PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 THP contro Bravo T-JET
Moderatore: Moderatori
Re: 308 THP contro Bravo T-JET
... ah dimenticavo ... stà x arrivare la golf VI .... nessuno potrà mai dire ke è brutta ... ma nemmeno ke sia bella ... come del resto le sue 5 sorelle + vekkie ... eppure è sempre presente e resta un punto di riferimento della categoria ...
a me personalemnte la golf nn è mai piaciuta ... ne ho guidate diverse ... è ok ... ma niente da farmi scattare la scintilla ...
xò ripeto la golf è sempre lì!
ciao
a me personalemnte la golf nn è mai piaciuta ... ne ho guidate diverse ... è ok ... ma niente da farmi scattare la scintilla ...
xò ripeto la golf è sempre lì!
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
la bravo la uso come macchina aziendale..ma non la t-jet...secondo il mio parere è una macchina scomoda....senza vani dove riporre gli oggetti...con scarsa visibilità..plastiche migliori della stilo ma lontane dalla qualità peugeot...sulla 308 non sono mai salito ma la qualità della 307 è superiore alla bravo...per quanto riguarda il motore...il thp è un'iniezione diretta con turbina a geometria variabile......il t-jet non è altro che il vecchio 1.4 della uno turbo(ripreso pure nella punto gt).....e rivisitato........che sforzo eh?
Saluti.
Saluti.
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
quoto! sono sempre gli stessi motori a partire dal benzina per poi finire con i diesel...ilbuitre ha scritto:la bravo la uso come macchina aziendale..ma non la t-jet...secondo il mio parere è una macchina scomoda....senza......il t-jet non è altro che il vecchio 1.4 della uno turbo(ripreso pure nella punto gt).....e rivisitato........che sforzo eh?
Saluti.

mi è capitato per caso di vedere una lancia y appena uscita dalla concessionaria targata DR... motore diesel, credetemi! dalla marmitta faceva una fumata nera che sembrava la vecchia kadett td, una vergogna inimmaginabile... volevo dirglielo a quel poveraccio poi ho preferito evitare...

qui sbagli alla grande, mi spiace...la mia morosa si è presa la 1.2 Benzina Sport (il 1.2 ha 70 cv, non 60), che risulta configurata con interni misto pelle e tessuto, spoiler sportivo, scarico cromato, climatizzatore manuale, volante e cuffia cambio in pelle, sistema Blue&Me (radio CD MP3, sistema Bluetooh e presa USB) e con questi optional (tetto panoramico in vetro, cerchi da 16" multirazze, sedile posteriore sdoppiato, colore azzurro pastello e altro che ora mi sfugge)...beh, scontata l'ha pagata meno di 14.000 €, e considera che le versioni Lounge e Sport a parità di motorizzazione costano uguale!pierix27 ha scritto:ll: nella 500 io non ci entro nemmeno, posso guardarla solo da fuori...potrei guidarla solo se fosse telecomandata come un gig nikko! :lol:il bello è che se prendi una versione lounge 1.2 60cv ti costa 15000 euro... arrestateli!
Facendo il finanziamento poi ha ottenuto compreso nel prezzo, anche 5 anni di garanzia a km illimitati, un anno di RCA con furto e incendio, il primo tagliando a 30.000 km....e qui si può calcolare un valore di circa 1.500 €!
Insomma, facendo bene i conti non si può dire che la Nuova 500 costi pochissimo, ma neanche che sia così cara come la dipingono! Anchio all'inizio ero scettico per il prezzo, ma dopo averla provata e testata dal vivo, devo dire che è proprio un piccola utilitaria costruita in maniera ottima e ben rifinita!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
va beh! per me non fa molta differenza!60cv 70cvlukebs ha scritto: qui sbagli alla grande, mi spiace...la mia morosa si è presa la 1.2 Benzina Sport (il 1.2 ha 70 cv, non 60)

