PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Remote control per sostituzione RD4

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
pagliotta
Peugeottista appassionato

Re: Remote control per sostituzione RD4

Messaggio da pagliotta »

ok ritirato, sembra tutto ok , il remote, gli spinotti, e 10 faston ,spero bastino.
Dunque ,hanno molto lavoro mi hanno prenotato per giorno 29, mà cè il mà ,devo spiegargli io cosa devono fare, come mi aspettavo,mi hanno preso per alieno,ho parlato all'accettazione nisba, al magazzino dove l'ho ritirato ,manco sapevano cosa fosse, parlo con il capo officina,peggio di andar di notte, alla fine mi fanno parlare con un ragazzo che a quanto pare si occupa della parte elettronica (speriamo bene) gli spiego cosa è il remote control a cosa serve ,gli dico che bastano solo pochi minuti,ma il capo officina mi prenota ugualmente per giorno 29 ,ed in più ,mi ha chiesto la cortesia ,di portargli la procedura ,perchè non lo hanno mai fatto ,bè la cosa era evidente visto che non sapevano cosa fosse.
Mi dite cortesemente la procedura esatta?
grazie
ciao

Ps. per la cronaca molti mesi fà chiesi dell'usb box stesso risultato, non sapevano cosa fosse,poi visto il prezzo ho optato per il doppio din,tutta un altra cosa :D
Ultima modifica di pagliotta il 22/06/2008, 18:19, modificato 1 volta in totale.
307 sw hdi 90cv blue recife allestimento full optional con clima automatico bizona,remote control, staccato perché rimesso radio originale e nav 7 pollici al posto del display, sempre con Windows Ce 6.0 gli ho messo igo primo, tomtom, sygic ed anche una skyn nuova sostituibile , legge tutti i formati di file audio e video etc etc can bus per comandi al volanti,telecamera che si aziona con la retromarcia utilissima per parcheggiare o fare manovre su strade oll'oscuro,(ha sensori infrarosso)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ah ma poi sei tornato al Doppio Din con TomTom? Ancora aspettiamo le foto!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

pagliotta

Messaggio da pagliotta »

Jack Nicklaus ha scritto:Ah ma poi sei tornato al Doppio Din con TomTom? Ancora aspettiamo le foto!
Si certo senza offesa per la rd4 ma tutto un altro pianeta, per adesso funge tutto bene
la procedura per cortesia?
Ciao
ps: Si le foto, hai ragione ,ma credimi, non ho tempo, appena finisco sti esami ,mi metto al lavoro
307 sw hdi 90cv blue recife allestimento full optional con clima automatico bizona,remote control, staccato perché rimesso radio originale e nav 7 pollici al posto del display, sempre con Windows Ce 6.0 gli ho messo igo primo, tomtom, sygic ed anche una skyn nuova sostituibile , legge tutti i formati di file audio e video etc etc can bus per comandi al volanti,telecamera che si aziona con la retromarcia utilissima per parcheggiare o fare manovre su strade oll'oscuro,(ha sensori infrarosso)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

pagliotta ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Ah ma poi sei tornato al Doppio Din con TomTom? Ancora aspettiamo le foto!
Si certo senza offesa per la rd4 ma tutto un altro pianeta, per adesso funge tutto bene
Ciao
ps: Si le foto, hai ragione ,ma credimi, non ho tempo, appena finisco sti esami ,mi metto al lavoro

Ma scusa, l'hai pagata 570€ senza marca?? Con 100€ in più prendevi la JVC ... certo non avevi il Tomtom!

Comunque io sono soddisfattissimo della mia RD4 MP3 e dell'USB Box :razz:

Il meccanico deve andare sulle opzioni del computer di bordo (Ordinatore di bordo mi sembra) e il Controllo Remoto impostato "VIA FILO" e non VIA CAN. E' una procedura semplice, purtroppo io non ho potuto fare foto quando più di un'anno fà feci la configurazione. ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

pagliotta

Messaggio da pagliotta »

Jack Nicklaus ha scritto:
pagliotta ha scritto:
Ciao

Ma scusa, l'hai pagata 570€ senza marca?? Con 100€ in più prendevi la JVC ... certo non avevi il Tomtom!

