ciao a tutti! sono nuovo del forum anche se è gia da molto tempo che vi seguo....
Volevo chiedere se qualc'uno sa perchè la mia peugeot 207 se scalo dalla terza alla seconda marcia e poi dopo aver scalato devo rallentare e lascio andare il piede dall'acceleratore, la macchina rimane accellerata!...se dovrei lasciare il piede dal pedale dell'accelleratore dovrebbe rallentare non restare accellerata..questo problema solo se scalo dalla terza alla seconda...qualche d'uno può darmi qualche dritta?
risp in tanti e grazie ancora
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema accellerazione.....
- Alessandro1990
- Peugeottista appassionato
problema accellerazione.....
La Mia Peugeot 207 ----->http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p664997
Re: problema accellerazione.....
benvenuto tra noi
Se completi il tuo profilo, sicuramente possiamo darti una dritta, anche perchè non si riesce a capire di che modello stia parlando

Se completi il tuo profilo, sicuramente possiamo darti una dritta, anche perchè non si riesce a capire di che modello stia parlando

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
penso si tratti di una 110 cv hdi...
perchè se è questa la motorizzazione della tua macchina è normalissimo dato che monta il volano bimassa
perchè se è questa la motorizzazione della tua macchina è normalissimo dato che monta il volano bimassa

Indipendentemente dal modello è normale (poi bisogna vedere esattamentamente come avviene), ma quando si scala una marcia la macchina guadagna un certo numero di giri e prende spinta.
Di fatti la scalata se noti si usa sia per fermarsi (freno motore) ma anche per un corretto e più sicuro sorpasso con una buona dose di acceleratore.
Però se riesci a essere pù preciso in merito all'accelerazione che avviene possiamo capire se è un problema o meno.
Di fatti la scalata se noti si usa sia per fermarsi (freno motore) ma anche per un corretto e più sicuro sorpasso con una buona dose di acceleratore.
Però se riesci a essere pù preciso in merito all'accelerazione che avviene possiamo capire se è un problema o meno.

Benvenuto nel forum Alessandro. Indica il modello della tua 207 e la città in cui vivi nella firma.
Che scalando il motore acquisti giri, ok. Che questo si traduca in acquistare spinta restando addirittura accelerato, pur avendo rilasciato l'acceleratore, avrei molti dubbi. Io andrei in officina a far dare un'occhiata.

Che scalando il motore acquisti giri, ok. Che questo si traduca in acquistare spinta restando addirittura accelerato, pur avendo rilasciato l'acceleratore, avrei molti dubbi. Io andrei in officina a far dare un'occhiata.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Ciao Alessandro la mia 1.6 diesel 110 cv fa lo stesso giochino.Alessandro1990 ha scritto:ciao a tutti! sono nuovo del forum anche se è gia da molto tempo che vi seguo....
Volevo chiedere se qualc'uno sa perchè la mia peugeot 207 se scalo dalla terza alla seconda marcia e poi dopo aver scalato devo rallentare e lascio andare il piede dall'acceleratore, la macchina rimane accellerata!...se dovrei lasciare il piede dal pedale dell'accelleratore dovrebbe rallentare non restare accellerata..questo problema solo se scalo dalla terza alla seconda...qualche d'uno può darmi qualche dritta?
risp in tanti e grazie ancora
Il fattore "diesel" ovvero del motore che accelera da solo è molto rilevante...la mia su di una piccola pendenza in prima se lascio
l'acceleratore continua ad andare da sola (soprattutto da fredda) e quando scalo in 3 giù di discesa e mi capita di frenare andando sotto i giri normali della marcia inserita..accellera da sola!

In certi casi preferirei rallentasse invece di accellerare da sola inpennandosi.
Ottima domanda cmq, nn mi sono mai ricordato di porla!
ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
Beh dipende... se si sta nella zona di minimo o giù di li è normale che acceleri, se lo fa a regimi più elevati è ben altro conto e ben altra pericolosità.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
bè una domanda a cui è difficile rispondere stando dietro una tastiera...

Se l'auto rimane accelerata nel senso che continua la marcia virtualmente all'infinito senza avere il piede sul pedale allora potrebbe essere benissimamente un bug software della centralina.
Un mio amico ebbe un problema simile dopo la riprogrammazione di una 206 2.0 hdi 90cv.
Era un bug e faceva rimanere bloccata l'accelerazione in alcune condizioni (nel suo caso in autostrata).
Un mio amico ebbe un problema simile dopo la riprogrammazione di una 206 2.0 hdi 90cv.
Era un bug e faceva rimanere bloccata l'accelerazione in alcune condizioni (nel suo caso in autostrata).
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
No,no...bhè la mia accellera in caso in cui si è a bassi regimi...invece di imballarsi la marcia, tende ad andare in accellerazione...Alfa4ever ha scritto:Beh dipende... se si sta nella zona di minimo o giù di li è normale che acceleri, se lo fa a regimi più elevati è ben altro conto e ben altra pericolosità.
Ad alti regimi quando scalo rallenta..

Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento