PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.4 95 cv oppure 1.4 hdi 70 cv ? (X-line)
1.4 95 cv oppure 1.4 hdi 70 cv ? (X-line)
Devo sostituire l'auto e sono indeciso tra le due, ho alcune domande a chi le possiede:
Impressioni di guida ?
L'hdi è sottodimensionato ?
Dati reali dei consumi?
Il prequipaggiamento radio cosa prevede?
Altro che vi viene in mente..............
Grassie.
Impressioni di guida ?
L'hdi è sottodimensionato ?
Dati reali dei consumi?
Il prequipaggiamento radio cosa prevede?
Altro che vi viene in mente..............
Grassie.
Re: 1.4 95 cv oppure 1.4 hdi 70 cv ? (X-line)
Io ho la 1.4 benzina da 95 cv e ti posso dire che è una gran bella macchina ma secondo me il motore è un po sottodimensionato nel senso che in salita, o in montagna per intenderci, e col clima acceso, un po di fatica la fa, se poi sei in tre o quattro in macchina devi quasi metterla in prima per salire. Conta che la macchina è già pesante di suo poi se accendi anche il clima... Comunque il diesel consuma credo come il benzina e i cavalli sono ancora meno quindi credo che faccia ancora più fatica. Se però non vai in montagna e fai tutta città allora forse anche il diesel va bene, come consumi io sono sui 13-14 km/l
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
passa al 1.6..senti a me...
ma questo 1.4 è così fiacchetto? anche se la macchina è pesante sono sempre 95 cv?e poi nelle riviste danno da 0 a 100 in 11,5 e un consumo medio di 16,4 km/l almeno sulla carta nn sembra così male!se ne sapete di più ,illuminatemi
Premesso che non conosco ne il 1.4 benzina da 95 cv ne il 1.4 HDi, però 95 cv per un 1.4 non mi sembrano affatto male, ho avuto in passato una Polo 1.4 che credo non pesi meno della 207 e di cavalli ne aveva appena 60 e in prestazioni non era male, certo non era un fulmine ma dal punto di vista puramente prestazionale andava abbastanza bene, per tutto il resto era meglio stendere un velo pietoso....
Se non hai necessità del diesel e non ci tieni in modo particolare alle prestazioni credo che il 1.4 sia un buon compromesso fra prestazioni, consumi e costi di gestioni.
Se non hai necessità del diesel e non ci tieni in modo particolare alle prestazioni credo che il 1.4 sia un buon compromesso fra prestazioni, consumi e costi di gestioni.
ciao
Essendo un possessore di un 207 1.4 hdi, posso dirti, che il motore soffre un tantino il peso dell'auto, ed in alcune situazioni, specialmente con il clima acceso, le prestazioni calano qualcosa. Personalmente sui consumi, posso dirti che in media riesco a fare delle percorrenze che variano dai 22 km/l (inverno ) ai 18-19 km/l ( estate con clima acceso ). Le medie autostradali, oscillano dai 16 ai 18 km/l.......valuta tu in base alle tue esigenze.
Il mio allestimento ( ora non piu' in commercio ), prevedeva una serie di optional davvero utili e ben fatti, tra cui la radio, che sicuramente non spicca per le sue altissime potenzialita' sonore, ma che, con i suoi 6 altoparlanti, si sente discretamente bene ( certo, le casse nn sono il max ed andrebbero sostituite con qualcosa di piu' performante
). Il mio impianto, purtroppo, non legge il formato MP3
L'unica cosa che mi sento di consigliarti, qualsiasi sia la tua scelta, è di non farti mancare il climatizzatore bi-zona, utile funzionale e con un utilita' superiore ai normali impianti di aria condizionata montati su altre vetture !!!

Essendo un possessore di un 207 1.4 hdi, posso dirti, che il motore soffre un tantino il peso dell'auto, ed in alcune situazioni, specialmente con il clima acceso, le prestazioni calano qualcosa. Personalmente sui consumi, posso dirti che in media riesco a fare delle percorrenze che variano dai 22 km/l (inverno ) ai 18-19 km/l ( estate con clima acceso ). Le medie autostradali, oscillano dai 16 ai 18 km/l.......valuta tu in base alle tue esigenze.
Il mio allestimento ( ora non piu' in commercio ), prevedeva una serie di optional davvero utili e ben fatti, tra cui la radio, che sicuramente non spicca per le sue altissime potenzialita' sonore, ma che, con i suoi 6 altoparlanti, si sente discretamente bene ( certo, le casse nn sono il max ed andrebbero sostituite con qualcosa di piu' performante

L'unica cosa che mi sento di consigliarti, qualsiasi sia la tua scelta, è di non farti mancare il climatizzatore bi-zona, utile funzionale e con un utilita' superiore ai normali impianti di aria condizionata montati su altre vetture !!!

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Auro ha scritto: Se non hai necessità del diesel e non ci tieni in modo particolare alle prestazioni credo che il 1.4 sia un buon compromesso fra prestazioni, consumi e costi di gestioni.
Sono d'accordo con te , il dubbio me lo ha fatto venire Hydro, quando nell'argomento: "Ripresa 1.6 VTi 120 cv", paragonoail 1.4 vti alla sua vecchia (se pur scattante) lancia y di 60cv dicendo che la "peugeot ha molta meno grinta" credo si riferisse all'accelerazione.mi chiedevo o il dato riportato cioè ke da 0 a 100 ci sta 11,5 sec. è inesatto [-X (cosa ke dubito visto ke c sono 35 cv di differenza), o questa benedetta lancia y raggiungeva i 100 km/h in meno di 11 sec.se qualche possessore della 1.4 vti mi sa dire d più lo ringrazio
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
però è turbinato il dieselSte207 ha scritto:Comunque il diesel consuma credo come il benzina e i cavalli sono ancora meno quindi credo che faccia ancora più fatica.

ti consiglio il diesel, consuma meno e va bene basta tenere un po' in tiro il motore sui 2000 giri e la notevole coppia garantisce un'ottima andatura in salita.. 

assolutamente no.......credo che ci sia uno scarto tra i due di almeno 6/7 km litroSte207 ha scritto: Comunque il diesel consuma credo come il benzina/l
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
nn posso che quotare al 100%blueboy ha scritto:assolutamente no.......credo che ci sia uno scarto tra i due di almeno 6/7 km litroSte207 ha scritto: Comunque il diesel consuma credo come il benzina/l

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
riquoto!blueboy ha scritto:assolutamente no.......credo che ci sia uno scarto tra i due di almeno 6/7 km litroSte207 ha scritto: Comunque il diesel consuma credo come il benzina/l

Credo sia improbabile che il 1.4 HDi consumi quanto del 1.4 a benzina, sui consumi sicuramente il diesel vince, ma se l'auto si usa molto poco non vedo grande convenienza a prendere un diesel, in linea di massima con i costi attuali si stima una convenienza del diesel con percorrenze di oltre 25.000 Km-anno.blueboy ha scritto:assolutamente no.......credo che ci sia uno scarto tra i due di almeno 6/7 km litroSte207 ha scritto: Comunque il diesel consuma credo come il benzina/l
se si usa per meno di 10000 km l'anno meglio benzina. 

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
concordo...pierix27 ha scritto:se si usa per meno di 10000 km l'anno meglio benzina.