Comunque io sono soddisfattissimo della mia RD4 MP3 e dell'USB Box :razz:

Il meccanico deve andare sulle opzioni del computer di bordo (Ordinatore di bordo mi sembra) e il Controllo Remoto impostato "VIA FILO" e non VIA CAN. E' una procedura semplice, purtroppo io non ho potuto fare foto quando più di un'anno fà feci la configurazione. ;-)
Le Jvc non sono buone radio e poi questa è sanyo non è senza marca e monitor panasonic
Per averne una con le stesse caratteristiche devi puntare su alpine (senza navigatore ,da mettere dopo tramite un box) oppure pioneer ma siamo intorno ai 1700 euro con le stesse caratteristiche
Ciao grazie per la procedura leggendo i post a ritroso l'ho trovata,speriamo bene

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

pagliotta ha scritto:Le Jvc non sono buone radio e poi questa è sanyo non è senza marca e monitor panasonic
Per averne una con le stesse caratteristiche devi puntare su alpine (senza navigatore ,da mettere dopo tramite un box) oppure pioneer ma siamo intorno ai 1700 euro con le stesse caratteristiche
Ciao grazie per la procedura leggendo i post a ritroso l'ho trovata,speriamo bene
Mi spiace Pagliotta, ma da qui a dire che JVC non è una buona marca di Autoradio ce ne passa! Mi stà bene la buona resa della tua "smarcata" con monitor Panasonic e quant'altro, ma da qui a screditare JVC (che per inciso non più di 2 anni fà sfornò una delle migliori High End, la EXAD KD-LHX501) c'è un'abisso! Il fatto che la tua dia la possibilità di avere addirittura il TomTom è lodevole, anche io la preferirei! Ma vorrei pagarla qualcosa in meno, alla fine neanche 2 anni di garanzia ti dà (se non sbaglio) ;-)

Comunque, per il remote... Prego! :D

pagliotta

Messaggio da pagliotta »

Jack Nicklaus ha scritto:
pagliotta ha scritto:Le Jvc non sono buone radio e poi questa è sanyo non è senza marca e monitor panasonic
Mi spiace Pagliotta, ma da qui a dire che JVC non è una buona marca di Autoradio ce ne passa! Mi stà bene la buona resa della tua "smarcata" con monitor Panasonic e quant'altro, ma da qui a screditare JVC (che per inciso non più di 2 anni fà sfornò una delle migliori High End, la EXAD KD-LHX501) c'è un'abisso! Il fatto che la tua dia la possibilità di avere addirittura il TomTom è lodevole, anche io la preferirei! Ma vorrei pagarla qualcosa in meno, alla fine neanche 2 anni di garanzia ti dà (se non sbaglio) ;-)

Comunque, per il remote... Prego! :D
24 mesi di garanzia,come tutti gli apparecci elettronici io ho un 'amica che le importa ha un buon negozio e sopratutto e gente "seria".se sei interessato ha negozio a Como, non ci sono problemi di merce difettata ,anche se lei importa da aziende serie, tra l'altro anche i migliori marchi fanno costruire in cina, ci sono aziende ed aziende
Per la cronaca puoi farci quello che vuoi, ha sistema operativo windows mobile 6 non bloccato, per il navigatore puoi cambiare a piacimento tra tomtom (mi ci trovo benissimo) route 66 (brutto graficamente) ed IGO eccellente grafica spettacolare e mappe super aggiornate,in più puoi anche inserire giochi vari ,e magari far giocare i tuoi figli durante un viaggio, mettendo dei monitor sui poggiatesta.
Io ebbi una radio jvc ma ti stò parlando di moltissimi anni fà, è con tutta onestà era una pessima autoradio, mi sono sempre trovato bene con sony e pioneer(tutt'ora ne ho due in mansarda perfettamente funzionanti) ho anche avuto blaupunkt ottime ,ma esteticamente brutte cosi come le alpine, se adesso la jcv ha imparato a fare le autoradio buon per lei e per gli acquirenti,però in tutta la storie delle stesse, gira e rigira i marchi buoni rimangono sempre quelli, e come per le auto il marchio skoda ,adesso saranno anche volkswagen, ma rimarrannno sempre skoda almeno per l'opinione pubblica
Ciao

fraruby79
Peugeottista curioso

Messaggio da fraruby79 »

Remote control per sostituzione RD4
307 xs hdi 90cv.... ora 115cv grigio ferro, prodotta il 23/12/2005 a Mulhouse(F), immatricolata il 28/02/2006, clima automatico bizona, cerchi in lega da 16", doppio bracciolo anteriore , cruise control, fari allo xenon 6000 K, autoradio doppio din JVC KW NX7000 con navigatore e retrocamera, retrovisori richiudibili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. Attualmente (11-12-2009) 83200 Km.

pagliotta

Messaggio da pagliotta »

Cia amici,anche se parecchi sarete già al mare,io approfitto di acuni giorni di ferie per montare il remote control
riepilogando questi sono i collegamenti corretto?

