PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rd4 con o senza mp3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
latrippa
Peugeottista curioso

rd4 con o senza mp3

Messaggio da latrippa »

Salve a tutti. Sono un possessore non completamente contento di una 207 hdi 110 cv . Vi illustro il mio piccolo problemino. Acquisto nel settembre 2006 la vettura facendomi installare il caricatore cd per avere l'autoradio rd4 con lettore mp3. Ritiro la vettura, ovviamente faccio i controlli necessari incluso il testo di un cd contenente file mp3. Tutto sembra funzionare. Dopo tale prova non uso più mp3 dal momento che posseggo tutti cd-audio. In questi giorni mi sono capitate varie raccolte mp3, ma con grande sorpresa nessuna leggibile dalla mia autoradio. Vado in concessionaria e sorpresa, mi dicono che la mia autoradio non legge gli mp3 perchè non c'è scritto mp3 sul frontalino. Ora, a parte il fatto che io ho provato i cd con mp3 e funzionavano, è vero che le autoradio rd4 liv.2 (cioè mp3) installate sulle 2007 di quel periodo avevano l'indicazione mp3 sul frontalino? Dal manuale non si direbbe? Potrebbe essere successo che sia stata disattivata la funzione mp3 involontariamente dopo un intervento di configurazione (non funzionava la ricerca automatica delle stazioni) fatta sull'autoradio 15 giorno dopo l'acquisto? Mi scuso per la lunghezza. Grazie a tutti.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: rd4 con o senza mp3

Messaggio da Jack Nicklaus »

Guarda, io avevo una RD4 senza MP3 e ho installato una RD4 MP3 e l'unica cosa che ho fatto oltre che inserire il VIN dal Peugeot Planet System è attivare il CDTEXT e l'RDS TEXT ... Quindi, se la tua RD4 è senza scritta MP3 è una RD4 normale! Se sul tuo contratto è indicato che avevi l'autoradio MP3 (attenzione, non con cavo MP3) puoi rivalerti sulla concessionaria ... Sicuro che il tuo concessionario non abbia abbinato il fatto che volevi l'MP3 mettendoti la presa AUX nel cassettino???
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

latrippa
Peugeottista curioso

Messaggio da latrippa »

No. L'optional acquistato prevedeva caricatore cd + rd4 liv. 2 (al costo di 350 euro). E poi, sono sicuro di aver provato l'autoradio con cd mp3 e li leggeva. Che mi abbiano sostituito l'autoradio?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Se sai smontarla su di un lato troverai una dicitura, postala e ti aiuteremo a capire che RD4 hai montato su ora! ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

latrippa
Peugeottista curioso

Messaggio da latrippa »

Problema risolto senza particolari giustificazioni dal concessionario. Mi sostituiscono l'autoradio in garanzia. Mah!
Comunque a me va bene così.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

latrippa ha scritto:Problema risolto senza particolari giustificazioni dal concessionario. Mi sostituiscono l'autoradio in garanzia. Mah!
Comunque a me va bene così.
OOOOOOOOOk, questo è quello che sempre vorremmo leggere quando si verifica un qualsiasi problema su una nostra peugeot. :thumbright: :thumbleft:

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

ciao a tutti. leggendo varie discussioni di questa sezione non posso negare che non mi siano nati un po' di dubbi :drunken: ......innanzitutto premetto che sono ignorante(nel senso che ignoro ;-) ) quando si inizia a parlare di cavi e dispositivi vari :oops: :oops: :? . il fatto è che non avendo dimestichezza con i-pod e mp3 mi risulta complicato capire bene come sfruttare pienamente l'impianto che avrò sulaa mia albina. anch'io ho molti cd originali sia datati che recenti xcui il caricatore mi sta anche comodo....volevo però porvi qualche domanda da incompetente totale :-w) :-w) :
1) non ho ancora capito se,quando parlate di liv.1 e liv.2, vi riferite al display A e C
2) la feline che display ha? :? :? :?
3) se ho ben inteso il mio impianto dovrebbe essere compatibile mp3, non penso che avrò sgradevoli sorprese nel caso volessi ascoltare cd con mp3 giusto?
4) sono così tardo? (risposta obbligatoria)

fiducioso nelle vostre risposte vi auguro una buone notte :razz: :razz:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

andre ha scritto:ciao a tutti. leggendo varie discussioni di questa sezione non posso negare che non mi siano nati un po' di dubbi :drunken: ......innanzitutto premetto che sono ignorante(nel senso che ignoro ;-) ) quando si inizia a parlare di cavi e dispositivi vari :oops: :oops: :? . il fatto è che non avendo dimestichezza con i-pod e mp3 mi risulta complicato capire bene come sfruttare pienamente l'impianto che avrò sulaa mia albina. anch'io ho molti cd originali sia datati che recenti xcui il caricatore mi sta anche comodo....volevo però porvi qualche domanda da incompetente totale :-w) :-w) :
1) non ho ancora capito se,quando parlate di liv.1 e liv.2, vi riferite al display A e C
3) se ho ben inteso il mio impianto dovrebbe essere compatibile mp3, non penso che avrò sgradevoli sorprese nel caso volessi ascoltare cd con mp3 giusto?

