pierix27 ha scritto:senti se in officina ti hanno detto così, io personalmente non escluderei il fatto che potrebbero averti detto la verità...luigi78 ha scritto:La cosa strana e' che in peugeot l'officina insisteva che tutti i motori montati sull 308 sono iniezione diretta.....e che 2 mesi fa sono stati rinnovati...mentre prima c'era il motore della 307 !!
possibile che dicano queste cose ???
Posso quindi acquistarla x montare l'impinto a gas ???
buona giornataa me è capitata piu' o meno la stessa cosa quando ho ordinato la macchina... 3 mesi prima in concessionaria avevano gia' previsto che il 110cv 5 marce sarebbe andato fuori produzione per essere sostituito dal sei marce che non avrebbe preso gli ecoincentivi visto che supera i 130 grammi CO2 percio' ho dovuto prendere il 90cv fap che tra l'altro è uguale al 110fap, visto che monta tutte le sue componenti..
se vedi adesso sui listini non è riportato ancora nessun aggiornamento pero' tra due mesi se la ordini ora chi sa che auto ti arriverà, cmq l'impianto a gas lo sconsiglio vivamente...ti ho detto in tutta onestà come la penso a riguardo ciao
Riconfermo che i motori a benzina della 308 sono quelli già descritti, è stato aggiunto solo di recente il THP 174 CV.
Io ho ordinato la mia 308 VTi 120 CV ai primi di dicembre 2007 sulla base del bollettino Peugeot "Equipaggiamenti tecnici" di SETTEMBRE 2007, ovvero appena uscita e da allora non è cambiato niente.
Cambiare motore non è la stessa cosa che montare un cambio a 6 marce al posto del 5, diesel o benzina che sia.
Sulla 307 è stato montato sempre il 1,6 109 CV a benzina.
Attualmente , l'unica 307 a benzina ancora a listino (vedi 4R) è la 307 CC che monta ANCORA il 1,6 da 109 CV vecchio tipo.
Un saluto a tutti.
P.S. Ma non riuscite a farvi dare i depliant e bollettini tecnici da Peugeot, oppure a controllare sul sito Peugeot, magari quello francese (http://www.peugeot.fr" onclick="window.open(this.href);return false;) invece di sentire solo le chiacchiere talvolta "distratte" ( ad usare un eufemismo) dei rappresentanti Peugeot, venditori o tecnici che siano?