PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultimo volano ricomincia a cinguettare. Buone notizie!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Franz
Peugeottista veterano

Ultimo volano ricomincia a cinguettare. Buone notizie!

Messaggio da Franz »

Mi sembra doveroso visto l'importanza della questione scrivere un nuovo topic per informarvi che il nuovo (ultimissimo) volano bimassa modificato (il 5°) dopo due settimane di normalità ricomincia a fare rumore in accensione e spegnimento della macchina da fredda.
Il miglioramento c'è stato, perchè ora quando stacca la frizione non cinguetta, a meno che non sei in retromarcia sempre con la macchina fredda.
Sono sicuro che il miglioramento c'è, ma visto l'evolversi della situazione prevedo che presto ricomincerà a cinguettare di nuovo come prima.
Altra cosa interessante che quando ieri l'ho detto al capo officina è sbiancato e gli stava venendo un coccolone, dopo un minuto di silenzio religioso mi ha detto di aspettare come si evolverà la cosa.

Gianniii!! Come si fa a non essere ottimisti!!

A pagina 10 c'è una bella notizia
Ultima modifica di Franz il 22/12/2004, 14:02, modificato 5 volte in totale.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Nooo... :cry: :cry: :cry: ... questa notizia proprio non ce la dovevi dare!!! Io a litigare con il mio conce per questo benedetto volano definitivo e tu :x con il tuo... ](*,) Il mio mecca di fiducia (purtroppo solo ufficiale citroen) mi ha detto che sulle citroen questo problema lo hanno risolto con la seconda serie e noi dopo anni e anni di produzione siamo ancora a questi livelli... :( Impossibile che non riescano a fare niente? Franz facci sapere come si evolvono le cose... :roll:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

renesis
Peugeottista D.O.C.

volano

Messaggio da renesis »

franz,ho letto che ora ti "cinguetta da freddo e basta,ma cosa ti succedeva prima?Io ho il 136 cv e da freddo effettivamente cinguetta...ma non ho capito che problemi comporta andando oltre... :?:Si rompe qualcosa?Spiegatemi bene perfavore...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

:twisted: :twisted: :evil: :evil: IO NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :twisted: :twisted:

Ma stai scherzando vero??????

Ma come cavolo è possibile?
Ma sono dei rincoglioniti globali e colossali allora, non ci sono altri mezzi termini...

Ma porca puzzola, e io che ho ià ordinato il pezzo e mi devono chiamare a giorni... e tra 3 mesi mi scade la garanzia!!!!!!!!

Veramente, non ho parole, sono affranto, abbacchiato, deluso e QUASI rassegnato...
...mi vien quasi vogli di dargliela su con sta benedetta 307 HDi e vedere di passare ad un'auto diversa... :? :? :( :cry: :roll:

Ciao
(scusate lo sfogo...)
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Sono sicuro che va meglio di prima, quindi in ogni caso un'evoluzione c'è stata, non voglio creare allarmismi: con il penultimo ha incominciato a cinguettare così, in accensione e spegnimento e dopo pochissimi giorni cinguettava anche in movimento.
Al collega che mi ha chiesto se ti può lasciare a piedi gli dico con certezza assoluta che gli ultimi due fanno solo rumore per via del fatto che sono due dischi chiusi con delle molle all'interno indurite appositamente con le ultime modifiche per non farle più rompere (parola di capo officina).
Io non so cosa dire! Vi terrò aggiornati di più non posso fare.
Anch'io ho pensato di cambiare macchina visto che i difetti ricorrenti li ho avuti tutti (spia livello olio, sensore temperatura, finestrino con gioco, scricchiolio per via della chiusura portiera difettoso), ma visto che c'è l'ho da poco ora non ho più un franco. :( :cry: :cry:

Sappiate però che il mio meccanico mi ha detto che ci sono molte altre macchine con lo stesso problema, e aggiungo io che le concorrenti possono avere altri problemi che la 307 non ha. Mio padre con la 2.0 hdi 107 cv non ha problemi, quindi è una questione di fortuna.
Mi sa però che siamo più quelli sfigati :evil:
Ciao.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Falcio

Messaggio da Falcio »

Forse grass ha usato dei toni un pò troppo coloriti ma caspiterina... effettivamente non ha poi tutti i torti!!! Impossibile che non sappiano fare un parastrappi (così mi hanno detto) con materiale più duro... :? Citroen che monta lo stesso motore lo ha risolto perchè Peugeot no... :( Se non fosse per quel cinguettio io onestamente non posso lamentarmi della mia leonessa ma certo che dopo aver speso una cifra comunque cospiqua uno non si aspetta niente di più ma almeno il giusto!!! Come diceva grass:"... e quando la garanzia scade?" Boo spero che prima di allora abbiano risolto qualcosa ma ne dubito... :cry: Ciao a tutti!
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Franz ha scritto:Mi sa però che siamo più quelli sfigati :evil:
...mi sa proprio anche a me...!!!

Oppure ci sono quelli che li hanno, ma che non se ne accorgono, o non ci fanno caso, perchè prima giravano con un cesso ancor più logorroico... :?

Ad ogni modo, comincio veramente ad averne le p***e piene, e se non fosse perchè non è aasolutamente conveniente vendere una macchina dopo nemmeno due anni, mi sa proprio che cercherei altrove...
...a migliaia di anni luce da peugeot... :twisted:

Spero di sbagliarmi e di dovermi ricredere...ma, oramai, ne dubito.

