PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bilancio dei primi 30 mesi con la cc

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
innooper
Peugeottista appassionato

bilancio dei primi 30 mesi con la cc

Messaggio da innooper »

Ciao a tutti

Faccio un breve resoconto dei primi 30 mesi con la mia 307 cc 2.0

La vettura l'ho acquistata (ex dimostrativa) nel 2006, ma era stata immatricolata nel 2005.
L'auto aveva, quando l'ho acquistata, 1100 km e come tutte le dimostrative era (quasi) full optional e di un "sobrio" rosso micalizzato con interni ghiaccio in pelle.
Le spese sostenute, in manutenzione, sono state quelle dei primi due tagliandi, infatti la macchina adesso ha 52000 km all'attivo, circa 350 euro per i due tagliandi (il secondo è stato 175 euro) e 600 euro per 4 gomme kleber da 17, con relative valvole, convergenza ed equilibratura sostituite a 49000 km.
I consumi in media oscillano tra i 12 ed i 13 km/l (estate/inverno) (dati rt3).
Interventi extra in garanzia: sostituzione 1 supporto motore e sostituzione cuscinetti semiassi a circa 22000 km,e del cruscotto in pelle che si era screpolato (Concessionaria di Modica). Sostituzione coperchio in plastica capote (officina autorizzata di carrozzeria di Catania).
Registrata capote almeno 3 volte per eliminare scricchiolii, ed una volta è stata ricalibrata a causa del finestrino ant dx che non si era abbassato durante la chiusura della capote mandandola fuori posizione.
Il consumo di olio è stato di 1,3 kg in 51000 km.
Come accessori ho solamente il frangivento, ragalatomi all'acquisto della macchina, e dei sensori di parcheggio anteriori che avevo acquistato in korea 2 anni fà.
Impressioni: Prima di questa vettura avevo la 206 cc 1.6, ed il salto è notevole almeno per qualità costruttiva e comodità. Le mie impressioni sono senz'altro positive.
Un plauso alle due officine citate, specie a quella di Modica che si distingue per gentilezza e professionalità ( ad ogni ricovero dell'auto la restituiscono lavata e pulita).
Futuro: la terrò ancora a lungo anche perchè la 308 cc ha troppi punti in comune con la 307, quindi non credo che noterei grossi cambiamenti tra le due.
Difetti: la pelle molto delicata, qualche bizza elettronica in stile windows (si aggiusta col riavvio del sistema).
Pregi: maneggevolezza, estetica, sensazione di solidità.

Giuseppe

unrealz
Peugeottista novello

Re: bilancio dei primi 14 mesi con la cc

Messaggio da unrealz »

Ciao,

Vi racconto anch'io la mia esperienza dopo 14 mesi che possiedo una 307 cc hdi feline usata appena presa segnava 20 mila km ora sono arrivato a 48 mila km.
Ho sostituito:
1)due volte lo stesso interrutore esp sotto il pedale del freno
2)valvola egr
3) spia abs-esp-cruise sosituito sensore sotto lo sterzo
4) Aggiornato software centraliana la mattina mi si accedeva la spia del fap problema risolto definitivamente.
4)Sistemato tetto poichè mi è caduta una piccola guarnizione sulla testa e faveva rumore il vecchi proprietario aveva fatto registrare il tetto da qualche animale comunque la peugeto mi han regolato il tetto e non ho avuto più problemi.
I miei consumi si attestano sui 14-15 ma guido con attenzione l'interno in pelle chiara è molto delicato e il sedile guidatore si è un pò usarato ma informandomi tutti i sedili di pelle a prescindere dalla marca della auto si comportano nello stesso modo gli inserti in plastica sullo sterzo si stanno consumando nonostante ci stia atteno i pannelli degli sportelli sono un pò rumori l'asticella che tiene lo sportello lato guidare per due volte si è svitata.
Ho un rumore lato guidatore si muove leggermente il vetro nessuno è riuscito a sistemarmi appena vedono che l'auto è cabrio dicono i rumori sono normale non dovevi comprartela ma la macchina cmq rimane molto sileziosa.
Ho sostituito da poco le gomme e la macchiana mi tira leggermente a destra sto ancora cercando di risolvere questa problematica ma mi hanno detto che la maggior parte dei cabrio soffre di questi problemi.
Nel complesso sono soddisfatto dell'auto ma per i km che ho percorso sono capitati troppi problemi e pensare di percorerre 150 mila km con 307cc sinceramente mi incute un pò di timore.

Bye

Rocky72
Peugeottista veterano

Re: bilancio dei primi 30 mesi con la cc

Messaggio da Rocky72 »

Dai mi accodo, 11 mesi di 307CC 1.6 benzina del 2004, comprata usata.
Credo di essere intorno ai 35000km, quindi ne ho percorsi scarsi 8000.
Nn ho fatto nessun tipo di intervento, mi sono solo registrato una portiera da solo (viti allentate :shock: ) e una modanatura laterale che nn era perfettamente al suo posto.
La macchina ha avuto un qualche scontro nel posteriore, nel senso che la plastica del paraurti posteriore fa uno scalino rispetto alla fiancata, e i anche i fanali del baule uno è pari l'altro fa un piccolo scalino, sarebbe da registrare ma me ne frego...
Mai avuto problemi con il tetto (neanche dopo giorno sotto il sole, e la mia è pure nera...) aperto molto spesso 8)
tira a destra, devo cambiare le gomme ora.
Rumori qcuno al minimo, ma di solito ho la radio troppo alta per sentire gli altri...qualche STLONK dal posteriore, una sola volta mi scricchiolava lateralmente dopo una chiusura del tetto, aperto e richiuso ha smesso.
Rumori devastanti dai vetri se si gira con i finestrini a mezza altezza....
Molto soddisfatto nel complesso
reparto audio ho sostituito le casse anteriori, molto migliorato e nettamente migliorato da quando ho montato anche i tweeter.
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Hornet
Peugeottista curioso

