PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 CC Hdi 136 Cv - Come và? sinceramente

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious

307 CC Hdi 136 Cv - Come và? sinceramente

Messaggio da AleXxX207-CC »

Vorrei sapere dai possessori della 307 CC 2.0 16V HDi FAP 136 Cv, come và questo motore e se i consumi sono eccessivi per la mole dell'auto etc... SINCERAMENTE 8)
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

tral81
Peugeottista novello

Re: 307 CC Hdi 136 Cv - Come và? sinceramente

Messaggio da tral81 »

Ciao!
Almeno per il motore sono soddisfatto, mai dato problemi. Persino il rumore è bassissimo per essere un diesel (per una cabrio è fondamentale)! Per quanto riguarda i consumi sono pienamente appagato. Il computer di bordo mi segnala circa 15 km/l in autostrada alla velocità di 136 km/h in sesta marcia. Non so se tener conto del cdb ma non dovrebbe discostarsi molto dalla realtà. Mi appresto a fare il tagliando dei 60.000 km vedremo cosa succederà dopo, quando i meccanici ci avranno messo mani...
Per il resto piccoli problemi comuni a tutte le peugeot (dischi ovalizzati, vibrazioni in frenata, capote che si blocca ogni tanto per malfunzionamento sensori, lampadine che si fulminano in continuazione...).
Fortunatamente mi è capitata una buona officina che mi offre un lodevole servizio, speriamo continui su questa strada. Un po dispiaciuto per il mancato rinnovo della garanzia a causa delle nuove direttive della Casa.
Sono a disposizione per ulteriori dettagli.
A presto!
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

AleXxX207-CC

Bene sei stato abbastanza completo.
Lo chiedo perché posseggo una 307 SW 7 posti,tetto panoramico, 2.0 HDi ma l'unica pecca +evidente non sono i consumi ma le prestazioni a carico medio ed in salita diventa una pena con la frizione durissima, si cambia 2° 3° incontinuazione :shock: ! Ho il muscolo da frizione al piede sinistro... #-o
Comunque non ho preso la 307 CC in quanto "simile" alla gemella SW negli interni etc.. ma i problemi elettrici alle lampadine, dischi etc... mai avuti con la SW :scratch: 8-[ .... ah un altra pecca sospensioni troppo MORBIDE e dietro già quasi scariche pronte per la sostituzione.

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

tral81 ha scritto:Ciao!
Per il resto piccoli problemi comuni a tutte le peugeot (dischi ovalizzati, vibrazioni in frenata, capote che si blocca ogni tanto per malfunzionamento sensori, lampadine che si fulminano in continuazione...).
per ora mai avuti sti problemi :-w)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

:) sono conteto per voi! sarò l'unico sfigato ad avere questi problemi, ma non mi lamento più di tanto, il piacere di viaggiare in cabrio mi fa dimenticare tutto il resto!
Avevo dimenticato di parlarti dell'assetto: è praticamente incollata alla strada! ricordo che il pianale della 307wrc è lo stesso delle nostre 307 cc!infatti sono visibili, sotto la macchina, 8 barre unite tra loro ideate per compensare la mancanza di rigidità nella parte superiore del telaio (nel tetto).
Per ritornare sui consumi, in città forse consuma un pò... ma è sempre un 2.0 136cv!
Buona giornata a tutti!
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

tral81 ha scritto::)
Avevo dimenticato di parlarti dell'assetto: è praticamente incollata alla strada!
sei sicuro di questo? :scratch:
oltretutto tu hai un motore un pò più pesante non ne risenti di un evidente sottosterzo.
almeno la mia ne aveva parecchio ora migliorato con le nuove gomme
ma mi sembra che comunque soffra lo stesso di un notevole beccheggio
o forse sono io che la uso in condizioni un pò estreme [-X
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

tral81
Peugeottista novello

Messaggio da tral81 »

e vabbè titi non scrivo più niente! :) mi smentisci sempre!
cmq io non sono un pilota e non vado in pista, però ho visto la differenza, con le mie vecchie auto (sicuramente meno sportive della cc), nell'affrontare per esempio le curve. Ovviamente ogni auto ha un suo limite e preferisco non avvicinarmi mai a quel limite!

