PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Griglia cromata su 207 XS

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Aleunime
Peugeottista curioso

Re: Griglia cromata su 207 XS

Messaggio da Aleunime »

Flea non confondiamo le idee. I profili cromati esistono, naturalmente non hanno niente a che vedere con la griglia originale grigia.

Vincent se non hai la griglia grigia puoi comprare il profilo cromato in qualche negozio di ricambi auto o tuning e applicarlo sulla griglia nera, ti posso assicurare che l'effetto è carino e il tipo di biadesivo che usano è molto resistente, quello che ho messo io parecchio tempo fa è ancora perfettamente attaccato e non dà segni di distaccamento :)
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90 Cv fap blu recife. radio RD4 liv.2 (lettore CD MP3 + caricatore multi CD), clima bi-zona, computer di bordo, collegamento bluetooth, 4 alzacristalli elettrici, cerchi in lega da 16"

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Aleunime ha scritto:Flea non confondiamo le idee. I profili cromati esistono, naturalmente non hanno niente a che vedere con la griglia originale grigia.

Vincent se non hai la griglia grigia puoi comprare il profilo cromato in qualche negozio di ricambi auto o tuning e applicarlo sulla griglia nera, ti posso assicurare che l'effetto è carino e il tipo di biadesivo che usano è molto resistente, quello che ho messo io parecchio tempo fa è ancora perfettamente attaccato e non dà segni di distaccamento :)
si infatti domando scusa... #-o ...nn avevo capito a cosa vi stesse riferendo..
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

alch3mist
Peugeottista appassionato

Messaggio da alch3mist »

mm.. nessuno ha pensato di verniciare la griglia?? :wooow: io si.. :mrgreen:
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

alch3mist

Messaggio da alch3mist »

Ciao ragazzi! ho pensato di fare la griglia cromata anche alla mia leona.. così ho fatto prima una prova al pc.. che dite?
Immagine
Ultima modifica di alch3mist il 22/08/2008, 14:44, modificato 2 volte in totale.
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

bellissima :applause:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

alchmist...una riga xò nn è completa... :scratch:
Ultima modifica di Flea il 22/08/2008, 15:38, modificato 3 volte in totale.

alch3mist

Messaggio da alch3mist »

Flea ha scritto:
alch3mist ha scritto:Ciao ragazzi! ho pensato di fare la griglia cromata anche alla mia leona.. così ho fatto prima una prova al pc.. che dite?

Wow! che occhio Flea! immaginavo che qualcuno lo notasse, è che non avevo voglia di sistemare l'immagine.. :chessygrin:
Ieri sera tavo andando a letto quando penso alla mia bella leona con la griglia cromataa.. così per togliermi lo sfizio, accendo il pc, e faccio una prova veloce.. tra sonno e altro, deve essermi scappata quel pezzettino di riga.. :chessygrin:
comunque che dite.. inizio con i lavori sulla leona? vi piace "l'effetto" che dovrebbe venire?
Stavo pensando di utilizzare la vernice cromata, applicata con un pennellino.. che dite? :scratch:

Flea, potresti gentilemnte cancellare la mia immagine dal tuop messaggio,.. ehm.. ho dimenticato di togliere la targa.. :roll: mea culpa.. :oops: [-X
Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

alch3mist ha scritto:
Flea ha scritto:
alch3mist ha scritto:Ciao ragazzi! ho pensato di fare la griglia cromata anche alla mia leona.. così ho fatto prima una prova al pc.. che dite?

