PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina in tilt causa autoradio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
marcocos
Peugeottista curioso

centralina in tilt causa autoradio

Messaggio da marcocos »

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho eliminato l'rd3 per montare un pioneer p6000ub, sorgente buona ma quando spegnevo il motore si resettavano tutte le impostazioni, allora ho fatto come suggerisce il sito pioneer: invertire i cavi rosso e giallo (acc on e battery), e dopo aver fatto questa operazione sorpresa...centralina in tilt, display multifunzione bruciato. risultato: auto portata in conce col carroattrezzi e 500 euro di spesa per aggiustare tutto. qualcuno ha avuto esperienze simili???
307 1.6 16v hdi 110 cv fap XS 2005

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: centralina in tilt causa autoradio

Messaggio da lukebs »

:shock: :shock: :shock: io ho all'incirca la tua stessa auto, ma quando ho cambiato autoradio e montato una Kenwood after-market e praticato la procedura dell'inversione dei cavi, non è successo nulla!

sei sicuro che nel lavoro non hai avuto qualche problema e magari causato un corto-circuito??? :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marcocos
Peugeottista curioso

Messaggio da marcocos »

no perchè a metà dei due cavi sul connettore dell'autoradio ci sono due faston, quindi sono facilmente invertibili...boh, forse è stata una coincidenza, forse c'era gia qualche problema diverso alla macchina
307 1.6 16v hdi 110 cv fap XS 2005

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto::shock: :shock: :shock: io ho all'incirca la tua stessa auto, ma quando ho cambiato autoradio e montato una Kenwood after-market e praticato la procedura dell'inversione dei cavi, non è successo nulla!

sei sicuro che nel lavoro non hai avuto qualche problema e magari causato un corto-circuito??? :? :? :?

Infatti, credo proprio che hai invertito la massa con una delle due alimentazioni, o peggio ancora li hai messi in corto circuito.
Sulla mia sono passate quattro autoradio, una delle quali era del tipo preistorico ad estrazione totale, mai un problema elettronico.

Torna a “Audio e video”