PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento macchina in corsa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
easyroad
Peugeottista curioso

Spegnimento macchina in corsa

Messaggio da easyroad »

Salve sono nuovo del forum, ho una 206 2000hdi del 10/2000 si dall'inizio quando usavo diesel agricolo la macchina mente camminavo sopratutto nella fase di sorpasso la macchina si spegneva creando non pochi problemi. Dopo vari tentativi alla conc. hanno dedotto che la pompa d'iniezione è molto sensibile e che quindi non dovevo utilizzare il gasolio agricolo e mi va pure bene ma ad oggi mi capita come la scorsa settimana ho fatto il pieno all'Agip sono partito da lecce verso napoli e si è fermata per ben 15 volte rischiando anche incidenti perché si bloccava quasi sempre in fase di accelerazione. non so cosa pensare possibile che anche con il diesel normale la pompa crei problemi o può esserci qualche altro problema.
Vi ringrazio in anticipo in caso di consigli.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegnimento macchina in corsa

Messaggio da bobkent »

Così a distanza non è facile fare una diagnosi, può essere che la pompa si sia rovinata usando del gasolio non conforme..... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

easyroad
Peugeottista curioso

Messaggio da easyroad »

Grazie per avermi risposto, ma

Guarda non penso perché il gasolio non conforme l'ho usato nei primi mesi di vita poi per 6 anni non ho avuto più problemi il tutto è iniziato quest'anno in 2 episodi isolati una volta a febbraio e una ad inizio mese(Agosto), pertanto reputo che sia una cosa legata al gasolio avvolte sporco della distribuzione. quello che più mi chiedo è possibile mai che per un pò di gasolio sporco la pompa si blocchi?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Con i common rail moderni ti risponderei di sì, che la pompa si blocca per un pò di gasolio sporco. Ma la tua non dovrebbe essere common rail. O sbaglio? :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

easyroad
Peugeottista curioso

Messaggio da easyroad »

no purtroppo ti sbagli la mia è common rail quindi tu dici che è questo il problema?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Può benissimo essere, il common rail è molto delicato da questo punto di vista e ha bisogno di gasolio doc. Comunque, per sicurezza, porterei la macchina dal meccanico, visto che io vado solo a naso, non essendo un meccanico.... :oops:

Valentina
Peugeottista curioso

Messaggio da Valentina »

Ciao, sono nuova del forum.
Sono in possesso di una vecchia ma fantastica Peugeot 106 XT 1.4 16 V.
Una bomba credimi, nonostante i suoi bei 15 anni di vita e 146.000 km alle spalle fa ancora mangiare la polvere a tutti gli automobilisti... :thumbright:
Purtroppo da un mese a questa parte sto rilevando lo stesso problema... si spegne in corsa!!!!
Il meccanico ha azzardato ad un problema di "contatto con la batteria"... solo non riesco a spiegarmi perchè si rimette subito in moto senza problemi... a parte quello che l'operazione avviene mentre la macchina sta camminando!
Fin ora mi son detta: "Vabbè, poveraccia.... è arrivata".... ma la tua 206.... :scratch:

marcosmarble
Peugeottista curioso

Messaggio da marcosmarble »

Ciao a tutti.

Ho una Peugeot 206 1.1 XT Benzina del 1999...

Anche io mi aggiungo alla lista di quelli a cui si spegne la macchina in corsa. :cry:
E' qualche giorno che inizialmente prende a singhiozzare. poi si ferma e mi lascia a piedi per qualche minuto (oggi 40) e poi riparte. Poi magari va bene per 20/50 chilometri, poi ricomincia... :?
Ho letto in un altro forum del problema della batteria, e mi chiedo se davvero possa essere quello? :neutral:
Non ne capisco nulla purtroppo e se qualcuno può aiutarci, è benvenutissimoooo [-o< :D

Prima che il meccanico si impadronisca di nuovo di un mio stipendio, farei volentieri qualche prova :lol:

Un supersalutone a tutti e Grazie anticipatamente a chiunque interverrà ;-)
Peugeot 206 XT 1.1 Benzina che fa di tutto per farmi comprare una 308 (non prima della vincita di qualche schedina però)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

