PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

passione tuning 307!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: passione tuning 307!

Messaggio da Retz »

mrplus ha scritto:non si può far niente e avere una 307 così è comunque fuori regola :?
bè, se non fai niente sei fuori regola sì :mrgreen:
se invece la certifichi come ho fatto io ti diventa tutto in regola al 100% :roll:
i distanziali adattatori gli ho riportati nel testo della certificazione e sono parte integrante della mia auto diventata "esemplare unico" con tanto di marca modello specifiche costruttive ecc..

insomma, nei limiti delle norme, l'unica cosa che non ti possono testare è il motore che deve rimanere originale ;-)

le tue modifiche estetiche alla fine sono abbastanza sobrie e di sicuro passabilissime (il giorno del mio test ho visto superare i collaudi a certi baracconi ambulanti in plastica.. :shock: hanno speso 1500euro per mettersi in regola una giostra :mrgreen: :-s ).. ;-)

io consiglio a tutti di non rischiare..
ora i prezzi si sono pure abbassati!!

se ti servono info chiedi pure in pvt..
ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Che dire???

Meravigliosa davvero!!!!! :shock: :shock:

L'unica cosa che a me non piace (ma vedo che è abitudine di molti tuner) è togliere il marchio davanti, quello sul cofano..
Peccato.. il leone sul muso secondo me fa la sua figura! :neutral:

Per il resto, bhe... ancora complimenti!!!!! :applause: :applause:

Una domanda:
Che percentuale sono le pellicole anteriori???
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

allora esattamente la percentuale non la so perchè le pellicole quando le ho scelte nei campioni avevano un nome che già esprimeva la percentualità di scurezza.per esempio quelle dietro si chiamano "diplomatics" mentre quelle davanti che non mi ricordo mai sono il livello che sta tra "relax" e "diplomatics" non volevo una cosa ultra leggera perchè se no si vedeva troppo la differenza allora ho scelto quella della foto perchè non si discosta molto da quelle ditro e poi lascia un effetto vedo non vedo che mi fa morire! :mrgreen: poi c'è anche la fascia parasole sempre diplomatics dove c'è scritto sportkit.it! diciamo che anche qua la legge italiana rompe per far vedere che paese del ..... che abbiamo!ho l'occasione di guidare molte macchine diverse in questo periodo ma quando salto sul sulla mia torno allo scuro, dentro si sta benissimo la fascia parasole in alcune ore della giornata ti protegge dal sole senza bisogno di avere il parasole da tirare giù e su ogni 2 secondi inoltre se ce l'hai alla tua destra o sinistra non ti da fastidio o comunque non ti acceca sul profilo del viso. ho fatto più di una volta la prova tirando giù il finestrino e c'è una differenza enorme. costo dell'operazione 330 euro ma ben spesi. i soldi che son sicuro di aver speso male in questa macchina sono nella carrozzeria.... kit estetico che mi ha fatto innamorare ma impossibile da tenere perchè va troppo basso. la cosa migliore da fare in questi casi è avere un kit sospensioni a gas ma mi sembra esgerato per una macchina che so di non tenere ancora per molto. se ne avessi da buttare la terrei e la farei più completa possibile però diventerebbe una macchina solo da weekend!! :applause:
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

collettore di serie, (che se rieco cambio), cat.metallico 200celle, tubo dritto, e terminale asso doppia uscita..

Turbo-Vidas

Messaggio da Turbo-Vidas »

complimenti per la macchina...senti, ma i 19'' te li omologano?? magari con delle misure 235/35/R19???
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

tutte le misure che vuoi io dovevo montare i 20 perchè avevo un'occasione dello stesso modello ma sfiga il mozzo era diverso... quindi presi da 19" nuovi... c'è un agenzia ovvero agenzia diana di brescia che ti omologa qualsiasi misura però non so come funziona per le prove perchè nel mio negozio se i cerchi ci stanno e non ci son problemi si chiama la tipa e si da la conferma mentre se ci sono problemi o si risolvono o nel caso peggiore si cambia misura!per essere sicuro che si registrata l'omologazione ,si chiama in motorizzazione e la garanzia di non buttar via soldi ce l'hai perchè lavora in collaborazione con il negozio dove HO FATTO LA MACCHINA :mrgreen: e comunque siamo un team quindi io ho visto una ventina di macchine che hanno messo cerchi e sono stati omologati. costo 900 euro!tanti ma questo è il discorso per essere veloci tempo 2 settimane.
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