Liv1 e Liv2 sono riferiti al tipo di RD4, cioè senza MP3 e con MP3. Una volta determinava anche il display, ora invece indifferentemente dal tipo di RD4 c'è spesso il display A+ (quello a segmenti)
La Fèline prima aveva il display C- (grafico) ma misà che ora anche lei di serie esce con il A+ ... Per andare sul sicuro dovresti ordinarla con il bluetooth dalla casa
Tu digli "Io voglio metterci dentro i cd con dentro centinaia di file mp3, mi raccomando ... Non voglio l'entrata Ausiliaria!"
Assolutamente no :thumbright:

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Jack Nicklaus ha scritto:
andre ha scritto:ciao a tutti. leggendo varie discussioni di questa sezione non posso negare che non mi siano nati un po' di dubbi :drunken: ......innanzitutto premetto che sono ignorante(nel senso che ignoro ;-) ) quando si inizia a parlare di cavi e dispositivi vari :oops: :oops: :? . il fatto è che non avendo dimestichezza con i-pod e mp3 mi risulta complicato capire bene come sfruttare pienamente l'impianto che avrò sulaa mia albina. anch'io ho molti cd originali sia datati che recenti xcui il caricatore mi sta anche comodo....volevo però porvi qualche domanda da incompetente totale :-w) :-w) :

Liv1 e Liv2 sono riferiti al tipo di RD4, cioè senza MP3 e con MP3. Una volta determinava anche il display, ora invece indifferentemente dal tipo di RD4 c'è spesso il display A+ (quello a segmenti)
La Fèline prima aveva il display C- (grafico) ma misà che ora anche lei di serie esce con il A+ ... Per andare sul sicuro dovresti ordinarla con il bluetooth dalla casa
Tu digli "Io voglio metterci dentro i cd con dentro centinaia di file mp3, mi raccomando ... Non voglio l'entrata Ausiliaria!"
Assolutamente no :thumbright:
la macchina mi arriva a fine mese con il kit bluetooth, xò non pensavo che ci fossero legami tra bluetooth e display....ho preso il kit pensando esclusivamente al cellulare.
l'ho ordinata a fine maggio, poco prima che uscisse di produzione, quindi deduco che avrà l'A+.....ma grafico è più bello?

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

andre ha scritto:ma grafico è più bello?
Più bello, più grande, con più informazioni contemporaneamente e soprattutto secondo me più leggibile. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Uscisse di produzione cosa???? :shock: la 207 ?????

Comunque, se hai ordinato il Bluetooth originale della casa avrai tutto gestibile dalla RD4, quindi stai tranquillo ;-) se invece il tuo concessionario ti ha fatto il contentino e ti installa quando arriva il Parrot ... allora nisba!

Il display grafico ha la correlazione con il bluetooth perchè deve gestire la rubrica, e quant'altro ...

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Jack Nicklaus ha scritto:Uscisse di produzione cosa???? :shock: la 207 ?????

Comunque, se hai ordinato il Bluetooth originale della casa avrai tutto gestibile dalla RD4, quindi stai tranquillo ;-) se invece il tuo concessionario ti ha fatto il contentino e ti installa quando arriva il Parrot ... allora nisba!

Il display grafico ha la correlazione con il bluetooth perchè deve gestire la rubrica, e quant'altro ...
innanzitutto grazie x tutte le precisazioni che mi dai :thumbright: no io intendevo dire che, a quanto mi han detto in conce, l'allestimento feline non ci sarebbe più stato da giugno....il fatto è che sui giornali continua ad esserci :scratch: :scratch: boh forse era una pseudo scusa(anche se non penso), dato che dovevano consegnarmela a fine luglio. ma cosa sarebbe sto parrot???? un componente o una marca particolare?? quindi potrei accorgermi se arriva col kit originale già montato o se montano qualcosa di differente dopo??

Torna a “Audio e video”