Un mesetto (anche più) fa ci è arrivata una 207 nuova nuova.
Non la conosco nei particolari, anche perchè 3 giorni prima che arrivasse la nuova Leoncina sono andato a ritirare il mio sogno (Alfa 75 2.0 TS) quindi me ne sono quasi completamente disinteressato.
L'altra sera la prendo e arrivando un po lanciato (non tanto eh) ho dovuto frenare prima di una curva un po pesantemente, e ho sentito il retrotreno era abbastanza in crisi (addirittura il mio amico di fianco diceva si era sollevata una ruota... mah

Oggi in autostrada nei tratti di lavori in corso dove il fondo stradale non è sto granchè la sentivo infinitamente meno stabile della 307. Mio padre sostiene che la 307 pesa di più quindi è normale, ma col 307 sono abituato a viaggiare da solo, e oggi eravamo in 4 adulti sul 207.
Non sto a fare paragoni con la 75 che come sensazioni, emozioni e prestazioni sta su tutt'altro pianeta (con delle 195 su cerchi da 14), ma paragonando la 207 con la 307 (di classe superiore ma di una generazione precedente), è assolutamente meno stabile e sicura e anche di molto.
Ah la 307 ha 187.000 km e ammortizzatori alla frutta, la 207 ha 6000 e qualcosa km e mio padre ha una guida mooolto tranquilla.
Che ne pensate?