PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A proposito di pulsante ESP..

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
domailtinit
Peugeottista curioso

A proposito di pulsante ESP..

Messaggio da domailtinit »

Ciao a tutti. :D
Mi è venuto un duppio :? sul pulsante di disattivazione ESP.
La mia auto ha l'ESP ma non si può disattivare.
Ditemi se ho capito bene:
1)Ordino il pulsante al concessionario.
2) lo monto
e qui il dubbio: :?: :?:
Ma dopo che l'ho montato funziona già o devo farlo "Attivare" dal concessionario?
Problemi vari? :?:
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

I colleghi del sito spagnolo (vedi link nel 307club) dicono che loro devono farlo attivare col diag dal conce una volta montato, ma certe volte se li sono trovati già attivi e non serviva quindi passare in officina :wink:

ciauz :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

IL PROBLEMA TE LO RISOLVO IO.....

TU VAI DAL CONCE...
LORO LO MONTANO....
NON SBORSI NA LIRA ANZI...NEANKE UN EURO!!

GLI FAI PRENDERE IN MANO LA LETTERA RICEVUTA DA PEUGEOT ITALIA,NELLA QUALE SI ORDINA ALLE OFFICINE DI MONTARE G R A T U I T A M E N T E A TUTTI I CLIENTI CON LE AUTO ANCORA IN GARANZIA,IL KIT DI DISATTIVAZIONE ESP....
LA LETTERA L'HANNO RICEVUTA TUTTE...RIPETO TUTTE LE CONCESSIONARIE!!

SCUSATE IL MAIUSCOLO!!!! :shock: 8)
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

freeKEY ha scritto:IL PROBLEMA TE LO RISOLVO IO.....

TU VAI DAL CONCE...
LORO LO MONTANO....
NON SBORSI NA LIRA ANZI...NEANKE UN EURO!!

GLI FAI PRENDERE IN MANO LA LETTERA RICEVUTA DA PEUGEOT ITALIA,NELLA QUALE SI ORDINA ALLE OFFICINE DI MONTARE G R A T U I T A M E N T E A TUTTI I CLIENTI CON LE AUTO ANCORA IN GARANZIA,IL KIT DI DISATTIVAZIONE ESP....
LA LETTERA L'HANNO RICEVUTA TUTTE...RIPETO TUTTE LE CONCESSIONARIE!!

SCUSATE IL MAIUSCOLO!!!! :shock: 8)
Per favore mi sai dare ulteriori indicazioni? (per es. numero di circolare o ricevuta del montaggio effettuato in garanzia).
Io non ho il tasto ESP e mi hanno ordinato pulsante e cablaggio (ma il cablaggio non dovrebbe gia esserci?), però mi è stato detto che particolari e manodopera saranno a mio carico. Ho provato a telefonare al numero verde, ma non mi hanno saputo dire nulla. Ho anche provato a dire al conce che esiste una direttiva in tal senso, ma ha smentito in maniera categorica, confermandomi semplicemente che tecnicamente è possibile il montaggio.

E la garanzia scade a dicembre 2004.

Grazie per ciò che potrai fare.
Ciao.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

certo...ti faccio presto la foto della fattura...!!
non uscire un centesimo!!! pena l'esclusione del club!! ehehe! :lol: :wink:

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ed ecco come promesso la foto parziale della fattura nella quale si evince ke il tasto esp è stato montato in garanzia..... mi dispiace la qualità ma ho solo la digitale e non ho lo scanner!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Roadrunner
Peugeottista veterano

1 giga di grazie a freeKEY... :thumleft:

Lunedì vado dal conce e gliela mostro.

Sono fiducioso di poterlo convincere. :boxing: :violent1: :violent3:

Ciao, vi terrò informati.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Roadrunner
Peugeottista veterano

Finalmente ho anch'io il mio bel pulsante ESP montato senza scucire un centesimo!
Grazie ancora a freeKEY la cui assistenza è stata determinante.

Bye.

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Ragazzi una domanda in merito: dato che io sto per prendere una Leonessa usata, esattamente una 1.6 16v XS del 2002, che è sprovvista del tastino ESP, come faccio a sapere se l'ESP è presente nell'auto? Si accende qualche spia col quadro oppure devo proprio portarla al limite il primo giorno :lol: ?
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Roadrunner ha scritto:Finalmente ho anch'io il mio bel pulsante ESP montato senza scucire un centesimo!