dal remote control piedino 1 al 11 del display

"""""""""""""""""""""""""""""""" 2 """ 10
""""""""""""""""""""""""""""""" 3 """ 4
"""""""""""""""""""""""""""""""" 4 """ 6
"""""""""""""""""""""""""""""""" 5 """ 12
"""""""""""""""""""""""""""""""" 6 """ 5
mi sono accorto che le graffette che ho comprato(una busta )sono solo 10, ed io devo collegare 12 fili adesso le ordino
Ultima modifica di pagliotta il 12/08/2008, 19:15, modificato 1 volta in totale.

pagliotta

Messaggio da pagliotta »

Toc Toc cè nessunooooooooooooooooooo
Tutto risolto in parte, ho ordinato le graffette (faston )che mancavano questo pomeriggio monto il tutto seguendo lo schema postato a ritroso ma non funge nulla ,siete sicuri che lo schema postato sia ok?
spero possiate rispondermi ,capisco che siamo in ferragosto ma non demordo,spero risolvere prima di tornare al lavoro
ciao

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

pagliotta ha scritto:Toc Toc cè nessunooooooooooooooooooo
Tutto risolto in parte, ho ordinato le graffette (faston )che mancavano questo pomeriggio monto il tutto seguendo lo schema postato a ritroso ma non funge nulla ,siete sicuri che lo schema postato sia ok?
spero possiate rispondermi ,capisco che siamo in ferragosto ma non demordo,spero risolvere prima di tornare al lavoro
ciao
Eh direi di si! Ma tu ti sei fatto attivare in concessionaria il controllo del CDB via filo e non via CAN?

pagliotta

Messaggio da pagliotta »

Ciao Jack,certo non tutti hanno la fortuna di vivere in una città dove il mare è splendido :D ma campanilismo a parte.
Si la concessionaria, mi ha attivato i comandi via cavo (tutto davanti hai miei occhi)
Stamani mi sono accorto ,che praticamente lo schema postato,adesso non mi ricordo di chi è sbagliato quello corretto ,riferito allo spinotto del remote control e quello di faked con tale piedinatura
3-2-1
6-5-4 e non come li avevo messi io

1-2-3
4-5-6
difatti cambiando soltanto l'uno con il 3 ed il 4 con il 6 adesso il remote control dà segni di vita però non riesco a cambiare l'ora ,sinceramente ho provato poc'anzi ed ho tralasciato per mangiare qualcosa,e poi fà un caldo, cmq tra poco scendo in garage è rimetto tutto a posto e poi magari ti faccio sapere
ciao e grazie
ps; spero con tale cambio di fili ,non abbia compromesso del tutto ,il funzionamento del remote control, bruciando qualcosa dentro,ma cmq una volta appurato che non fungeva, ho tolto subito l'alimentazione, per l'appunto ,evitare danni

pagliotta

Messaggio da pagliotta »

Bingooooooooooooooooooooooooo tutto ok era propio lo schema dei fili del remote, stanco sudatissimo però almeno felice che anche il mio remote control funga adesso con la doppio din ed il remote l'auto è ancora più bella :) :) :)
si dovrebbe fare un poco di pulizia a questo post e lasciare solo gli schemi che fungono, evitando cosi a chi si accinge a montare tale dispositivo di far casini, e dopo si sà alla peugeaut non fanno sconti a nessuno
ciao

fraruby79
Peugeottista curioso

Messaggio da fraruby79 »

Scusate, è da poco che sono iscritto e devo capire bene come funziona il forum. Vorrei porvi una domanda. Ma da dove acquistate il remote control? Ciao e a presto.
307 xs hdi 90cv.... ora 115cv grigio ferro, prodotta il 23/12/2005 a Mulhouse(F), immatricolata il 28/02/2006, clima automatico bizona, cerchi in lega da 16", doppio bracciolo anteriore , cruise control, fari allo xenon 6000 K, autoradio doppio din JVC KW NX7000 con navigatore e retrocamera, retrovisori richiudibili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. Attualmente (11-12-2009) 83200 Km.

pagliotta

Messaggio da pagliotta »

fraruby79 ha scritto:Scusate, è da poco che sono iscritto e devo capire bene come funziona il forum. Vorrei porvi una domanda. Ma da dove acquistate il remote control? Ciao e a presto.
Ciao benvenuto se ti rileggi tutte le pagine del lungo post trovi la soluzione se vuoi risparmiare tempo vai dal tuo conce ed ordina tutto questo
Remote Control Unit, che il codice è : 6563SG
I puntalini per attaccarci i fili, codice: 6542WY di questi 2 buste una ne contiene 10 ed a te ne servono 12 +altri che si perdono :)
Connettore per Remote Control, codice: 6541X9
ciao

Torna a “Audio e video”