PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza atermico su tutte le 308?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Parabrezza atermico su tutte le 308?

Messaggio da Francesco308 »

Ho cercato sia su questo forum che googolando in lungo e in largo, ma non ho trovato una risposta: i parabrezza delle 308 (Comfort, Premium, Tecno, Féline) sono tutti atermici e anti-rumore? Dipende dagli optional?

Ho ordinato una 308 Tecno con clima automatico, pack visibilità 2, kit BT e vorrei sapere che tipo di parabrezza monta. Lo chiedo perché su un depliant c'è scritto una cosa, sul sito della Peugeot un'altra...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Re: Parabrezza atermico su tutte le 308?

Messaggio da angelo1982 »

x la tua versione puoi stare tranquillo!!!!!!

cmq se nn erro,le versioni base nn ne sono provviste!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

:welcome: Quoto angelo1982 e confermo l'equipaggiamento di serie nella versione feline :iroc:
:wave: :wave:
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ciao, sono acustici ed atermici solo su Feline e GT (anche Tecno fino a marzo 08), mentre sulla restante gamma sono solo acustici, per quanto mi riguarda anche col parabrezza atermico se lasci la macchina al sole (anche non diretto) diventa un forno, la schermatura non fa miracoli.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Francesco308

Alex407 ha scritto:Ciao, sono acustici ed atermici solo su Feline e GT (anche Tecno fino a marzo 08), mentre sulla restante gamma sono solo acustici, per quanto mi riguarda anche col parabrezza atermico se lasci la macchina al sole (anche non diretto) diventa un forno, la schermatura non fa miracoli.
Ti pareva...? :? Ovvio, ora che mi decido a prendere la 308, ecco che tolgono il parabrezza atermico... :cry: Quindi non c'è nemmeno con l'optional "pack visibilità 2"?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

NDESIGN
Peugeottista curioso

Messaggio da NDESIGN »

Ciao ragazzi, sapete se parabrezza e tetto ciel atermici ed acusticamente isolati potrebbero essere ordinati a parte o i vincoli delle versioni sono insormontabili ?!

Sul sito peugeot.it, infatti, non ci si capisce un gran che e sul depliant non è riportato niente in proposito. Sul sito, ad esempio, confrontando le schede tecniche delle versioni Premium e Tecno, viene riportata la voce "Parabrezza ad isolamento acustico" solo per la prima e non per la seconda che è una versione superiore !! :? Il contrario, invece, accade per la voce "Parabrezza atermico" ! Il venditore, addirittura, mi ha confermato (nella sua profonda ignoranza, ipotizzo) che l'isolamento e l'atermicità vale per tutte le versioni confondendomi ancora di più ! Ma se non lo sanno loro che le vendono chi lo dovrebbe sapere ?! :scratch:

Un caro saluto a tutti e a presto.

Max

Francesco308

Guarda, i venditori spesso ne sanno meno di chi va ad acquistare l'auto, parlo per esperienza personale...

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

... sparo una cavolata ...
Hai mai pensato di chiamare il numero verde Peugeot ??
Magari riescono a darti la risposta giusta.
Se un servizio c'e' tanto vale cercare di usarlo o almeno far sentire che abbiamo l'esigenza di utilizzarlo !!!
Saluti

Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Alex407 ha scritto:Ciao, sono acustici ed atermici solo su Feline e GT (anche Tecno fino a marzo 08), mentre sulla restante gamma sono solo acustici, per quanto mi riguarda anche col parabrezza atermico se lasci la macchina al sole (anche non diretto) diventa un forno, la schermatura non fa miracoli.
:scratch: Allora vuoi dire che la mia che è di febbraio a i vetri sia acustici che atermici?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

NDESIGN
Peugeottista curioso

Messaggio da NDESIGN »

Purtroppo ragazzi il n° verde 800.900901 l'ho chiamato proprio questa mattina e la persona che mi ha risposto mi ha fatto una pena incredibile dal momento che si è incartata ed è riuscita a capire la domanda solo alla quarta volta che gliel'ho formulata cambiando l'ordine delle parole, ovviamente, non sapendomi dire nulla e dicendomi di chiedere al concessionario che di sicuro mi avrebbe aiutato ... :cry:

Chissà se mai riuscirò a svelare l'arcano ! Intanto grazie della vostra attenzione. Siete stati davvero gentili !

Se qualcuno ne sapesse qualcosa, penso che insieme a me aiuterebbe anche tanti altri in procinto di acquisto di una 308 ! :)

buddy
Peugeottista novello

Messaggio da buddy »

Come già detto da alex407 sono acustici e atermici solo su feline e gt.
Non vi sono pacchetti per confort, premium o tecno per cambiarli.
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla

NDESIGN
Peugeottista curioso

Messaggio da NDESIGN »

Grazie allora per la chiara conferma Buddy. Spero, allora, che sul sito aggiornino presto le schede tecniche per non creare confusioni nei potenziali clienti ! (Sai, per caso, anche se ci sono dei dispositivi antifurto tipo immobilizer o altri di serie nella Premium ?)

Un caro saluto a tutti e a presto.

Francesco308

Se non sbaglio, l'immobilizzatore è presente in tutte le 308, ma chiedo conferma ai più esperti.

Francesco308

Alla fine, qualcuno sa come sia costituito esattamente questo parabrezza atermico? E' per caso una sorta di filtro posto tra gli strati di vetro, tipo un polarizzatore, un filtro contro determinate lunghezze d'onda della luce, uno scudo spaziale come quello di Star Trek? :D

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Francesco308 ha scritto:Alla fine, qualcuno sa come sia costituito esattamente questo parabrezza atermico? E' per caso una sorta di filtro posto tra gli strati di vetro, tipo un polarizzatore, un filtro contro determinate lunghezze d'onda della luce, uno scudo spaziale come quello di Star Trek? :D
E' un film metallico interposto tra i due strati del vetro del parabrezza.
L'immobilizzatore è presente ormai su tutte le vetture, è un codice memorizzato su un chip nella chiave che viene letto da un antennina vicino al commutatore della chiave (transponder) che da il consenso quando giri la chiave all'accensione.
Purtroppo ragazzi le schede tecniche sono cambiate definitivamente da quando è uscita la SW.
Nessuno dovresti avere il parabrezza atermico e acustico (per sicurezza controlla sul service box col numero di telaio).
Per chi vuole cambiarlo mettete in preventivo una spesa di circa 500 euro... oppure aspettate quando lo rompete vi fate ordinare quello atermico e acustico, magari lo fate pagare all'assicurazione se avete la polizza cristalli...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”