PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta consigli per migliorare impianto ...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Richiesta consigli per migliorare impianto ...

Messaggio da Prowler »

Ciao, ecco il mio turno per chiedere un po' di consigli su come migliorare l'impianto della mia leonessa; il progetto di montare il pc verra' per il momento accantonato :cry:
Allora, il mio impianto attuale e' composto da:
* Sorgente Pioneer DEH-P645R
* Amplificatore Fosgate Punch 200a4
* Tweeter Hertz HT 19
* Woofer Phonocar 2/730
* Subwoofer Hertz HS 200/PZ
Tutti componenti piuttosto vecchiotti come potete ben vedere :oops:

La prima modifica riguarda la sorgente; ho la possibilita' di scegliere fra le seguenti due che mi costerebbero uguale:
1) Pioneer DEH-P7400MP (usato sicuro ...)
2) Pioneer DEH-P3630MP (nuova)
Io propenderei per la prima, ma nel caso non concludessi l'affare che ne dite della seconda ? non vorrei andare fuori da questo budget ...

La seconda modifica riguarda gli ap del fronte anteriore che ritengo un po' sottodimensionati per quell'amplificatore ... che mi consigliate per sfruttarlo al meglio ?

Grazie !!! :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

caro Prowler

se hai la possibilità prendi il 7400....sicuramente è più performante dell'altro.....
per il fronte anteriore io propenderei per la sostituzione di entrambi i componenti....ma naturalmente prima di darti un consiglio specifico preferirei sapere qual' è la tua disponibilità economica in modo da non sparare troppo alto........interventi di insonorizzazione li hai già fatti? l'installazione la farai da solo?

fammi sapere e vediamo un pò di tirar fuori qualcosa che si addica al tuo gusto....visto che ci sei indica pure la musica che ascolti.......

ciao

Lux
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Grazie East, sapevo di poter contare su una tua rapida risposta.
Per quanto riguarda la sorgente spingo allora per il 7400 ... l'altra dici che e' proprio un rottame ? credo sia comunque meglio di quella che monto adesso (che se non fosse per la mancanza degli mp3 non sarebbe poi cosi' scarsa ...)
Per il fronte anteriore sostituirei sicuramente sia tweeter che woofer, per il prezzo non saprei sinceramente ... i RES mi sembrano un buon compromesso, prova a spararmi qualcosa di "medio" :wink:
L'insonorizzazione non l'ho ancora fatta ma se apro le portiere per il cambio cassa faro' sicuramente almeno i fogli bituminosi (lo farei direttamente io con qualcuno che ha gia' fatto il lavoro ...)
Per quanto riguarda i gusti musicali sono soprattutto sull' heavy metal o sul rap "pesante" (2Pac e Metallica per darti due gruppi rappresentativi ... ); mi rendo conto che ci vorrebbe un sub un po' piu' serio (e con meno "coda" ...) ma per ora quello non vorrei toccarlo.

Grazie !

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

eastside

Messaggio da eastside »