Bye.
Cosa hanno fatto di preciso oltre a mettere il tasto ESP OFF :?:
Vorrei saperlo perche`un intervento laborioso GRATIS nn me lo farebbero neanche sotto tortura :twisted:

Grazie a freeKEY anche da parte mia per il suo prezioso contributo anti omerta` :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Roadrunner
Peugeottista veterano

UncleFester ha scritto:Cosa hanno fatto di preciso oltre a mettere il tasto ESP OFF :?:
Vorrei saperlo perche`un intervento laborioso GRATIS nn me lo farebbero neanche sotto tortura :twisted:

Grazie a freeKEY anche da parte mia per il suo prezioso contributo anti omerta` :D
Gli interventi che sono stati eseguiti sono:
montaggio commutatore ESP cod.6554F4;
montaggio fascio cod.6565KY;
aggionamento BSI con Diag2000.

Per fascio si intende il fascio di cavi che va dal pulsante alla BSI che mi risulta esserci già in tutte le vetture che montano il dispositivo ESP con o senza relativo tasto.
Visto che era stato ordinato apposta, forse me lo hanno sostituito.

Agendo sul tasto si accende in maniera permanente la spia sul cruscotto, si disattivano l'ESP e l'ASR (ho potuto verificare sul campo), ma non avviene alcuna riattivazione al superamento dei 50 km/h.

Il tutto è stato passato in garanzia, previa autorizzazione di mamma Peugeot o di un suo ispettore.

Penso che nel caso di UncleFester, se già non gli funziona così, basti un settaggio alla BSI.

Bye

UncleFester

Roadrunner ha scritto:
UncleFester ha scritto:Cosa hanno fatto di preciso oltre a mettere il tasto ESP OFF :?:

Gli interventi che sono stati eseguiti sono:
montaggio commutatore ESP cod.6554F4;
montaggio fascio cod.6565KY;
aggionamento BSI con Diag2000.

Per fascio si intende il fascio di cavi che va dal pulsante alla BSI che mi risulta esserci già in tutte le vetture che montano il dispositivo ESP con o senza relativo tasto.
Visto che era stato ordinato apposta, forse me lo hanno sostituito.

Agendo sul tasto si accende in maniera permanente la spia sul cruscotto, si disattivano l'ESP e l'ASR (ho potuto verificare sul campo), ma non avviene alcuna riattivazione al superamento dei 50 km/h.

Il tutto è stato passato in garanzia, previa autorizzazione di mamma Peugeot o di un suo ispettore.

Penso che nel caso di UncleFester, se già non gli funziona così, basti un settaggio alla BSI.

Bye
La spia rimane accesa al superamento dei 50 km/h :?:
No perche`anche la mia rimane accesa pero`da quanto avevo capito a tutti si spegneva automaticamente :roll:
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Roadrunner
Peugeottista veterano

La spia rimane accesa oltre i 50 km/h anche a badbat75, slime, freeKEY.
Probabilmente il software della BSI che attiva l'ESP oltre i 50 km/h è installato sulle vetture che hanno ricominciato a montare di serie il tasto ESP.
Ritengo che il motivo per cui il tasto ESP non venisse più montato fosse proprio per scongiurare il rischio di marciare con l'ESP disattivato anche a velocità sostenute. Visto che il nuovo software annulla questa evenienza, non c'è più ragione di rinunciare al tasto ESP. Considerazione del tutto personale, naturalmente.

Bye.
Ultima modifica di Roadrunner il 03/10/2004, 23:32, modificato 1 volta in totale.

UncleFester

Roadrunner ha scritto:La spia rimane accesa oltre i 50 km/h anche a badbat75, slime, freeKEY.
Probabilmente il software della BSI che attiva l'ESP oltre i 50 km/h è installato sulle vetture che hanno ricominciato a montare di serie il tasto ESP.
Se e`cosi`allora avevo capito male io, niente nn mi rimane che fare qualche prova...e dopo posto qualcosa perche`la faccenda potrebbe interessare anche ad altri :wink:

UncleFester

Roadrunner ha scritto:Finalmente ho anch'io il mio bel pulsante ESP montato senza scucire un centesimo!

Bye.
Dato che martedi`il mecca usera`il diag per il settaggio della presenza della sonda acqua nella BSI provero`a sistemare anche la faccenda dell`ESP; da cosa si capisce che l`ESP e`funzionante :?: la spia al check iniziale si accende ma poi io in marcia non l`ho mai vista accendersi mentre a sentire in giro nel forum lampeggia che e`un piacere...ho fatto anche delle piccole prove sulla ghiaia ma nulla, la spia rimane sempre spenta :cry:

Torna a “Generale”