AleXxX207-CC

tral81 ha scritto:e vabbè titi non scrivo più niente! :) mi smentisci sempre!
cmq io non sono un pilota e non vado in pista, però ho visto la differenza, con le mie vecchie auto (sicuramente meno sportive della cc), nell'affrontare per esempio le curve. Ovviamente ogni auto ha un suo limite e preferisco non avvicinarmi mai a quel limite!
:-w) mi ricorda in mente quando.... non esistevano controlli automatici si prendevano le curve come nei go-kart.... :-# :-$

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

scusa ma non è che ti smentisco ti dò solamente il mio punto di vista
AleXxX207-CC ha scritto: :-w) mi ricorda in mente quando.... non esistevano controlli automatici si prendevano le curve come nei go-kart.... :-# :-$
quando le macchine stavano in strada grazie alla meccanica e non all'elettronica :cry:

Tiziano

AleXxX207-CC

titi ha scritto:
scusa ma non è che ti smentisco ti dò solamente il mio punto di vista
AleXxX207-CC ha scritto: :-w) mi ricorda in mente quando.... non esistevano controlli automatici si prendevano le curve come nei go-kart.... :-# :-$
quando le macchine stavano in strada grazie alla meccanica e non all'elettronica :cry:
La mia prima auto con controlli multipli elettronici è stata proprio la 307 Sw comperata priprio Full optional per questo... logico la sicurezza rispetto al passato è aumetata del 40 % o più secondo me, ma non vedo perchè la case automobilistiche non usino sistemi che in base alla strada percorsa limitino la marcia a toto km/h, risolverebbe molti problemi ad un costo + basso, ormai i sistemi gps sono installati anche negli orologi da polso,quindi ........

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

AleXxX207-CC ha scritto: La mia prima auto con controlli multipli elettronici è stata proprio la 307 Sw comperata priprio Full optional per questo... logico la sicurezza rispetto al passato è aumetata del 40 % o più secondo me, ma non vedo perchè la case automobilistiche non usino sistemi che in base alla strada percorsa limitino la marcia a toto km/h, risolverebbe molti problemi ad un costo + basso, ormai i sistemi gps sono installati anche negli orologi da polso,quindi ........
stiamo andando OT meglio aprire un altro topic nel caso volessi prolungare il dibattito ;-)

Tiziano

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Io è da Maggio che sono diventato felice proprietario di una CC 307 Hdi FAP 136 CV. Devo dire che mi trovo benone, sia come rumorosità (bassissima, anche a vettura aperta) che come consumi (15/16 km/l). A parte 1 lamapadina bruciata e qualche "attacco isterico" degli alzacristalli anteriori, che quando l'auto resta al sole a lungo, per ingannare il tempo, si fanno con della roba tagliata male (e non passano un Kaiser, i fetusi) problemi degni di nota non ne ho avuti (meglio dirlo piano). Gli unici nei che ho rilevato sulla 307 CC sono l'assetto da passeggio, mentre ero abituato ad un assetto più rigido e corsaiolo ed una (per me) eccessiva progressività dei freni, che all'inizio ho sentito parecchio, abituato com'ero ai freni della Leon, che rispondevano al massimo praticamente da subito. Comunque mi sento di consigliare la "scoperta" a chiunque. Penso che alcuni problemini (minori) siano insiti nella natura stessa del tipo di auto. Ma la cosa che mi ha indirizzato sulla 307 è stata la necessità di vere 4 posti. Veri. E se son riuscito a farci entrare il mio collega, seduto dietro con il suo metro e 95, e farlo stare comodo, direi che i posti ci sono.

:applause: :applause: :applause: VIVA LA LEONESSA :applause: :applause: :applause:
307 CC 2.0 Hdi 136cv Felìne FAP - 07/2006 - Clima Bizona - Gris Fer - Cruise control - Luci e Tergi automatici - Sensori parcheggio - Connessione per Ipod - Cerchi 17" - Antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore - Sirena - Pack Visibilità - Pack stile 2 - Pack elettrico 3 - Pack ergonomia - Pelle/tessuto riscaldabili - MultiCD.
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

francesco81fr
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco81fr »

Un consiglio spensierato......... Lascia perdere, leggi il mio post precedente....... buttati su Audi Bmw ascoltami..

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

francesco81fr ha scritto:Un consiglio spensierato......... Lascia perdere, leggi il mio post precedente....... buttati su Audi Bmw ascoltami..
ed aggiungi 10mila euro :lol:

Tiziano

AleXxX207-CC

titi ha scritto:
francesco81fr ha scritto:Un consiglio spensierato......... Lascia perdere, leggi il mio post precedente....... buttati su Audi Bmw ascoltami..
ed aggiungi 10mila euro :lol:
solo? :silent:

Torna a “307 CC”