PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza atermico su tutte le 308?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Re: Parabrezza atermico su tutte le 308?

Messaggio da RadamanZ308 »

la mia come da firma è una Tecno immatricolata fine settembre 2007 e sul sito Peugeot risulta avere parabrezza acustico + vetro temprato, ma non termico, difatti se deste un occhiata alle Renault o le Opel il parabrezza atermico ha riflessi violetti il mio è trasparente normalmente. Inoltre ho scoperto che gli specchietti di serie sono si regolabili elettricamente, ma non riscaldabili..cosa che avevo sulla mia vecchia Meggy e sopratutto sulla mia vecchia Clio S del 1994... [-o< ...va bene i risparmi ma una idiotissima resistenza da infilare nel vetro...diamine..Peugeot stavolta [-X

Aloha
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Il listino riporta che la 308 Tecno debba avere gli specchietti riscaldati senza necessità di optional. Non so se le cose siano cambiate da settembre 2007 ad oggi.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Questo è quello che mi dice il Service Box inierente al mio numero di telaio:

Retrovisore Est (Lato Conducente) RETRO EST CONDUC NON RISCAL COM ELETTRICO
Retrovisore Est (Lato Passeggero) RETRO EST PASSEGG NON RISCALD COM ELETTRICO

A me sembra dica che non sono riscaldabili...qualcuno con modello recente potrebbe verificare?

Thx
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

NDESIGN
Peugeottista curioso

Messaggio da NDESIGN »

Augurandovi un buon fine settimana, ho consultato il depliant ufficiale delle caratteristiche tecniche (prelevato da un altro concessionario, visto che il primo non si era neanche sognato di darmelo) e, per quanto riguarda, il problema del topic in oggetto, la situazione è la seguente:

308 berlina: parabrezza a isolamento acustico su Confort, Premium e Tecno; parabrezza a isolamento atermico + acustico su Fèline e GT

308 sw / sw ciel: parabrezza a isolamento atermico su Confort, Premium, ciel Premium, Ciel Tecno; parabrezza a isolamento atermico + acustico su Ciel Fèline e Ciel GT

...Chissà se sarà vero ... A questo punto mi viene di dubitare di tutto ! :?

Un caro saluto e a presto !! :)

Max

Francesco308

Se dico quello che ho letto io, aggiungerei altra confusione... :-#
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Per gli specchietti riscaldati basta avere il climatizzatore (anche manuale)...
Disc-o-tex ce l'aveva anche sulla confort (con optional clima manuale).
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Sulla mia tecno di marzo 2008 porta:
Vetro (Tipo) P/B LAMINATO ATER+ACUST + POST TEMPRATO

Per gli specchietti, analogamente a RadarmanZ308:
Retrovisore Est (Lato Conducente) RETRO EST CONDUC NON RISCAL COM ELETTRICO
Retrovisore Est (Lato Passeggero) RETRO EST PASSEGG NON RISCALD COM ELETTRICO
anche se, più avanti, viene riportato:
Retrovisore Est. (Riscaldante) RESTRO EST RISCALDANTE

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Per il vetro a me riporta questo:

Vetro (Tipo) CRUSCOTTO STRATIFICATO ACUS + POST TEMPRATO

per gli specchietti confermo che esiste la voce indicata da Alex a completamente delle info...un po' contorto direi... :mad:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Mi sto convincendo che le tecno senza Pack Visibilità 1 montano parabrezza acustico, questo perchè a loro non converebbe mettere in catena di montaggio 2 parabrezza senza predisposizione sensori pioggia/crepuscolare, uno solo acustico ed uno acustico e termico per la sola tecno, in pratica se hai il pack visibilità 1 sulla tecno ti montano quello della feline e gt (che hanno il pack di serie) altrimenti ti mettono quello che monta anche la confort e la premium...

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Sono d'accordo è sicuramente così, io il pack visibilità non li ho quindi ho il vetro "normale"...vabbuò...svelato l'arcano...grazie a tutti! :D

Francesco308

Aggiornamento del topic.

Oggi ho ritirato la 308 tecno con pack visibilità 2; ho notato che sul parabrezza, ai lati dello specchietto retrovisore, ci sono quelle due zone scure che indicano dove posizionare il telepass e altri apparati. A questo punto, dovrei avere anche io i vetri atermici. O almeno credo. Domani (anzi stamattina...) controllerò le sigle stampate sul parabrezza.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”