PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni Assetto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
unrealz
Peugeottista novello

Informazioni Assetto

Messaggio da unrealz »

Ciao,

Possiedo una 307 cc hdi feline l'ho acquistata usata a 20 mila km e la macchina tirava leggermente a destra tutti i vari gommisti dopo varie "convergenze e assetti" mi hanno detto che il problema era dipeso dai pneoumatici che eranno da sostituire.
Attualmente ho percorso 47 mila km è ho sostituito le gomme mettendo le michel exalto la macchina continua a tirare leggermente a destra ho preso appuntamento con uno dei gommisti migliori della zona sperando di risolvere questa problematica.
Poichè ho acquistato la macchina usata mi stanno venendo molte paranoie che la macchina sia incidentata volevo sapere se oltre l'assetto posso controllare qualche altra cosa che può causare il problema.
Ovviamente prima di acquistare la macchina l'ho fatta controllare da un carrozziere per scoprire eventuali rogne e lui non ha riscontrato nulla ma penso sia molto difficile capire se una macchiana è incidentata o meno :(
Fatemi sapere se qualcuno ha riscontrato sulla 307 cc i miei stessi problemi e soprattutto ditemi come li avere risolti :)
Per fortuna c'è questo forum che mi ha permesso diverse volte di risolvere rapidamente piccole problematiche che si sono verificate :)

Grz

bye

pelo1986
Peugeottista veterano

Re: Informazioni Assetto

Messaggio da pelo1986 »

Ho una 307 5 porte del 2003, anche io l'ho acquistata usata con 36.000 km circa ed il concessionario mi ha assicurato che la macchina non ha mai avuto incidenti.
Nonostante ciò anche la mia macchina, su strade dritte senze pendenze verso l'esterno utili a far defluire le acque, tira un po verso destra. Ho fatto controllare questo problema da diversi gommai e la convergenze è perfetta. Parlando con un amico del concessionario, mi ha detto che la 307 ha un problema di bilanciamento pesi e questa è la conseguenza.
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

unrealz
Peugeottista novello

Messaggio da unrealz »

Ciao,

Ti ringrazio della risposta.
Penso che la 307cc abbia un assetto un pò particolare ma mi pare moolto strano che la maggior parte delle peugeot tirino a destra (307-307cc).
Cercando sul forum non ho trovato persone che si lamentano di questo problema se qualcuno riscontra lo stesso problema se può scrivermelo così vediamo di chiarire questa situazione.

valerioemme
Peugeottista appassionato

Messaggio da valerioemme »

prova a controllare la pressione... a volte x pochi decimi di bar puo' farlo
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

anche a me tira leggermente verso destra...ho una 5 porte del 2004
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

307 CC del 2004 comprata usata....tira a destra....tutte le peugeot tirano a destra... :shock:
devo cambiare le gomme a breve, farò fare la convergenza ma nn mi aspetto miglioramenti.... :cry:
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Tirava a destra anche la mia, ho fatto fare la convergenza dal gommista e il problema si è risolto!!!! :thumbright:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

possiedo una 307CC dal 2004 ed ha SEMPRE TIRATO a DX....mille convergenze, mille controlli, alla fine alla peugeot mi hanno detto che tutte hanno questo problema!!
oramai non ci faccio più caso
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

unrealz
Peugeottista novello

Messaggio da unrealz »

Ciao,

Andiamo bene pensavo che qualcuno mi potessi dire che il problema riguarda solo la mia auto invece..
Ho effettuato una convergenza e il gommista mi ha detto che sono un fissato ma sono certo che la macchina tira a destra leggermente a breve devo effettuare il tagliando e chiederò anche alla peugeot secondo me il problema potrebbe risolversi regolando la barra di torsione..
Mi pare assurdo che una macchina tira da un lato posso capire che sia cc ma che non si riesca a risolvere nel 2008 è incredibile.
Se riesco a risolvere qualcosa vi tengo aggiornata per fortuna c'è questo forum :)

bye

Torna a “307 CC”