Turbo-Vidas

ti ringrazio...io avrei intenzione di montare gli stessi tuoi da 20"e montare delle 245/35/R20...poi un bell assetto su misura e viaaa
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

aaa.... ti fermo subito. montare un cerchio maggiorato non ti conviene se non hai molta potenza capisci?inoltre ti dicono loro la misura che puoi fare cioè adesso non so se esiste la 245/35 magari si però devi mettere un cerchio e una gomma che ti permetta di non aver alcun tipo di rogna. ho letto che volevi la 207.... non andare oltre i 19" ricorda che non hai un kit che aumenta l'aggressività della macchina quindi potrebbero sembrare eccessivi... e inoltre il passaruota è più piccolo di quello della 307. ho delle foto di una 207 nera con quei cerchi mi pare da 18"!è già una bomba credimi 19" è come un 20 e 20 sarebbe come un 21" consiglio da tuner non ottimo ma che guarda molto lo stile.

Turbo-Vidas

ti ringrazio vivamente, solo che ho cambiato idea....prendo la 307 mi sa...sempre cabriolet...quindi anche i 20" sn fattibili...o sbaglio??? anche 235

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

a me la modifica per i 17 è costata la meta.. potevo mettere i 18 xò perdevo troppe prestazioni e le preferisco a un pollice in più..

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ma va la io ho i 19 e va che è una meraviglia... forse è più lenta dai 150 in su ma non è un problema.comunque per turbo-vidas.. mi sembra che tu abbia un po le idee non chiare... e ti ricordo che la 307 monta un cerchio a 4 fori mentre il mio ne ha 5 fori!non è tutto semplice come dirlo. inoltre io ho anche la 307cc 2.0 140cv a casa e ti posso assicurare che va meglio la mia 2000 110cv a gasolio. sarà più pesante non so ma ha molta meno ripresa. vedi di chiarirti le idee sai.

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

si ma io ho il 1.6 che è un pomone.. va bè che ora la porto a 160/170cv xò da 205 a 215 o 225 cambia l'attrito atterra, meglio nello scatto xche hai più grip ma poi consumi di più e fa più fatica xche l'impronta atterra è maggiore

Turbo-Vidas

io mi ero orientato per la 207cc ma riscontro un pò di problemi per gli spazi interni, in poche parole è troppo piccola,allora mi misi in testa la 307cc 2.0 di 136cv di motore va bene, ed è molto più comoda! li i cerchi da 19" pensi che diano un peggioramento delle prestazioni??

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

cerchio più grande uguale più peso e impronta a terra piu grande nel caso dei 19" un pò lo perdi inevitabilmente e anche i consumi aumento un pò

e se vogliamo mettere i puntini sulle i se un giorno andassi a correre in pista perdi agilita nei cambi repentini di direzione tipo in una S. Passare dai 205 ai 225 sembra poco ma non lo è!!

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

per turbo-visas :sicuramente qualcosa perdi m'a non ti preoccupare lo sentì solo alle alte velocità. Ovvio se corri in pista e diverso m'a tu sei in strada e comunque e uns differenza piccola.per i consumi farai meno di mezzo km in meno con un litro.io sono contento pensavo fosse peggio invece va ché e uma meraviglia con 110cv anzi ho la stessa ripresa della cc a 140cv. Abbiamo provato io e mio papa' in salita e a volte dovevo lasciarlo andare per non andargli troppo sotto. Pensa ché quando e sceso mi ha dettò:m'a sta macchina no. Ha ripresa e solo da tranquillita'.

Torna a “307 - Tuning”