PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

memoria x tom tom 3

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Max
Peugeottista veterano

memoria x tom tom 3

Messaggio da Max »

Dopo aver visto al raduno i vari navigatori x palmare mi sono deciso a comprare il tom tom 3 (con filo) da aggiungere al mio IPAQ 3970.

prezzo MW = 229 euro (girovagando su internet non ho trovato prezzi molto piu bassi)

devo pero' aggiungere una scheda di memoria aggiuntiva da quello che ho capito...
1)secondo voi basta una schedina da 128MB o e' meglio da 256?
qualche marca da consigliarmi?
2)la "qualita'" della memory card puo' incidere sulla velocita' del navigatore (esempio lo studio del percorso etc) o dipende solo dal processore?
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Dubito che la qualità della scheda possa incidere sulla velocità, che penso dipenda esclusivamente dal processore. In merito alla capacità della memoria ti consiglio quella da 256 mb, un mio amico con quella da 128 ha avuto qualche problema, inerente sempre alla sua capacità.

Nuanda307
Peugeottista appassionato

Re Memoria per TomTom 3

Messaggio da Nuanda307 »

Ciao Max.

Un altro TomTommizzato! :wink:

Sono fra quelli che hanno il TomTom 3 (sul sito si può già scaricare l'aggiornamento gratuito a 3.03), acquistato con l'HP1940 e la memoria aggiuntiva da 256 MB.

Il mio consiglio è di acquistare senza indugi la 256 MB in quanto la memoria richiesta per installare la mappa dell'intera italia è di 199 MB.
Ti rimane perciò memoria sufficiente per caricare anche la mappa della tua regione (conveniente perchè se giri in zona le ricerche sono più rapide dovendo gestire un database ridotto) o, in futuro, l'aggiornamento della mappa completa.
In alternativa all'italia puoi caricare parziali da 64, 32, 16 MB, con zone sempre più ridotte o per un viaggio all'estero le principali strade d'europa su 88 MB.
Ad esempio ci sono queste opzioni:
64 MB: Nord-Est, Nord-Ovest, Centro, Sud.
32 MB: Torino (area che comprende anche Milano), Venezia, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Sardagna.
16 MB: Aree ancora più ridotte.

Per quanto riguarda il tipo di memoria credo che le migliori abbiano velocità di accesso superiore, ma lascio la risposta a chi ne sa di più.

Saluti.
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Re Memoria per TomTom 3

Messaggio da marco206 »

Nuanda307 ha scritto:Ciao Max.

Un altro TomTommizzato! :wink:

Sono fra quelli che hanno il TomTom 3 (sul sito si può già scaricare l'aggiornamento gratuito a 3.03), acquistato con l'HP1940 e la memoria aggiuntiva da 256 MB.

Il mio consiglio è di acquistare senza indugi la 256 MB in quanto la memoria richiesta per installare la mappa dell'intera italia è di 199 MB.
Ti rimane perciò memoria sufficiente per caricare anche la mappa della tua regione (conveniente perchè se giri in zona le ricerche sono più rapide dovendo gestire un database ridotto) o, in futuro, l'aggiornamento della mappa completa.
In alternativa all'italia puoi caricare parziali da 64, 32, 16 MB, con zone sempre più ridotte o per un viaggio all'estero le principali strade d'europa su 88 MB.
Ad esempio ci sono queste opzioni:
64 MB: Nord-Est, Nord-Ovest, Centro, Sud.
32 MB: Torino (area che comprende anche Milano), Venezia, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Sardagna.
16 MB: Aree ancora più ridotte.

Per quanto riguarda il tipo di memoria credo che le migliori abbiano velocità di accesso superiore, ma lascio la risposta a chi ne sa di più.

Saluti.
quoto tutto vai con quella da 256 mb, no sandisk(notoriamente ed a volte inspiegabilmente incompatibili con tomtom) ok lextar kingston panaasonic.
più sono veloci + è veloce la ricerca,(questione di secondi) valuta la diferenza di prezzo tra una normale ed una 44x.
io fossi in te prenderei una 512 normale cosi ti rimangono 300 mb liberi,poi dipende che uso fai del palmare.
ciao :D
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Peterpan

Messaggio da Peterpan »

Max ho appena sostituito la mia 256 Kingston con una 512 (volevo un po' di spazio per gli MP3). Se vuoi te la posso vendere, con TOMTOM funziona egregiamente! (se vuoi ti lascio anche la mappa d'italia precaticata).

se ti interessa mandami un MP. :D
Immagine

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

no sandisk(notoriamente ed a volte inspiegabilmente incompatibili con tomtom
La SD originale fornita direttamente da Tomtom per Palm T3 è una Sandisk.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Consiglio almeno 256 mega... la mappa intera dell'italia (contenuta nel cd) occupa 199 mega.

PEr il discorso di velocita' non è vero che le memorie sono tutte uguali...ce ne sono alcune piu' veloci (e sulla confezione viene riportato chiaramente un numero tipo 24x 40x e cosi via) :)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”