la mia morosa l'ha presa qui dove abita, in prov. di BS...comunque quello che volevo farti capire, non è che costi poco come auto, anzi, ma se si va a guardare bene a fondo, oltre alla auto ti vengono dati altri servizi che in altre auto si pagano e anche cari!
Un anno di RCA + furto e incendio, minimo sono un 8/900 €
i 3 anni supplementari di garanzia più o meno altri 3/400 €
infine un tagliando di 30.000 km viene circa 150/200 €
se togli quel valore al costo, il prezzo d'acquisto si abbassa notevolmente!
Io dopo averla provata poi, l'ho molto rivalutata, perchè è estremamente silenziosa, abbastanza parca nei consumi e divertente da guidare
Io dopo averla provata poi, l'ho molto rivalutata, perchè è estremamente silenziosa, abbastanza parca nei consumi e divertente da guidare

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
grazie! io non ci entro proprio dentro per cui non l'ho nè provata nè tantomeno mi ci sono seduto , cmq solo la vernice a mia sorella è costata 1000 euro...eh! che è d'oro!? di tutti questi servizi non ne sapevo niente. :-w)so solo che l'ha dovuta riportare per un difetto alla guarnizione della testata, così dicono..!lukebs ha scritto:la mia morosa l'ha presa qui dove abita, in prov. di BS...comunque quello che volevo farti capire, non è che costi poco come auto, anzi, ma se si va a guardare bene a fondo, oltre alla auto ti vengono dati altri servizi che in altre auto si pagano e anche cari!

beh, la vernice non costa nulla se si sceglie bianca, blu o rossa se non sbaglio, alcuni colori pastello (5 o 6) costano circa 300 €, mentre l'unico colore perlato, il Bianco, costa 700 €, non 1.000 €pierix27 ha scritto: grazie! io non ci entro proprio dentro per cui non l'ho nè provata nè tantomeno mi ci sono seduto , cmq solo la vernice a mia sorella è costata 1000 euro...eh! che è d'oro!? di tutti questi servizi non ne sapevo niente. :-w)so solo che l'ha dovuta riportare per un difetto alla guarnizione della testata, così dicono..!a me non piace... ognuno ha i suoi gusti.
soldi spesi male...
tanti saluti

non so dove l'abbia presa tua sorella, ma mi sa che non ha fatto un buon affare

mah! tutte a noi capitano pure la mia è uscita difettosa! non è per le 300euro che si fregano ma almeno fosse buona..lukebs ha scritto:beh, la vernice non costa nulla se si sceglie bianca, blu o rossa se non sbaglio, alcuni colori pastello (5 o 6) costano circa 300 €, mentre l'unico colore perlato, il Bianco, costa 700 €, non 1.000 €pierix27 ha scritto: grazie! io non ci entro proprio dentro per cui non l'ho nè provata nè tantomeno mi ci sono seduto , cmq solo la vernice a mia sorella è costata 1000 euro...eh! che è d'oro!? di tutti questi servizi non ne sapevo niente. :-w)so solo che l'ha dovuta riportare per un difetto alla guarnizione della testata, così dicono..!a me non piace... ognuno ha i suoi gusti.
soldi spesi male...
tanti saluti
![]()
![]()
![]()
non so dove l'abbia presa tua sorella, ma mi sa che non ha fatto un buon affare![]()
![]()

