Dal mese di Luglio mi capita una anomalia strana;
Facendo il Pieno di Gasolio spesso la lancetta del carburante non va a fondo scala ma resta " impiantata"
a 3/4 del serbatoio.Sono gia' stato alla Peugeot di Savona dove ero in Vacanza e a Torino.
Ho consumato piu' volte il Gasolio e rifatto vari pieni ma se faccio il Pieno da Mezzo serbatoio
in su spesso la lancetta non va a Fondo Scala.
A settembre devo fare il Tagliando dei 35mila Km ( il primo e' stato fatto a 15mila Km)
e spero mi risolvano il Problema.
Sevondo voi e' il Galleggiante da Sostutuire? Ho gia' fatto l'estensione di Garanzia
fino a 60.000 KM
Grazie
Saluti a tutti CGS Sergio Torino
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia galleggiante 307 1.6 HDI
Re: ANOMALIA GALLEGGIANTE P. 307 1.6 HDI
Ti auguro di cuore che sia il galleggiante, in tal caso risolvi facilmente, se così non fosse ci sarà da smontare mezza macchina per capire il problema.
Questo problema l'ho sulla Panda di mia moglie e con la sostituzione del galleggiante non ho risolto nulla ed in Fiat si sono rinco......niti a capire cosa cavolo ha stà macchina senza venirne a capo di nulla, indicatore, diagnosi varie, centraline, niente di niente, il suo massimo era 3/4 di scala.
Ho risolto con il mio solito "fai da te" rifacendo l'impianto relativo all'indicatore di carburante rendendolo indipendente da tutto il resto dell'impianto elettrico della macchina, però così funziona bene l'indicatore ma non mi funziona più la spia della riserva.
Questo problema l'ho sulla Panda di mia moglie e con la sostituzione del galleggiante non ho risolto nulla ed in Fiat si sono rinco......niti a capire cosa cavolo ha stà macchina senza venirne a capo di nulla, indicatore, diagnosi varie, centraline, niente di niente, il suo massimo era 3/4 di scala.
Ho risolto con il mio solito "fai da te" rifacendo l'impianto relativo all'indicatore di carburante rendendolo indipendente da tutto il resto dell'impianto elettrico della macchina, però così funziona bene l'indicatore ma non mi funziona più la spia della riserva.
Non ti preoccupare: non c'è nulla di rotto e non bisogna smontare nulla.. E' capitato anche a me: si tratta semplicemente di una taratura del fine corsa del galleggiante che viene eseguita via software tramite il calcolatore che l'assistenza peugeot utilizza normalmente per i vari interventi sulla centralina... Ci vogliono 2 minuti... La sola cosa che mi meraviglia è che i tecnici Peugeot alla quale ti sei rivolto non lo sapevano..
Saluti,
Giulio
Saluti,
Giulio
CGS ha scritto:Dal mese di Luglio mi capita una anomalia strana;
Facendo il Pieno di Gasolio spesso la lancetta del carburante non va a fondo scala ma resta " impiantata"
a 3/4 del serbatoio.Sono gia' stato alla Peugeot di Savona dove ero in Vacanza e a Torino.
Ho consumato piu' volte il Gasolio e rifatto vari pieni ma se faccio il Pieno da Mezzo serbatoio
in su spesso la lancetta non va a Fondo Scala.
A settembre devo fare il Tagliando dei 35mila Km ( il primo e' stato fatto a 15mila Km)
e spero mi risolvano il Problema.
Sevondo voi e' il Galleggiante da Sostutuire? Ho gia' fatto l'estensione di Garanzia
fino a 60.000 KM
Grazie
Saluti a tutti CGS Sergio Torino
Peugeot 307 SW 1.6 HDI Australian 110CV FAP Condiz. Automatico, Cerchi in lega da 16''. Immatricolata Nov. 2007, km 440000
GiulioB ha scritto:Non ti preoccupare: non c'è nulla di rotto e non bisogna smontare nulla.. E' capitato anche a me: si tratta semplicemente di una taratura del fine corsa del galleggiante che viene eseguita via software tramite il calcolatore che l'assistenza peugeot utilizza normalmente per i vari interventi sulla centralina... Ci vogliono 2 minuti... La sola cosa che mi meraviglia è che i tecnici Peugeot alla quale ti sei rivolto non lo sapevano..
E poi dicono che la auto francesi sono inferiori alle italiane e tedesche........
Sono sempre più convinto che chi ha problemi li ha perchè si scontra con un'assistenza non all'altezza della situazione.