PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Istallazione RT4 su 407 sw post consegna

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
avvaleone
Peugeottista curioso

Istallazione RT4 su 407 sw post consegna

Messaggio da avvaleone »

Innanzi tutto buonasera a Tutti, poi Vi chiedo: sulla mia amatissima e nuovissima 407 sw 2.0 hdi Feline posso far istallare l'RT4 ( sulle pronta cosegna c'era istallato quasi tutto ma non il NAV) ad un prezzo "umano" e , se si, poi posso utilizzarlo anche per i dvd ? N.B. prima della consegna mi hanno fatto acquistare un LG lan 9700 ( bello e ad un prezzo strepitoso) ma poi in assistenza mi hanno consigliato di evitare l'istallazione ( l'avrebbero fatto ma comunque con impianto a parte con "tanti buchi e tanti fili in più e senza comandi al volante" ! No non mi va.) , oggi l'ho rivenduto senza perdere soldini ( colpo di fortuna) , ma il problema rimane , "SE PO' FA ?" e poi, ne vale la pena ? E soprattutto dove posso trovarlo ?
Grazie a tutti ( certo mi piacerebbe perchè la mia nuova Leona è proprio bella e le starebbe bene uno schermo "colorato"). Oddio, forse attendere l'RT5 sarebbe opportuno (...e se dovesse arrivare con un prezzo più basso dell'RT4 ?) ma... forse di più trovare in "saldi" un "semplice" RT4 . Non si può mai stare tranquilli.
Grazie ed ancora grazie!
Maurizio

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Re: Istallazione RT4 su 407 sw post consegna

Messaggio da Zio_LoneWolf »

avvaleone ha scritto:il problema rimane , "SE PO' FA ?"
Il montaggio aftermarket è sempre possibile, è questione di sapere cosa esattamente va aggiunto o sostituito (e qui, sarebbe bello se l'officina lo sapesse... :D) e di costo dell'operazione (smontare mezzo cruscotto per sostituire e ricablare può richiedere parecchio tempo, e la manodopera tipicamente sta tra i 50 e i 60 Euro l'ora, inclusa IVA - almeno, queste sono le tariffe di Roma).
avvaleone ha scritto:E soprattutto dove posso trovarlo ?
Puoi provare su eBay, ogni tanto qualche inserzione si trova.
avvaleone ha scritto:e poi, ne vale la pena ?
Personalissima opinione: assolutamente no.

Per quanto riguarda l'aspetto navigazione, puoi avere prestazioni migliori da navigatori come i TomTom o i Garmin. Ad esempio, io sto accarezzando l'idea di prendere un TomTom730T o addirittura un 930T, entrambi farciti di funzionalità ma soprattutto dotati di ciò che ritengo utile (Bluetooth e uscita audio stereo).

Aggiornamenti di mappe e di software sono infinitamente più semplici e non richiedono strane operazioni di masterizzazione - li colleghi al PC e fai tutto da lì.

La televisione in macchina la ritengo un'eresia, ma il nuovo Garmin Nuvi 900 ha il tuner DVB-H incorporato, e sui TomTom puoi installare dei riproduttori multimediali (vedi altro thread su questo forum).

Questi top di gamma ti costano una frazione di un RT4 (il TomTom 930T si aggira intorno ai 450 Euro, i navigatori veicolari a quanto sento veleggiano verso i 2.000 - 3.000 Euro), e li puoi portare su un altro veicolo o addirittura in giro per strada a piedi.

D'altronde, questo discorso si applica genericamente a TUTTI i navigatori veicolari, non solo all'RT4: non valgono il costo, e non lo varranno mai, per semplici questioni di mercato.

Naturalmente, la scelta è tutta tua... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

avvaleone
Peugeottista curioso

Messaggio da avvaleone »

Grazie, grazie ed ancora grazie ! In effetti posseggo già un TomTom con bluetooth che va una meraviglia , inoltre, propri stamattina, un po annoiato, ho costruito un supporto non invasivo per il nav. Tutto in alluminio satinato e che si inserisce nel vano portaspiccioli subito sotto il display centrale. Mi pare si integri in maniera perfetta come colori e come struttura, non impedisce l'uso del cd e la visione del "monitorino", appena capisco come allego foto, costo complessivo circa €.15,00= ( due supposrti per mensole in cristallo ed un profilatino di alluminio da piegare ( con minima accortenza) . Mi pare bello , appena rientro mi faccio istallera un cavetto di alimentazione dall'interno della consolle ed il gioco è fatto. Sono contento dell' "accrocco" che si leva con una semplce roytazione. Che faccio lo brevetto. Scherzo ma va proprio bene.
Comunque continuo a cercare e forse varrà la pena di attender l'RT5.
Buonasera a tutti ed ancora grazie.
Maurizio

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Coro: foto, foto, foto... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

avvaleone
Peugeottista curioso

Messaggio da avvaleone »

Ok,ok ma dovete dirmi come importare le foto ( anche la risoluzione se possibile) e poi come aggiungere in basso le specifiche della mia Leonessa ( ogni giorno che passa mi pare più bella :love4: ).
Novità: forse la settimana prossima potrei riuscire ad avere un RT4 , unico problema è che alla conce mi hanno già detto che non sanno montarlo :thumbdown: ed un istallatore esterno, da loro segnalato, mi ha chiesto, solo di manodopera :shock: , la "esigua" cifra , PRUDENZIALE ,di 750,00= €. (!?). Normale ? Non credo, comunque , interpellato un "guro" molto gettonato e che mi è parso insolitamente professionale , la richiesta e scesa a meno della metà purchè gli porti tutto l'occorrente ( la confezione contiene unità centrale, monitor e un "cavettone"... che altro ci vuole avendo già l'MP3 ?) Bah ? Il desiderio =P~ di avere l'amato "aggeggio" ormai mi ha preso e quindi, se mi sarà possibile, lo prenderò, poi si vediamo. Nel peggiore dei casi lo rivendo :? ! Giusto ? Comunque grazie a tutti ed incrociamo le dita.
Maurizio

gianpa407
Peugeottista curioso

Messaggio da gianpa407 »

Ciao posso darti un consiglio, personalmente sulla 407 ho l'rt3 e sulla 307 avevo il pioneer Avic d3, per quest' ultimo facci un pensierino è economico e potente sia come audio che come navigazione.
gianpa407
407 sw 2.0 hdi 136cv fèline automatica 6 marce grigio ferro navi/telefono rt3 subw kit xenon pelle/tessuto elettrico/sensoriparking
ex 307 2.0 hdi xs 110cv+pioneer avic d3

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”