PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 sw vs golf sw e i30 sw

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: 308 sw vs golf sw e i30 sw

Messaggio da Francesco308 »

pierix27 ha scritto:
Francesco308 ha scritto:
perchim ha scritto:no! no! il volante d'oro made in german ha un gran peso!! eccome se c'è l'ha!!!! nn skerziamo ... vale di sicuro di + del ns "auto dell'anno"!!!! e considera ke vincere in germania contro le tedeske ... e come vincere 2 volte!!!
saluti
Questo, in parte, mi rincuora, visto che tra meno di due mesi arriverà la 308... ;-)
puoi starne certo è una bella macchina! ;-) a parte qualche piccolo inconveniente ! ma capita su tutte le marche di auto ;-)
Ho letto le discussioni nella sezione apposita del forum e mi pare che la 308 non presenti difetti sistematici eclatanti o compromettenti. Se sai qualcosa di più, parla o taci per sempre! ;-)
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Francesco308 ha scritto: Ho letto le discussioni nella sezione apposita del forum e mi pare che la 308 non presenti difetti sistematici eclatanti o compromettenti. Se sai qualcosa di più, parla o taci per sempre! ;-)
No guarda che e' come quando ti sposi,
cioe' gli altri ti dicono "sposati che ti trovi bene!", ma in realta' e' perche' cosi' ci sara' un altro ad avere la stessa sorte !! :mrgreen:

Ovviamente stavo scherzando, anzi piacerebbe sapere anche a me che difettini ci sono... #-o
Saluti

Davide
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto:
pierix27 ha scritto:
Francesco308 ha scritto:
perchim ha scritto:no! no! il volante d'oro made in german ha un gran peso!! eccome se c'è l'ha!!!! nn skerziamo ... vale di sicuro di + del ns "auto dell'anno"!!!! e considera ke vincere in germania contro le tedeske ... e come vincere 2 volte!!!
saluti
Questo, in parte, mi rincuora, visto che tra meno di due mesi arriverà la 308... ;-)
puoi starne certo è una bella macchina! ;-) a parte qualche piccolo inconveniente ! ma capita su tutte le marche di auto ;-)
Ho letto le discussioni nella sezione apposita del forum e mi pare che la 308 non presenti difetti sistematici eclatanti o compromettenti. Se sai qualcosa di più, parla o taci per sempre! ;-)
senti fracesco parlo arabo per caso!? :D ho detto che è una macchinona ! non è che per caso non ti fidi? io alla mia ci tengo talmente tanto che se si avvicina uno a 10 metri lo prendo a fucilate! :neutral: sai quanto me ne importa delle auto tedesce bla bla bla bla bla... :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Francesco308

pierix27 ha scritto:senti fracesco parlo arabo per caso!? :D ho detto che è una macchinona ! non è che per caso non ti fidi? io alla mia ci tengo talmente tanto che se si avvicina uno a 10 metri lo prendo a fucilate! :neutral: sai quanto me ne importa delle auto tedesce bla bla bla bla bla... :sig:
Ah scusa, avevo impostato i caratteri arabi su Firefox, ecco perché non riuscivo a leggere il tuo intervento... :lol:
Scherzi a parte, sono contento nel sentire queste conferme positive. Sai, per molti 20.000 euro sono una bazzecola, per me sono soldoni, quindi mi fanno paura tutte le critiche negative, anche minime... ;-)
Se è per questo, io alla mia ho fatto montare un mitra sul cofano, altro che 10 metri, a 100 metri devono stare le altre auto!!! :shock:
Ultima modifica di Francesco308 il 21/08/2008, 21:42, modificato 1 volta in totale.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bravo! hai visto che la pensiamo allo stesso modo.. ;-) ma la tua è a tre porte? :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Francesco308

pierix27 ha scritto:ma la tua è a tre porte? :)
Quinque.

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Con 5.000 km all'attivo in meno di due mesi non posso che tessere le lodi della leonessa in firma, veramente comoda, silenziosa, efficente nella climatizzazione, di grande impatto per chi non la conosce lo smisurato tetto Ciel, accattivante la linea che riscuote sempre consensi, capacità di carico incredibile (in fondo si può dire che come station di 4 metri e mezzo sia corta), consumi più che accettabili considerando che con un pieno e a pieno carico sono risucito a fare 910 km e mancavano secondo il cdb 60km!!!

Il piacere di guida a mio parere è notevole perchè (complici anche i cerchi da 17") l'inserimento in curva è ottimo, la coppia della mia versione (non ho provato il benzina) permette di togliersi qualche piccola soddisfazione in accelerazione pur non essendo certo un fulmine, per il resto, dopo un certo scetticismo iniziale comincio ad abituarmi alle varie componenti elettroniche che ampliano il piacere a bordo basti citare al riguardo il cruise control che permette nei lunghi spostamenti autostradali di godere della musica dell'efficente impianto senza starsi a preoccupare della velocità visti i tratti sotto il controllo del tutor o dell'occhio vigile degli autovelox.

E poi come non parlare dello spazio a bordo razionalmente sfruttabile grazie ai sedili tutti indipendenti, basti pensare che ho caricato un armadio dell'Ikea ed un televisore Lcd da 37" insieme, lasciando semplicemente i sedili a casa ed abbattendo il sedile del passeggero.

E al riguardo di questo topic, credo di avere voce in riguardo perchè tra le altre ero andato a vedere anche la Golf sia berlina che Plus (No la station wagon no, quella se la potevano anche risparmiare) ebbene vi assicuro che il piacere di guida non si avvicina nemmeno un pò a quello della formidabile leonessa.

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”