PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Misura cerchi.

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
silviagiogio
Peugeottista curioso

Misura cerchi.

Messaggio da silviagiogio »

Rieccomi, altro argomento.
Qualcuno di voi possessori di 107 ha omologato e quindi inserito nella carta di circolazione i cerchi da 15??
Avevo scritto a Peugeot Italia una mail e mi hanno risposto picche... ma non mi fermo qui, siccome a dicembre (per regalo di compleanno) vorrei farmi regalare i cerchi in lega, prima di fare l'acquisto vorrei essere sicura di non poter proprio mettere su quelli da 15.... altrimenti sarebbe una spesa in più acquistare i 14 per poi cambiarli.
Grazie per l'aiuto.

giaca21
Peugeottista appassionato

Re: Misura cerchi.

Messaggio da giaca21 »

anche io avevo chiesto tramite email il nulla osta per cerchi da 15 alla peugeot..ovviamnete risp negativa..poi ho lasciato stare,però so che può aiutarti in questo la yokohama infatti puoi fare la rich di nulla osta anche a loro..altrimenti altra soluzione e o trovare un altro che abbia fatto già la prassi e presentarsi in motorizzaazione con fotocopia del libretto attestante la misura..o avere la perizia tecnica di un tecnico(ingegnere mecc ecc) che attesti che puoi montare quella determinata misura di cerchi..buona fortuna!
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

silviagiogio
Peugeottista curioso

Messaggio da silviagiogio »

Appunto per questo ho chiesto qui al forum se qualcuno li aveva già omologati.... Il mio ragazzo dice di lasciar stare anche perché ho già su molle e distanziali e forse col cerchio da 15 il copertone andrebbe a toccare il parafango... ma se lo spessore della gomma fosse inferiore io dico.... sarebbe la stessa cosa del 14.
Inserirei la foto della mia piccolina ma..... devo ancora farle!!! Incredibile ma vero!! Mi impegno per la prossima volta, la lavo bene e faccio un po' di foto che se le merita!
Grazie comunque giaca21 per la tua risposta.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

silviagiogio ha scritto:Appunto per questo ho chiesto qui al forum se qualcuno li aveva già omologati.... Il mio ragazzo dice di lasciar stare anche perché ho già su molle e distanziali e forse col cerchio da 15 il copertone andrebbe a toccare il parafango... ma se lo spessore della gomma fosse inferiore io dico.... sarebbe la stessa cosa del 14.
Inserirei la foto della mia piccolina ma..... devo ancora farle!!! Incredibile ma vero!! Mi impegno per la prossima volta, la lavo bene e faccio un po' di foto che se le merita!
Grazie comunque giaca21 per la tua risposta.
il copertone non va a toccare perché cambia la misura della spalla della gomma
infatti il diametro della ruota non deve variare altrimenti sballi il tachimetro ed il contachilometri
per l'omologazione di cerchi più grandi ci sono aziende che lo fanno ma costicchia un pò :thumbdown:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “107 - Generale”