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cambio duro?

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delfinoblu00
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 27/10/2006, 23:02

Re: cambio duro?

Messaggio da delfinoblu00 »

Anche a me la retro a volte non ne vuole sapere proprio di entrare!!! Le altre marce invece non mi danno problemi...
Il livello dell'olio cambio è OK!
Qualcuno avanza ipotesi... e meglio ancora soluzioni?? :)

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Titi
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
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Re: cambio duro?

Messaggio da Titi »

delfinoblu00 ha scritto:Anche a me la retro a volte non ne vuole sapere proprio di entrare!!! Le altre marce invece non mi danno problemi...
Il livello dell'olio cambio è OK!
Qualcuno avanza ipotesi... e meglio ancora soluzioni?? :)
tutte le auto che ho provato hanno questo problema con la retro
ogni volta devo rilasciare la frizione e poi riprovare oppure dare subito un colpo secco
comunque su quello con innesto a siringa mi sembra non soffrisse di questo problema
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
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Tiziano

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Antonio Avallone
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Re: cambio duro?

Messaggio da Antonio Avallone »

Comunque col passare del tempo e dei km il problema diminuisce anche se non scompare del tutto :( .
Se non sbaglio una volta il conce mi disse che le leonesse non hanno il cambio sincronizzato...ma può essere :scratch: ??
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

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Titi
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Re: cambio duro?

Messaggio da Titi »

Antonio Avallone ha scritto:Comunque col passare del tempo e dei km il problema diminuisce anche se non scompare del tutto :( .
Se non sbaglio una volta il conce mi disse che le leonesse non hanno il cambio sincronizzato...ma può essere :scratch: ??
fore intendeva dire che la retro non è sincronizzata
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Tiziano

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Antonio Avallone
Peugeottista veterano
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Re: cambio duro?

Messaggio da Antonio Avallone »

Boh?...comunque mi sembra strano che ci possono essere ancora vetture con cambio non sincronizzato.
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giacopo
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Iscritto il: 15/08/2008, 11:24
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Re: cambio duro?

Messaggio da giacopo »

a me capita che la retro e la prima a volte si blocchino a metà,l'asta non va fino in fondo e magari devo rinserire la marcia 4 volte prima che entri completamente.
307 xt 1.6 16valvole 110cv benzina Blue di China 2001
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in continuo divenire

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metal
Peugeottista novello
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Località: Milano

Re: cambio duro?

Messaggio da metal »

Mi aggancio a questo topic per confermare il problema della durezza del cambio, ma nel mio caso il problema continua anche se ho appena rifatto la frizione!!!! :(
Praticamente settimana scorsa ho fatto vedere la macchina al meccanico che mi ha confermato che la frizione era da fare (95000km circa, ci può stare), ok, fatta, pensavo che i problemi col cambio si risolvessero, invece no! :mad:
Praticamente la prima entra dopo 4-5 tentativi, la seconda entra facilmente dalla prima, ma dalla terza alla seconda non se ne parla! Ho cmq notato che la prima entra più facilmente se la macchina è in movimento, cioè in decelerazione fino quasi a fermarsi entra bene, ma quando è ferma entra al 4 tentativo! La retro invece entra perfettamente.
Il meccanico mi ha detto che secondo lui può essersi rovinato il cambio, certo ovviamente neanche ci penso a rifare il cambio!
Spero che la situazione migliori da sola, anche se ne dubito...
Peugeot 307 5p 1.6 benzina 110CV XS; immatricolata 11/2002, mia dal 06/2007

dinand
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/09/2010, 10:06

Re: cambio duro?

Messaggio da dinand »

Salve io ho il cambio della mia 307 che dalla 5 marcia se sposto la leva + a destra non esce e non va a folle qualcuno può spiegarmi il preoblema grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: cambio duro?

Messaggio da thewizard »

quante fesserie che leggo...
PRIMA di fare qualsiasi cosa occorre controllare i levismi/cavi di comando del cambio
POI occorre controllare i supporti cambio e motore
poi si controlla l'olio del cambio a questo punto si prova l amacchina e si fanno le diagnosi
parlare di un olio valvoline (pessimo!) che risulta miracoloso perchè sintetico ed è meglio di %[a piacere] o di un adittivo che fa/non fa miracoli è come parlare di aria fritta...

le frizioni autoregistranti VANNO REGISTRATE!
(posizione pedale, recupero gioco meccanismo, gioco a vuoto)

Fabio

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