Messaggio da Hornet »

innooper ha scritto:Ciao a tutti

La vettura l'ho acquistata (ex dimostrativa) nel 2006, ma era stata immatricolata nel 2005.
L'auto aveva, quando l'ho acquistata, 1100 km e come tutte le dimostrative era (quasi) full optional e di un "sobrio" rosso micalizzato con interni ghiaccio in pelle.
Le spese sostenute, in manutenzione, sono state quelle dei primi due tagliandi, infatti la macchina adesso ha 52000 km all'attivo, circa 350 euro per i due tagliandi (il secondo è stato 175 euro) e 600 euro per 4 gomme kleber da 17, con relative valvole, convergenza ed equilibratura sostituite a 49000 km.
Interventi extra in garanzia: sostituzione 1 supporto motore e sostituzione cuscinetti semiassi a circa 22000 km,e del cruscotto in pelle che si era screpolato (Concessionaria di Modica). Sostituzione coperchio in plastica capote (officina autorizzata di carrozzeria di Catania).
Registrata capote almeno 3 volte per eliminare scricchiolii, ed una volta è stata ricalibrata a causa del finestrino ant dx che non si era abbassato durante la chiusura della capote mandandola fuori posizione.
Come accessori ho solamente il frangivento, ragalatomi all'acquisto della macchina, e dei sensori di parcheggio anteriori che avevo acquistato in korea 2 anni fà.
Impressioni: Prima di questa vettura avevo la 206 cc 1.6, ed il salto è notevole almeno per qualità costruttiva e comodità. Le mie impressioni sono senz'altro positive.
Un plauso alle due officine citate, specie a quella di Modica che si distingue per gentilezza e professionalità ( ad ogni ricovero dell'auto la restituiscono lavata e pulita).
Futuro: la terrò ancora a lungo anche perchè la 308 cc ha troppi punti in comune con la 307, quindi non credo che noterei grossi cambiamenti tra le due.
Difetti: la pelle molto delicata, qualche bizza elettronica in stile windows (si aggiusta col riavvio del sistema).

Giuseppe

Ciao! cosa intendi x riavvio del sistema? anke a me l'rt3 fa le bizze...grazie!
307cc HDI Feline nero ossidiana (Cerchi 17'', sensori parcheggio, luci, pioggia, cruise control, allarme volumetrico, caricatore cd, rt3, sedili riscaldabili, interni in pelle integrale).

innooper
Peugeottista appassionato

Messaggio da innooper »

L'rt3 a volte si spegne da solo e si riavvia.
Una volta non funzionava il telefono, ho spento l'auto ed ho riacceso il motore, tutto è ripreso a funzionare.
Non capita frequente, un paio di volte all'anno, ma capita :roll:

Hornet ha scritto:
innooper ha scritto:Ciao a tutti

Giuseppe

Ciao! cosa intendi x riavvio del sistema? anke a me l'rt3 fa le bizze...grazie!

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

ormai la mia CCina sta per compiere quasi 3 anni
devo dire che si comporta egreggiamente
dopo l'aggiornamento della BSI, la sostituzione dell'interruttore sul freno,la riparazione dello spinotto della luce targa che mi ha fatto impazzire per mesi e la sostituzione/furto della cappelliera
devo dire che a parte la schifezza di pelle che usano in Peugeot questa auto mi riempie di gioie e soddisfazioni
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

titi ha scritto:furto della cappelliera
????? :shock: :?

titi ha scritto:devo dire che a parte la schifezza di pelle che usano in Peugeot
concordo al 100%... per questo me la sono fatta su misura :lol: :lol:

titi ha scritto:questa auto mi riempie di gioie e soddisfazioni
dopo 4 anni di gioie non posso che riquotarti!! :drunken: :drunken:

..quando lo montiamo il compressere volumetrico? :-w) :-w) :-w) :-w)
Ciao!
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Ross ha scritto: ..quando lo montiamo il compressere volumetrico? :-w) :-w) :-w) :-w)
Ciao!
quando vinco alla lotteria 8-[
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

pimpa
Peugeottista curioso

Messaggio da pimpa »

Scusate la domanda, ma in definitiva non saprei capire se è una macchina nel complesso giudicata buona o no?

El Rappa
Peugeottista novello

Messaggio da El Rappa »

è ottima..io ho percorso 70.000 km in 5 anni....la povera cc è stata anche vittima di un incidente...non si è mai guastata è un vero e proprio trattore, cammina su sabbia, fango neve peccato ke è lenta e consuma troppo!!! Ma più la guardo e dopo 5 anni mi piace sempre di più..sopratutto ora ke gli ho messo i cerchi 17!! Spettacolo...se potesse parlare quell'auto!!!
Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)

Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008

Torna a “307 CC”