Ciao a tutti
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

grass ha scritto:
Franz ha scritto:Mi sa però che siamo più quelli sfigati :evil:
...mi sa proprio anche a me...!!!

Oppure ci sono quelli che li hanno, ma che non se ne accorgono, o non ci fanno caso, perchè prima giravano con un cesso ancor più logorroico... :?

Ad ogni modo, comincio veramente ad averne le p***e piene, e se non fosse perchè non è aasolutamente conveniente vendere una macchina dopo nemmeno due anni, mi sa proprio che cercherei altrove...
...a migliaia di anni luce da peugeot... :twisted:

Spero di sbagliarmi e di dovermi ricredere...ma, oramai, ne dubito.

Ciao a tutti
QUOTO...

Questo atteggiamento di Peugeot è disarmante!!!

renesis
Peugeottista D.O.C.

volano

Messaggio da renesis »

è vero..ma io non sono ancora riuscito a capire che problemi da oltre il cinguettare..
Ultima modifica di renesis il 01/10/2004, 20:34, modificato 1 volta in totale.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

grass ha scritto

Ti posso garantire che prima della 307 avevo una volvo V 40 e prima ancora un Audi A4 18 T. quattro, ma sinceramente farmi smontare la macchina di pochi mesi di vita per uno scampanellio appena percepibile da freddo in retromarcia propio non ci penso.
Se poi dovesse peggiorare.......
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Giusto per la cronaca 3 giorni fa anche io ho fatto cambiare il volano dopo 45.000Km dall' acquisto e dopo 25.000Km di cinguettio.
Ho notato che in Peugeot sono talmente abituati a questo problema che quando glielo ho presentato non hanno neppure guardato di sfuggita l' auto, dandomi direttamente appuntamento e ordinando il pezzo.
Vediamo un pò come andrà... Per ora non fa alcun rumore e la frizione è un po' più morbida e progressiva.
A mia sensazione il rumore ricomincerà.
Tra parentesi mi hanno sostituto anche i dischi anteriori che erano ovalizzati fino a rendere inguidabile la macchina in frenata. Ho dovuto insistere non poco ma ce l'ho fatta.
Speriamo bene.

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Non vorrei essere polemico (ma io lo sono molto) e metetre il dito nella piaga...
Io ho LA FORTUNA (eh si, visto come vanno i bimassa) di avere una "misera" HDI 90cv...
Quello che mi chiedo io è: Ma possibile che non hanno trovato ancora una soluzione??????? Se e' davvero cosi' difficile da trovare, non mi spiego come mai molti modelli di auto di altri marchi col volano bimassa non danno questi problemi!!!!
Il mio vicino di casa ha una SW 110cv con un anno di vita, è incavolato nero e delusissimo dalla sua 307, quando la accende sembra che abbia una voliera al posto del motore. Ha minacciato di adire a vie legali con peugeot, suo fratello l'ha gia' fatto e non so ancora come e' andata a finire.
Mi sento un po' in colpa perche' io sono stato il "pioniere" 307 nel mio caseggiato, adesso siamo in 4 ad averla (su un tot di una trentina di auto, mica male....) dopo che ammiravano e sbavavano per la mia! L'unico che sembra nn lamentarsi e' uno con una 1,6 berlina, pero' devo aproffondire. Mah...
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

zimy

Messaggio da zimy »

Ciao a tutti..il mio valoano e' arrivato e con esso anche la frizione nuova ma spero di cuore che non ricominci a cinguettare se no mi :evil: :evil: :evil: un bel po'..non si puo' credere che su macchine nuove e abbastenza costose succedano cose del genere e non si risolvano in breve tempo.....
Dimenticavo di raccontarvi una cosa da morire dal ridere..lunedi' sono andato a comprere per la ditta una panda nuova autocarro, e la spesa finale e' uscita di 9800,00 euri, al che dico al venditore...cavolo una volta una panda si comprava con 9.800.000 lire ora si compra al doppio come vedo ( come del resto qualsiasi cosa) ..e il venditore ..vedi ragazzo sulla panda oltre alla qualita' paghi la tecnologia..al che gli sono scoppiato a ridergli in faccia e gli ho detto.. ma sulla panda che tecnologia c'e? a quella domanda non ha saputo rispondere nulla...
Ciao ragazzi alla prossima ..

307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore + filtro bmc

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ragazzi...sta storia mi sta facendo davvero inkaXXare....
ne ho parlato al mio meccanico, il quale mi diceva ke probabilmente,ribadisce PROBABILMENTE sulle vetture ke hanno ricominciato a cinguetttare sono stati montati i volani della penultima serie...e spacciati per ultima serie. cmq mi ha rassicurato, se dovesse cinguettare nuovamente, aspetteremo la prossima serie e la rimonteremo... tanto...è tutto pagato!!!
ah..io sto aspettando l'arrivo del pezzo e fra circa 10 gg vado in officina per la sostituzione della barra stabilizzatrice,tiranti,volano,frizione,guarnizione montante sopra la portiera post sx... controllo ed eventuale riassemblaggio tubazioni nel vano motore!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

renesis
Peugeottista D.O.C.

volano

Messaggio da renesis »

ok...ma ancora nessuno mi ha detto che fa sto benedetto volano oltre che a cinguettare...se uno lo cambia avrà un motivo.. :?: :?:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”