per quanto riguarda gli MP3 posso solo dirti che più sali come livello qualitativo del tuo impianto e più farai fatica ad ascoltarli.......io li ho eliminati totalmente........c'è un abisso tra una traccia audio ed un file mp3 (e non potrebbe essere altrimenti vista la compressione) che si avverte distintamente specialmente nella parte alta dello spettro audio....comunque se aspiri (almeno per il momento) alla quantità piuttosto che alla qualità và bene così...io però mi chiedo perchè non cerchi una sorgente con la correzione temporale.....non sò se hai mai avuto modo di ascoltare questa funzione ma ti assicuro che una volta che avrai sentito le voci uscire direttamente dal CENTRO del tuo cruscotto invece che dai lati, non potrai farne più a meno.....nel mercato dell'usato un'Alpine con questa caratteristica la trovi di sicuro......
tornando agli AP.....ho visto che nomini la RES...sicuramnete avrai notato che ho un debole per questa casa, ma ci sono tante altre soluzioni valide.....io ti consiglio vivamente di reperire un prodotto che abbia un crossover con le attenuazioni sul tweeter....a parer mio non c'è nulla di più odioso di un tweeter che strilla.........specialmente con la musica che ascolti (identica alla mia per giunta....2Pac rulez) un alto troppo pungente ti darebbe alla testa dopo 10 minuti a volume alto....
potresti vedere un kit 2 vie Phonocar 2/581 che ha un crossover che attenua fino a -8 Db....oppure un kit 2 vie Focal Access 165 A.....
se invece non volessi la possibilità di regolare l'attenuazione la scelta sarebbe pressochè infinita...dipenderebbe solo dal tuo budget...io consiglierei i soliti RES DVS 170 M25 costo 232 euro di listino ma poi (sempre se lo ritieni utile) una attenuazione la farai fare da chi ne è capace (tanto è una fesseria...)ci sono i prodotti Coral della linea Pininfarina dal buon rapporto qualità prezzo....poi tutta la linea Ciare...insomma devi decidere in un mare di possibilità.......
per l'insonorizzazione mi raccomando di prendere uno sgrassatore di quelli che si usano in cucina e pulire accuratamente (e poi lasciar asciugare bene!!!) le lamiere dove applicherai i pannelli...in modo che l'adesione sia duratura.......

fammi sapere che decidi.......

ciao

Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Per la radio in realta' sarei molto tentato dalla Alpine 9812RR ma e' un po' fuori dal budget che ho in mente ... punto la pioneer usata solo perche' conosco chi me la vende; un usato a scatola chiusa non mi ispira molto :?
Come hai giustamente detto punto piu' alla quntita' che alla qualita' (della quale sarei gia' quasi soddisfatto con l'impianto che ho ...); e' che l'idea di avere un bell'ampli e non sfruttarlo a causa delle casse mi da' ai nervi :evil:
Ho dimenticato di indicare fra i componenti installati anche due crossover MTX (non ricordo il modello ...); l'impianto e' tutto gia' "predisposto" per essere ben tarato ... penso che migliorando un po' i componenti dovrei avere un bel salto di qualita'.
Per l'insonorizzazione seguirei la strada fatta da mio fratello sulla sua 206; ha usato i fogli bituminosi ma non attaccati con il biadesivo bensi' "fatti sciogliere" con un phon industriale ... una lavorata ma la timbrica dei woofer e' cambiata incredibilmente (tra l'altro anche lui ha appena montato i RES :wink: )
Se sai darmi qualche dritta per dove trovare una sorgente usata "affidabile" proponi pure ... per adesso il primo passo che faro' quasi di sicuro e' quello.

Grazie !!!

eastside

Messaggio da eastside »

la 9812 su e-bay la trovi nuova e garantita sui 370 euro....sicuramente la cifra non è modesta ma il prodotto merita.. e pensa che di listino stà sui 500 euro......in ogni caso devi sbarazzarti del tweeter in quanto non può assolutamente essere adatto all'utilizzo con un ampli...considera che di solito l'HT19 viene usato con supertw di rifinitura in quanto viste le dimensioni ridotte non può scendere troppo in frequenza.......reperisci un tweeter da 25 tipo Ciare CT250 che costa 99 euro la coppia, Res Micro 25 che costa 112 euro la coppia o Phonocar Hi-Tech 2/420 oppure Pro-Tech 2/415....la spesa è sempre su quelle cifre ma avrai una resa che manco te la sogni rispetto ad adesso....il crossover non è un pezzo statico...cioè non puoi pretendere di usare lo stesso cross per tutti i componenti.....ogni trasduttore ha delle caratteristiche proprie che devono legarsi con il crossover, quindi appena puoi fattelo fare da un installatore capace e vedrai che miglioramento che avrai......per i pannelli è ok ma ricorda che lo sgrassaggio và fatto anche con l'utilizzo del phon....ricordatelo......

Torna a “Audio e video”