lukebs ha scritto:qui sbagli alla grande, mi spiace...la mia morosa si è presa la 1.2 Benzina Sport (il 1.2 ha 70 cv, non 60), che risulta configurata con interni misto pelle e tessuto, spoiler sportivo, scarico cromato, climatizzatore manuale, volante e cuffia cambio in pelle, sistema Blue&Me (radio CD MP3, sistema Bluetooh e presa USB) e con questi optional (tetto panoramico in vetro, cerchi da 16" multirazze, sedile posteriore sdoppiato, colore azzurro pastello e altro che ora mi sfugge)...beh, scontata l'ha pagata meno di 14.000 €, e considera che le versioni Lounge e Sport a parità di motorizzazione costano uguale!pierix27 ha scritto:ll: nella 500 io non ci entro nemmeno, posso guardarla solo da fuori...potrei guidarla solo se fosse telecomandata come un gig nikko! :lol:il bello è che se prendi una versione lounge 1.2 60cv ti costa 15000 euro... arrestateli!
Facendo il finanziamento poi ha ottenuto compreso nel prezzo, anche 5 anni di garanzia a km illimitati, un anno di RCA con furto e incendio, il primo tagliando a 30.000 km....e qui si può calcolare un valore di circa 1.500 €!
Insomma, facendo bene i conti non si può dire che la Nuova 500 costi pochissimo, ma neanche che sia così cara come la dipingono! Anchio all'inizio ero scettico per il prezzo, ma dopo averla provata e testata dal vivo, devo dire che è proprio un piccola utilitaria costruita in maniera ottima e ben rifinita!
La tua ragazza avrà fatto un affare ma il mio cugino l'ha pagata 17500 euro ... una 500 bellissima con tettino sedili in pelle ecc ma pur sempre una 500 ...
Io con 18000 mi sono preso una 308 e devo dire che non si possono paragonare neanche da lontano ...
La bravo ha delle qualità come ne ha la 308, la silenziosità e il confort della peugeot alla fiat ce l'avranno tra 5-6 anni, la Fiat è riuscita ad inventarsi il common-rail ed i suoi motori sono affidabilissimi ma la plastica accanto ai comandi dell'aria condizionata (un esempio) si muove longitudinalmente di 4-5 cm solo appoggiandoci la gamba. La Bravo di un mio amico ha gli interni (ver sportivi) sul rosso veramente belli ma quando accende il motore sembra un trattore il 1.9 da 120cv. Il frontale della 308 non ha eguali (forse la slk sta su quel livello) mentre il posteriore della Bravo è fatto bene a differenza della 308 (penso di aggiungerci uno spoiler sotto) che rimane anonimo soprattutto pensando al frontale aggressivo in quel modo.
Dopo tutto questo discorso molto disorganizzato devo dire che sono molto contento della mia macchina anche perchè la bravo da me costa di più e neanche poco.
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008
Presa il 30/04/2008
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Nel mio peregrinare per la scelta della mia nuova auto sono andato a vedere più e più volte le stesse auto "candidate" per valutare le impressioni prima e dopo aver visto tutte le avversarie. Ho visto:
- Honda Civic -> 3 volte
- Ford Focus -> 3 volte
- Toyota Auris -> 3 volte
- Peugeot 308 -> almeno 10 volte
- Fiat Bravo -> 1 volta ed è bastato salirci per mezzo minuto...
- Honda Civic -> 3 volte
- Ford Focus -> 3 volte
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Francesco308 ha scritto:Nel mio peregrinare per la scelta della mia nuova auto sono andato a vedere più e più volte le stesse auto "candidate" per valutare le impressioni prima e dopo aver visto tutte le avversarie. Ho visto:
- Honda Civic -> 3 volte
- Ford Focus -> 3 volte
Ciao,
io il tempo in cui tu sei salito sulla bravo l'ho impiegato per salire sulla 308 SW e comprarla.
Mia moglie ha la grande punto (la mancanza di maiuscole non e' casuale) e se come estetica niente da dire (adesso che hanno imparato a fare il copia-incolla) come funzionalita' meglio lasciare perdere. Non ha posto neanche per un paio di occhiali, piu' 3 cambi della scatola guida dello sterzo, piu' 1 cambio piantone dello sterzo, piu' 1 cambio blocchetto portiera guidatore che si e' aperta in corsa (si, avete capito bene). La garanzia estesa sta' facendo il suo lavoro, cosi' come lo ha fatto per le altre fiat prese in precedenza.
Se questa mentalita' la fiat se la porta avanti anche sulle altre auto, e non vedo perche' non dovrebbe farlo, credetemi che siamo molto lontani dalla nostra Peugeot (e pensare che i francesi mi sono meccanicamente poco simpatici, chi disprezza compra...).
Saluti.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta
ultimamente si sono informatizzati moltoTenere75 ha scritto: i francesi mi sono meccanicamente poco simpatici, chi disprezza compra...).
Saluti.