PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho i sensori pressione gomme?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

videogio
Peugeottista novello

Ho i sensori pressione gomme?

Messaggio da videogio »

Ciao ragazzi,
oggi accendo la mia 308 e dopo un BIP mi appare sul display l'avvetimento che la gomma anteriore destra
è sgonfia!!!
Ho i cerchi da 17 pollici, non mi risulta di avere anche i sensori di pressione! O sbaglio?
In ogni caso la gomma sembra a posto... almeno a vista (sia il concessionario che il mio gommista son chiusi...)
Può essre un errore della centralina?
Gio.-
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: Ho i sensori pressione gomme?

Messaggio da Francesco308 »

Se hai i cerchi da 18" oppure il Pack Vision oppure il sistema ASL, i sensori di perdita di pressione degli pneumatici sono di serie.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Regor

Messaggio da Regor »

Esatto e visto che dalla firma si nota che hai fari bi-xeno, i sensori di pressione, sono di serie.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Confermo quanto detto sopra, comunque riporta sgonfia anche se mancano 0,2 - 0,3 bar ovvero quel tanto che fa scattare l'allarme, può darsi anche che sia un calo fisiologico (magari non controlli la pressione da qualche tempo), c'è da preoccuparsi invece quando riporta gomma bucata, appena puoi fatti controllare la pressione di tutti e quattro i pneumatici riportandola ai valori indicati sulla targhetta apposta sul montante della porta lato guida.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

corsaro

Messaggio da corsaro »

Quoto...... hai sensori :thumbright: e ti confermo che sono molto sensibili :thumbleft: basta poco che ti segnalano l'anomalia.... :shock: CIAO ;-) !
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Una bella sorpresa!
In ogni caso sono 2 giorni che non uso la 308, ma la ruota mi pare gonfia.
Mi sembra strano il calo fisiologico perchè le gomme sono gonfiate con il SecurPneus (gas), forse ho bucato!
Con l'altra macchina, grazie al gas, non ho mai dovuto gonfiare le gomme per tutta la loro durata (50-60mila chilometri).
Oggi ho fatto un viaggettino (500 km in totale) con l'audi di mio fratello, una TTs nuova fiammante.
Bè, posso sicuramente dire che l'RT4 funziona meglio dell'audi Nav+ (o come cavolo si chiama... 2200 euro di navigatore).
Quest'ultimo fa una gran fatica a riconoscere ad esempio i comandi vocali... perde ogni tanto la bussola ed è più scomodo
da utilizzare!
Dopo tante sparate che ho fatto sull'rt4 oggi spezzo una lancia a suo favore!
Grazie a tutti!
Gio.-
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

Niko

Messaggio da Niko »

videogio ha scritto:Una bella sorpresa!
In ogni caso sono 2 giorni che non uso la 308, ma la ruota mi pare gonfia.
Mi sembra strano il calo fisiologico perchè le gomme sono gonfiate con il SecurPneus (gas), forse ho bucato!
Con l'altra macchina, grazie al gas, non ho mai dovuto gonfiare le gomme per tutta la loro durata (50-60mila chilometri).
Oggi ho fatto un viaggettino (500 km in totale) con l'audi di mio fratello, una TTs nuova fiammante.
Bè, posso sicuramente dire che l'RT4 funziona meglio dell'audi Nav+ (o come cavolo si chiama... 2200 euro di navigatore).
Quest'ultimo fa una gran fatica a riconoscere ad esempio i comandi vocali... perde ogni tanto la bussola ed è più scomodo
da utilizzare!
Dopo tante sparate che ho fatto sull'rt4 oggi spezzo una lancia a suo favore!
Grazie a tutti!
Gio.-
Beh dai sono felice che ti sei ricreduto :mrgreen:

Comunque ti suggerisco di fare un aggiornamento software, perché le anomalie varie cui ti riferivi fanno veramente pensare a qualche problema.

Io ti assicuro che non ne ho mai avuto una e lo uso dato che faccio il rappresentante :thumbright:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Oggi all'apertura del mio meccanico ho fatto controllare le gomme. La pressione era su tutte a 2,0 - 2,1 bar. Circa 2 mesi fa le avevo riempite di gas a 2,5! Come è possibile che si siano sgonfiate?
In ogni caso ora la segnalazione del sensore è sparita! Ciao a tutti!

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

finalmente buone notizie per te mi fa piacere
personalmente confermo la buona riuscita del sistema RT4 accettabile il navigatore e bello nell'insieme, il telefono non mi ha mai tradito.
il costo 1200 E( telefono nav e hard disk) e inferiori a quelli di case concorrenti.
per le gomme anche le mie erano sgonfie alla visita di cortesia dei 5000 km, dove ho rabboccato un po di olio.
costo dell'operazione 8 E
ciao
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

corsaro ha scritto:Quoto...... hai sensori :thumbright: e ti confermo che sono molto sensibili :thumbleft: basta poco che ti segnalano l'anomalia.... :shock: CIAO ;-) !

quoto quoto quoto dato che ho avuto anche io questo piacevole problema di segnalazione tempestiva! 8)
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Questi sensori comunque rompono e mica male.... :mad:
Me ne sono spuntati tre, uno dopo l'altro come funghi, il meccanico del concessionario mi ha detto che per far si che sparisca la segnalazione devo sgonfiare e rigonfiare le gomme....si ma ogni volta che mi si sgonfia leggermente devo mettermi a sgonfiare e rigonfiare??? Non mi sembra proprio una invenzione di quelle da paura.... :shock:

:scratch: :scratch:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”