Wow! che occhio Flea! immaginavo che qualcuno lo notasse, è che non avevo voglia di sistemare l'immagine.. :chessygrin:
Ieri sera tavo andando a letto quando penso alla mia bella leona con la griglia cromataa.. così per togliermi lo sfizio, accendo il pc, e faccio una prova veloce.. tra sonno e altro, deve essermi scappata quel pezzettino di riga.. :chessygrin:
comunque che dite.. inizio con i lavori sulla leona? vi piace "l'effetto" che dovrebbe venire?
Stavo pensando di utilizzare la vernice cromata, applicata con un pennellino.. che dite? :scratch:

Flea, potresti gentilemnte cancellare la mia immagine dal tuop messaggio,.. ehm.. ho dimenticato di togliere la targa.. :roll: mea culpa.. :oops: [-X
eh...purtroppo mi sono abituato e mi hanno fatto abituare a stare molto attento ai particolari
...è 1 pregio...ma anche un difetto...
...niente è mai perfetto..ma quando lo è...nn ci sono Santi... :razz:

p.s.

riesco a percepire le variazioni anche di pochi mm...te lo garantisco.. :lol: :lol:
...e che ridere...quando poi misurando...vi è veramente la differenza... :-w) :thumbleft:

cmq secondo me..ho dovresti fare qualcosa con compressore...oppure dovresti usare delle cromature molto ma molto sottili xkè il righino in plastica del tuo paraurti è davvero esile in alcuni punti... ;-)

alch3mist

Messaggio da alch3mist »

Grazie.. :oops: :razz: :)

Ci avevo pensato pure io al compressore, ma il colore sarebbe andato dietro la griglia.. :scratch: per questo avevo ipotizzato ti utilizzare un pennellino.. :scratch: tu che dci?
Al limite prendo in considerazione di usare i profili cromati.. ma volevo tenerla come ultima spiaggia.. :chessygrin:
Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

alch3mist ha scritto:Grazie.. :oops: :razz: :)

Ci avevo pensato pure io al compressore, ma il colore sarebbe andato dietro la griglia.. :scratch: per questo avevo ipotizzato ti utilizzare un pennellino.. :scratch: tu che dci?
Al limite prendo in considerazione di usare i profili cromati.. ma volevo tenerla come ultima spiaggia.. :chessygrin:
la soluzione migliore secondo me sarebbe smontare il paraurti e di conseguenza la griglia...nastrare tutto ciò che nn deve essere verniciato con "nastro gommato"...e poi vai con un paio di mani di vernice...e viene che è una bellezza... ;-)

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Flea ha scritto:

la soluzione migliore secondo me sarebbe smontare il paraurti e di conseguenza la griglia...nastrare tutto ciò che nn deve essere verniciato con "nastro gommato"...e poi vai con un paio di mani di vernice...e viene che è una bellezza... ;-)
Ben detto Ale....è una soluzione + che giusta e alla fine cm sempre il lavoro viene premiato!!..... :applause: :applause:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

dolce_87 ha scritto:
Flea ha scritto:

Ben detto Ale....è una soluzione + che giusta e alla fine cm sempre il lavoro viene premiato!!..... :applause: :applause:
:D ;-)

alch3mist

Messaggio da alch3mist »

missà che farò come dici tu Flea, perchè un'ora fa sono venuti a tagliare l'erba sotto casa mia, e con il decespugliatorehanno fatto saltare dei sassi sulla leona!! [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X :pale: :drunken: :drunken: :drunken: [-X [-X
è questione solo di qualche graffio sull parte anteriore, e sullo specchietto, ma mi rode da morire!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: [-X [-X

Quindi missà che la porterò in conce entro la settimana prossima.. vediamo quando mi chiama il tipo.. :scratch:
Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

alch3mist ha scritto:missà che farò come dici tu Flea, perchè un'ora fa sono venuti a tagliare l'erba sotto casa mia, e con il decespugliatorehanno fatto saltare dei sassi sulla leona!! [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X :pale: :drunken: :drunken: :drunken: [-X [-X
è questione solo di qualche graffio sull parte anteriore, e sullo specchietto, ma mi rode da morire!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: [-X [-X

Quindi missà che la porterò in conce entro la settimana prossima.. vediamo quando mi chiama il tipo.. :scratch:
:shock: :shock: :shock: :shock: :( :(

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Complimenti per il lavoro sia a curry72 che ad Aleunime!! :applause: :applause:
Non male l'idea della verniciatura!! :thumbright:
Ultima modifica di MattPierg il 23/08/2008, 12:21, modificato 1 volta in totale.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Torna a “207 - Fai da te”