Ciao a tutti.
Sto valutando se cambiare la mia peugeot 106 954cc (che fà 19km/l) con una versione Sport 1.4.
vorrei sapere che consumi hanno su strada extraurbana le 1.4 .
e per curiosità vorrei sapere anche i consumi della 1.1 1.5D .
(la mia nel libretto segna 19,6km/l)
m'interessa sopratutto la 1.4 sport
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumi 1.1 1.4 1.5d
Re: consumi 1.1 1.4 1.5d
ciao mauri,
purtroppo non ho sottomano il libretto, quindi non posso dirti cosa c'è scritto.
cmq non sono mai dati reali.
dipende molto dall'autista!
e sinceramente non so dirti quanto consumi la mia... quando la uso non bado a spese!!!
se prendi una 1.4 vedrai aumentate le prestazioni, ma è ovvio che aumenteranno anche i consumi..
altrimenti potresti puntare su un 1.3 rallye a benzina.
ciao
purtroppo non ho sottomano il libretto, quindi non posso dirti cosa c'è scritto.
cmq non sono mai dati reali.
dipende molto dall'autista!

e sinceramente non so dirti quanto consumi la mia... quando la uso non bado a spese!!!

se prendi una 1.4 vedrai aumentate le prestazioni, ma è ovvio che aumenteranno anche i consumi..
altrimenti potresti puntare su un 1.3 rallye a benzina.
ciao
Una freccia bianca sulla strada... è la Peggy.
Peugeot 106 1.4 Sport - The original.
Peugeot 106 1.4 Sport - The original.
- domybebe03
- Peugeottista appassionato
neanch'io ho il libretto sotto mano, con una guida tranquilla faccio 700 km con un pieno facendo misto... se schiacci allora è tutto un'altro discorso... beve come un ubriacona!! 

Martina...... Con Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv - color Mon chery...
La prima 106 del club!!
La prima 106 del club!!

sei sicuro che faccia 19km/l ........... io l'ho avuta per ben tre anni e non mi sembra ...... anzi mahmauriflo ha scritto:Ciao a tutti.
Sto valutando se cambiare la mia peugeot 106 954cc (che fà 19km/l) con una versione Sport 1.4.
vorrei sapere che consumi hanno su strada extraurbana le 1.4 .
e per curiosità vorrei sapere anche i consumi della 1.1 1.5D .
(la mia nel libretto segna 19,6km/l)
m'interessa sopratutto la 1.4 sport
grazie
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Si sono sicuro:
ho fatto un viaggio con 4 adulti a bordo.
velocità di crociera in superstrada 100/105 km/h
avevo anche segnato i dati:
Ho fatto il pieno e azzerato i km. ho percorso 439km e poi ho rifatto il pieno. ho consumato 23,1 litri per fare 439km. il consumo è quindi di 19,004... km/l
credo che con 3 passeggeri in meno arrivi anche a 19,5km/l . considera che la disribuzione è nuova olio e filtro nuovi.
poi ho messo un antiattrito zx1 sia nell'olio motore sia nella benzina per pulire gli iniettori.
è per questo che non sto pensando a comprare una macchina nuova. me la voglio tenere stretta
Ho fatto il pieno e azzerato i km. ho percorso 439km e poi ho rifatto il pieno. ho consumato 23,1 litri per fare 439km. il consumo è quindi di 19,004... km/l
credo che con 3 passeggeri in meno arrivi anche a 19,5km/l . considera che la disribuzione è nuova olio e filtro nuovi.
poi ho messo un antiattrito zx1 sia nell'olio motore sia nella benzina per pulire gli iniettori.
è per questo che non sto pensando a comprare una macchina nuova. me la voglio tenere stretta
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
sono riuscito a battertimauriflo ha scritto:Si sono sicuro:

BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Io riesco a fare regolarmente i 17 km/l Ho un 1.5 D
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Su quale percorso??Ciop_88 ha scritto:Io riesco a fare regolarmente i 17 km/l Ho un 1.5 D
A quale andatura??
Se ti può servire come metro di paragone puramente indicativo, con la mia 2.2 HDi che leggi in firma
percorro mediamente quanto visualizzato nella foto postata...
Su percorsi per 70% extra urbano e per il restante 30 % urbano rispettando i limiti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io circa 50% urbano e 50% extraurbano. Sempre rispettando i limiti.
Però il 2.2 HDi a altre prestazioni, la mia è inchiodata a manetta. Sto valutando se cambiarla...