PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Remote Control 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Remote Control 207

Messaggio da Flea »

bonny ha scritto:
teorigoni ha scritto:Ciao Roger,

Che si possa regolare l'ora montando l'interfaccia Alpine non ci sono dubbi (quella di Chiensoif), in quanto la monto anche io e ti posso assicurare che funziona alla grande. Praticamente perdi "solo" la possibilita' di usufruire delle modalita' offerte dai tasti "DARK" e "MODE"

Teo
Io non ci capisco più niente allora chi ha la sorgente alpine e acquistando l'interfaccia può o non può regolare l'ora,data,ecc.
il remote control nn c'entra nulla con l'interfacce Alpine... :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

bonny
Peugeottista curioso

Messaggio da bonny »

il remote control nn c'entra nulla con l'interfacce Alpine... :thumbleft:[/quote]

Questo l'ho capito ! Ma il problema è quello di poter modificare l'ora e si dice che chi possiede uno stereo alpine con l'interfaccia possa farlo , questa cosa è vera o no !
C'è chi mi dice di no ma poi leggo messaggi , come quello che ho citato prima , che dice che si può fare boh!
Peugeot 207 1.6 Hdi - 90 cv - 5 porte - cerchi in lega -
Climatizzatore Bizona - Stereo Alpine 9884r cda

evoran
Peugeottista curioso

Messaggio da evoran »

Salve a tutti mi chiamo alessandro ho da poco acquistato una 207 cc feline, ho letto tutto di un fiato il forum è molto interessante. Però per quanto riguarda la 207 non ci sono state conclusioni interessanti cosa che invece è successa per la 307 e visto che anche io sono interessato a sostituire la radio RD4 con un doppio din, volevo sapere se qualcuno è riuscito a fare questa sostituzione con il display tipo "C".

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

evoran ha scritto:Salve a tutti mi chiamo alessandro ho da poco acquistato una 207 cc feline, ho letto tutto di un fiato il forum è molto interessante. Però per quanto riguarda la 207 non ci sono state conclusioni interessanti cosa che invece è successa per la 307 e visto che anche io sono interessato a sostituire la radio RD4 con un doppio din, volevo sapere se qualcuno è riuscito a fare questa sostituzione con il display tipo "C".
se hai il display di tipo C puoi montare il remote control..
se invece vuoi fare come me io ho montato l'rd4 in parallelo e l'ho posizionato nel cassetto portaoggetti... controlla nella sezione le nostre leonesse e vedi il risultato del mio lavoro :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

bonny ha scritto: Questo l'ho capito ! Ma il problema è quello di poter modificare l'ora e si dice che chi possiede uno stereo alpine con l'interfaccia possa farlo , questa cosa è vera o no !
C'è chi mi dice di no ma poi leggo messaggi , come quello che ho citato prima , che dice che si può fare boh!
leggi Qui!.. ;-)

evoran
Peugeottista curioso

Messaggio da evoran »

Grazie furfante69. Io ho il display di tipo "C" e quindi potri montare questo benedetto Remote Control. Ma leggendo il forum non sono riuscito a capire quale è il pezzo di plastica e il relativo codice che occorre per alloggiare il Remote Control sotto il pannello dei comandi dell'area condizionata. Qualcuno è a conoscenza di questo benedetto codice?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

evoran ha scritto:Grazie furfante69. Io ho il display di tipo "C" e quindi potri montare questo benedetto Remote Control. Ma leggendo il forum non sono riuscito a capire quale è il pezzo di plastica e il relativo codice che occorre per alloggiare il Remote Control sotto il pannello dei comandi dell'area condizionata. Qualcuno è a conoscenza di questo benedetto codice?
nn esiste...per noi...te lo devi autocostruire... ;-)

evoran
Peugeottista curioso

Messaggio da evoran »