A macchina nuova io mi son trovto il regolatore dell'alternatore difettato.. col risultato che la batteria si carica più del dovuto e parte dell'elettronica andava in protezione spegnendo completamente tutto il quadro strumenti e a volte il motore...
cambiando il regolatore tutto è passato per magia..

non so se è anche il caso vostro ma ve lo dico così magari alla prima occasione fate controllare se non sapete dove altro sbattere la testa...

al tempo, nelle discussioni lo chiamavamo "blackout quadro strumenti", con la funzione cerca dovreste trovare ancora qualcosa..

ciaooo ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Salvodll
Peugeottista curioso

Messaggio da Salvodll »

Salve a tutti, anch'io ho iniziato ad avere questo problema in questi ultimi mesi, vi raccondo la manutenzione fatta in questo periodo, magari può essere di aiuto.

Tutto è iniziato 4 o 5 mesi fa con alcuni problemi all'impianto elettrico, ovvero accendevo la freccia lampeggiava per 2 o 3 e si spegneva pur mantenendo la leva in posizione, accendevo le luci abbaglianti e si rispegnevano dopo 2 secondi, alcune volte non suonava neanche il clacson però se teneto premuto verso di me la leva delle luci come per accendere gli abbaglianti le frecce tornavano a lampeggiare e anche il clacson suonava.

Quando passo dall'officina e indico il problema mi viene detto la batteria da sostituire, allora faccio vedere proprio il comportamente perchè mi sembrava strano che la batteria potesse influenzare in questo modo la macchina a motore acceso, allora mi viene detto si deve cambiare i quadro comandi ... Ordinato il pezzo e cambiato. Tutto sembra funzionare perfettamente.

Ma dopo l'ultimo tagliando , neanche una settimana motore in corsa subito dopo aver fatto un sorpasso sento il beep, mi si accende la spia gialla (che dovrebbe indicare 1 anomalia al motore)....
Torno in officina e racconto ho fatto il tagliando 1 settimana fa (dove la scheda riporta cambio olio motore, tutti i filtri e cose varie) com è possibile che mi si spegne la car più volte e poi dopo che si è fermata riprovando riparte al primo colpo?
Mi viene detto Diesel sporco....mi dicono che fanno una pulizia al filtro e hanno messo 1 additivo..
Inizialmente continuava a sentire una sorta di singhiozzo in accellerazione, poi sembrava normale per un mese circa, ma si ripresente lo stesso problema, rimetto dentro 1 additivo visto che ero fuori in vacanza ricordando quello che mi aveva detto l'officina, ma gli ultimi due pieni li ho fatti in un distributore dove riforniamo le auto alla ditta e con 7 veicoli aziendali mai avuti problemi con il diesel, ma dopo che la macchina mi percorre altri 800 km circa mi si spegne nuovamente.

Passo in officina oggi stesso e mi viene detto che va sostituita una Pompa, ma consiglia di provare a girare ancora un pò con l'additivo per vedere se si riesce a pulire, altrimenti è guasta la Pompa e non funziona bene la pressione/aspirazione...(qualcosa del genere)

Ma io mi chiedo se fosse un difetto o un impurità presente all'interno di un componente dell'auto non dovrebbe manifestare il problema con una frequenza differente dalla casualità? soprattutto dopo aver percorso piu di 400km (non di seguito con soste di intere notti) dopo aver fatto il pieno al serbatoio?
Circa 30000 Km fa subito dopo aver fatto un pieno ho iniziato a notare un calo di prestazioni alla macchina, e due giorni dopo la mattina provando ad accendere non parte, e devo premere piu volte la pompetta prima di riuscire a rimettere in moto, porto in officina e cambiano filtri = diesel sporco.... Ma cosi...si spegne e riparte immediatamente?

Cosa mi consigliate di fare? Altre persone che hanno avuto problemi simili con altri veicoli mi hanno detto era un problema elettrico alla centralina....
206 XT 1.4 HDi 5p

marcosmarble
Peugeottista curioso

Messaggio da marcosmarble »

Ciao a tutti.

