Intendevo ovviamente la mia/nostra 110 contro una qualsiasi Serie 1, la 118D ha minimo i cavalli della nostra 2.0...trazione posteriore...se la sai guidare non c'è scozzo sorry...la BMW ha progettato la serie 1 per essere la più guidabile e potente delle compatte, la 135...beh...andate sul sito BMW e leggete...senza contare la futura serie M...della Leonessa uscirà la GT che in pompa magna avrà i cavalli, BMW powered

, della "piccola" 120D...ripeto, come detto già in un altro 3D, non sono BMW-aro dato che posseggo una Leonessa...ma non vedo perchè negare la realtà...attendo con ansia che la Peugeot affili gli artigli e tiri fuori una versione GT-F1 con almeno 225 cavalli...ma i 6 cilindri ce li scordiamo, non è un modello/marca pensato per competere direttamente con BMW che fà della sportività, unica marca al mondo ad avere solo trazioni posteriori con Mercedes, il suo cavallo di battaglia e che tra alti, la serie 3 di 2 restyling fa, non ricordo il codice, e bassi l'attuale serie 3 come qualità in generale, ha sempre proposto dream cars dalle prestazioni top a prezzi ben inferiori ai mostri sacri come Jaguar, una volta ora è robaccia indiana, o Porche. Io ci ho provato a star dietro ad una semplicissima 118...non sono Schumy e credo che il pilota della BMW non fosse Senna, anche perchè sul dritto proprio non c'era storia. Non ho preso certo la macchina per fare le corse, la Leonessa è una berlinona segmento C da famiglia, con velleità, poche, sportivem più di look che per altro, sempre imho...mi sta benissimo così, ha un confort eccellente e spero nell'afidabilità, solo il tempo potrà dirlo.
Ogni tanto ripenso con una punta di invidia quando nel lontano 2001 guidai per circa 400 km la Nuova, per allora, Golf IV Highline TDI 115 cv, motore nuovo di pacca, con già al tempo 28 kg/m di coppia...un vero mostro...rimasi davvero impressionato dal calcio in culo che dava e dalla progressione poderosa fino a 4500 giri...ricordo anche che facemmo allegramente le chiappette ad un tipo con un alfa 155 2.0 twin spark che credo stia ancora cercando i nostri fanalini di coda...era un motore rumoroso si, ma gratificante nella sua brutalità...certo era un EURO3, non aveva FAP FIP o FUP di sorta...chiaro...
Non sono, ripeto, insoddisfatto del mezzo, ma se leggo motore 10...scattante e nervoso

oppure quando affondi dà un notevole calcio in culo,

, mi viene da pensare che qualcuno non abbia mai provato un vero calcio in culo (non certo come l'M3 di un carissimo amico di mio Padre, il quale nella sua infinita bontà, ad un pranzo pasquale da noi, mi disse " vuoi fare un giro? ecco le chiavi..." e furono solo scariche di adrenalina...)
Aloha!