Grazie Flea.Ma la foto che postata da Tiopago del forum francese mi sembra non autocostruito. Sul forum francese parlavano di questi tre codici:
- 656362 "la commande"
- 656361 "la molette"
- 8219 PS/PR/VX "le support" (y’a plusieurs modèles selon le nombre de pushs et la présence du porte carte).
Quindi esiste. Cosa ne pensate?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

evoran ha scritto:Grazie Flea.Ma la foto che postata da Tiopago del forum francese mi sembra non autocostruito. Sul forum francese parlavano di questi tre codici:
- 656362 "la commande"
- 656361 "la molette"
- 8219 PS/PR/VX "le support" (y’a plusieurs modèles selon le nombre de pushs et la présence du porte carte).
Quindi esiste. Cosa ne pensate?
sinceramente nn conoscevo questi codici...ma sul Service Box (ho appena controllato) e nn danno nessun risultato...

quindi nn saprei che dirti...prova a domandare in Officina Peugeot...ma nn credo cambi il risulato ...

evoran
Peugeottista curioso

Messaggio da evoran »

Proverò a chiedere poi vi faccio sapere. Comunque mi pare di capire che non c'è più questa volontà di usare questo remote control per poter cambiare l'autoradio RD4 delle nostre 207. Io comunque non mi dò per vinto e continuo a cercare, magari contattando anche qualcuno del forum francese. A presto

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

evoran ha scritto:Proverò a chiedere poi vi faccio sapere. Comunque mi pare di capire che non c'è più questa volontà di usare questo remote control per poter cambiare l'autoradio RD4 delle nostre 207. Io comunque non mi dò per vinto e continuo a cercare, magari contattando anche qualcuno del forum francese. A presto
no io ho sbattuto al mio tempo...ora sembra che ho risolto...Alpine + inteerfaccia comandi al volante e cdb...
...e ho tutto nei comandi al volanti... ;-)

evoran
Peugeottista curioso

Messaggio da evoran »

Scusami Flea, ma tu hai lasciato il vecchio RD4? perchè io volevo installare un doppio din precisamente il GPS678DD di Audiomedia con interfaccia comandi al volante AMSWRC08 Canbus. Credo che tutte le funzioni del cdb non siano recuperabili, a meno che non si inserisca questo benedetto Remote control.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

evoran ha scritto:Scusami Flea, ma tu hai lasciato il vecchio RD4? perchè io volevo installare un doppio din precisamente il GPS678DD di Audiomedia con interfaccia comandi al volante AMSWRC08 Canbus. Credo che tutte le funzioni del cdb non siano recuperabili, a meno che non si inserisca questo benedetto Remote control.
grazie al nostro reciproco impegno durante la ricerca matta di una soluzione a questo "dilemma" ci siamo trovati
di fronte ad una soluzione molto credibile...cioè...ALPINE....L'Alpine ha creato un'interfaccia
(il cui codice è indicato nella mia firma) che oltre a fungere le sue normali funzioni, adempisce anche ad un altro compito...controllare il menù cdb che attualmente su tutte le 207 avviene tramite RD4...come ti domandi?...semplice...premendo i i due tasti del volume contemp...come se
dovessi mandare in pausa...quando c'è quell'interfaccia questo comando viene interpretato come "entrata" nel cdb...

e così in una "botta" tutti nostri dilemmi sono risolti... ;-)

evoran
Peugeottista curioso

Messaggio da evoran »

Scusami Flea, quindi dovrei inserire un autoradio ALPINE con quell'interfaccia o usare l'interfaccia che citi va bene anche per qualsiasi altro autoradio (tipo quello che vorrei mettere io)?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

evoran ha scritto:Scusami Flea, quindi dovrei inserire un autoradio ALPINE con quell'interfaccia o usare l'interfaccia che citi va bene anche per qualsiasi altro autoradio (tipo quello che vorrei mettere io)?
allora devi avere un autoradio + o meno di alta gamma Alpine, in modo che abbia il VDI (vehicle Dispay Interface) sistema solo delle alpine...cmq l'interfaccia nn si può interfacciare con altre autoradio... ;-)

Torna a “Audio e video”