Anche io mi aggiungo alla lista di quelli a cui si spegne la macchina in corsa.
E' qualche giorno che inizialmente prende a singhiozzare. poi si ferma e mi lascia a piedi per qualche minuto (oggi 40) e poi riparte. Poi magari va bene per 20/50 chilometri, poi ricomincia...
Ho letto in un altro forum del problema della batteria, e mi chiedo se davvero possa essere quello?
Non ne capisco nulla purtroppo e se qualcuno può aiutarci, è benvenutissimoooo

Prima che il meccanico si impadronisca di nuovo di un mio stipendio, farei volentieri qualche prova

Un supersalutone a tutti e Grazie anticipatamente a chiunque interverrà
Aggiornamento:
Il meccanico ha cambiato in ordine:
- Pompa Benzina
- Sonda Lambda
- Servofreno (siccome era bucato dice che entrava aria nel motore :mad: )
- Batteria sia da 55Mh sia da 44 sia da 40 come da casa costruttrice
- regolazione del minimo aumentata
- bobina motore

risultato:
Tutto uguale a prima.

La macchina si spegne dopo 12/20 chilometri, di solito o mentre decellero o mentre sto sorpassando, creando situazioni di vero pericolo... :pale: :thumbdown:
La spia del guasto motore si accende e poi si spegne dopo alcuni secondi e alle volte rimane accesa ma la macchina non da nessun problema evidente :shock:

ragazzi vi prego [-o< aiutatemi perché lo stipendio di agosto è stato interamente donato all'officina che ha proceduto a tentativi senza concludere nulla.

Ora provo con la verifica dell'alternatore e la pulizia del corpo farfallato...dopodiché è rimasta solo la centralina :cry:

Un salutone a tutti
Peugeot 206 XT 1.1 Benzina che fa di tutto per farmi comprare una 308 (non prima della vincita di qualche schedina però)

CastJgo
Peugeottista curioso

Messaggio da CastJgo »

Ciao a tutti

Avevo una 206 1.1 del 98 e mi dava lo stessissimo problema, macchina perfetta e all'improvviso, in accellerazione il 99% delle volte bum tutto morto.

Vari tentativi e via discorrendo e poi la soluzione! un condensatore!!!

In pratica il mio meccanico peugeot di fiducia si è accorto di un eccesso di corrente che arrivava alle bobine in fase di accellerazione, queste mandavano un segnale di anomalia alla centralina che lo registrava. La memoria della centralina non è infinita così quando arrivava al limite si resettava tutto e il motore si spegneva. Ovviamente quando portavo l'auto in officina la centralina era perfetta visto che si era appena "svuotata". il meccanico ha montato un piccolo condensatore sull'attacco delle bobine e da allora fine dei problemi, mai più blocchi pericolosi e improvvisi.

Per la cronaca i tentativi erano stati:
Sonda lambda
batteria
candele
catalizzatore
filtro aria
e fin qui ero in garanzia quindi 0€
poi le bobine che ormai erano andate (almeno io non mi fidavo più e le ho fatte cambiare) e il condensatore per un totale di 100€ + o -

Spero di essere stato utile

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ciao ragazzi, gaurdate io ho lo stesso problema ma è nuova!e da un anno e mezzo che mela menano e oggi la porto indietro ed è meglio che mi cambiano qualcosa, dato che per ora hanno solo fatto una miriade di aggiornamenti e cambiato una sonda...presumo pure io siano o i condensatori o la pompa più probabilmente difettosa, perchè ho messo pure io l'additivo ed e cambiato poco e niente, si è più fluida al minimo, peccato che si spegne più volte ora....va a capire oggi andiamo a :mad: :mad: con il concessionario...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ho notato che molti di voi avete lo stesso problema, si spegne in corsa ed avete un motore benzina. quando un motore benzina si spegne, 2 sono le cose da controllare: se arriva corrente e se arriva benzina. le cause piu comuni sono pompetta benzina e sensore giri motore.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”