunto. In ogni caso se vuoi tunizzare la macchina si può tranquillamente fare anche sul 110cv con fap, cambi turba, rimappi, scarico artigianale magari intercooler maggiorato, elimini il fap e vedi come ti sfreccia... Ma questo significa spendere almeno 5000 euro tra tutto quello che dovresti fare per arrivare a + o - 160cv.
Io non critico affatto il mondo del tuning o elaborazioni meccaniche, anzi provengo proprio da quello però non ha senso comprare un 90 cv risparmiare 850 euro e poi mappare... Assolutamente no
308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona
Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008
850 euro di differenza ci sono tra 90 fap e 110 fap a parita di all'estimento...se prendi il 90cv no fap si risparmiano altri 650 euro totale 1500 euro pero' non è uguale al 90/110cv fap:-s
conviene senza fap a chi rottama visto che prende gli ecoincentivi di 800 euro piu' tre anni di bollo gratuito.
CaseyJones87 ha scritto:Ragazzi ho provato per la seconda volta stasera la grandissima peugeot 308..ormai mi prenderò questa bestia..è scontato ^_^
La sciuperò????
grazie in anticipo a tutti
Molto piu' logico prendere il 110 ed eventualmente rimapparlo a 130/140...
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)