PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema (forse) cambio 6m
Moderatore: Moderatori
Problema (forse) cambio 6m
Ciao a tutti
ho appena comprato una 308 tecno 1.6 110cv 6 marce e sono entusiasta è davvero una grande macchina.
Ho solo un dubbio riguardo al cambio, e non vorrei aver qualche problema.
Con le marce inserite, a qualunque velocità ( si avverte di più con la 3 e la 5 marcia) quando premo e rilascio l'accelleratore, il cambio si muove da solo, cioè compie un piccolo scatto indietro e si sente un rumorino di innesto.
Ora essendo la mia prima leonessa, spero che qualcuno mi aiuti a capire se ho un problema, oppure se è tutto nella norma.
grazie
ho appena comprato una 308 tecno 1.6 110cv 6 marce e sono entusiasta è davvero una grande macchina.
Ho solo un dubbio riguardo al cambio, e non vorrei aver qualche problema.
Con le marce inserite, a qualunque velocità ( si avverte di più con la 3 e la 5 marcia) quando premo e rilascio l'accelleratore, il cambio si muove da solo, cioè compie un piccolo scatto indietro e si sente un rumorino di innesto.
Ora essendo la mia prima leonessa, spero che qualcuno mi aiuti a capire se ho un problema, oppure se è tutto nella norma.
grazie
Re: Problema (forse) cambio 6m
ciao ben venuto!
ne abbiamo parlato insieme ad alcuni amici del forum di questo problema! a quanto pare è normale! ma se il movimento è troppo, forse potrebbe non esserlo! la mia ha il cambio a 5 marce e un pochino lo fa.. [-X
comunque, ti posto questo video che aveva postato un amico del forum
magari puoi dargli un'occhiata in attesa che qualche maestro del motore possa darti informazioni più dettagliate
http://it.youtube.com/watch?v=kikeluNeU ... re=related[/video]
un caro saluto

comunque, ti posto questo video che aveva postato un amico del forum

http://it.youtube.com/watch?v=kikeluNeU ... re=related[/video]
un caro saluto

ciao, grazie per la risposta.
Anche la mia presenta lo stesso movimento del cambio del video.
Ma allora è una cosa normale, oppure un difetto di qualche componente?
by
by
- Crovax_the_lich
- Peugeottista novello
mmh io non c'ho mai fatto caso...è strano cmq
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla

Lo fa anche la nuova punto 1.9 JTD che uso a lavoro, quindi presumo sia comune a molte auto
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Personalmente mi darebbe molto, ma molto fastidio.
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla
di nulla!Robin60 ha scritto:ciao, grazie per la risposta.
by

te l'ho detto lo fa pure la mia!

tanti saluti

-
- Peugeottista curioso

- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
secondo me è normale, infatti il motore non è proprio "fisso" ma i supporti del motore hanno una certa elasticità e visto che la leva del cambio è fissata al motore in modo rigida, la stessa si muove insieme al motore, ma questo avviene specialmente quando lasciate l'acceleratore per poi ripremerlo, lo fanno anche tutti i Doblò FIAT.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Mi fa piacere che ci sia un capofficina Peugeot nel forumsharkwhite_1973 ha scritto:non ti preoccupare io sono un capo officina peugeot e normale importante che non se ne esce!

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
grazie!sharkwhite_1973 ha scritto:non ti preoccupare io sono un capo officina peugeot e normale importante che non se ne esce!

poi voglio dire..! almeno andassero bene queste benedette auto

- Crovax_the_lich
- Peugeottista novello
Shark308 ha scritto:Mi fa piacere che ci sia un capofficina Peugeot nel forumsharkwhite_1973 ha scritto:non ti preoccupare io sono un capo officina peugeot e normale importante che non se ne esce!
![]()
(sperando che sia vero
) inserisci cortesemente in firma la località di residenza ed il modello di auto che possiedi con le sue caratteristiche
non è assolutamente obbligatorio mettere in signature la macchina posseduta

- Crovax_the_lich
- Peugeottista novello
come mai hai strappato il contratto?pierix27 ha scritto:grazie!sharkwhite_1973 ha scritto:non ti preoccupare io sono un capo officina peugeot e normale importante che non se ne esce!
pure il mio capo officina mi ha detto che è normale.
ho comprato un diesel per risparmiare ma fino ad ora non ho risparmiato niente, per colpa del fap e delle leggi antinquinamento! [-X ma io dico possibile mai che ci va di sotto sempre il poveraccio!?
![]()
poi voglio dire..! almeno andassero bene queste benedette autoho strappato un contratto già fatto con honda per una civic 1.8 type s 140cv por .....a ...tr...
se potessi tornare indietro ...

ah!
avevo il modello precedente alla nuova civic allora per non prendere sempre la stessa a benzina ho preferito cambiare..! cmq penso che quel muovimento della leva serva a smorzare la coppia del motore ed a non fare uscire la marcia immagino!? sulla honda non aveva nessun muovimento la leva pero' in qualche modo attraverso un meccanismo nella frizione se la coppia era troppo alta faceva piu' o meno lo stesso servizio facendo slittare la frizione un pochino...
ho controllato i nuovi modelli e pare che siano uguali !
pure la nuova civic ha il cambio a corsa lunga...
forse il mondo delle auto ultimamente è cambiato con queste leggi antinquinamento, sicurezza ecc..in peggio
io ci tengo molto alla macchina e quando a volte certe cose non vanno bene mi arrabbio!
tanti saluti. 

- emmeerreci
- Peugeottista appassionato
Non è obbligatorio ma consigliato, per presentarsi, per avere degli eventuali consigli, ecc eccCrovax_the_lich ha scritto:Shark308 ha scritto:Mi fa piacere che ci sia un capofficina Peugeot nel forumsharkwhite_1973 ha scritto:non ti preoccupare io sono un capo officina peugeot e normale importante che non se ne esce!
![]()
(sperando che sia vero
) inserisci cortesemente in firma la località di residenza ed il modello di auto che possiedi con le sue caratteristiche
non è assolutamente obbligatorio mettere in signature la macchina posseduta
Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05